Ciao lettori di libri,
Oggi sono qui per parlarvi di
Naike Ror
House of love
Trama
Per Essie Wilson, l’equitazione è tutto. Non potrebbe vivere senza il suo cavallo, e non importa quanti sacrifici richieda la sua passione, già solo indossare la divisa e montare in sella è sufficiente a farla sentire forte, libera, felice. Con un futuro già pianificato nel dettaglio, Essie deve solo continuare a impegnarsi, riuscire a capire la matematica e non lasciarsi distrarre da nessuno. Neanche dal nuovo arrivato al maneggio, che sembra odiarla e vuole rubarle ogni cosa, a partire dal primo posto nel circuito. Ma ignorarlo è impossibile, per questo alla fine se ne innamora. Anche per Cruz Sanders, l’equitazione potrebbe essere tutto. Non potrebbe vivere senza rincorrere la vittoria in ogni competizione, e non importa quanti sacrifici il suo obiettivo richieda, lui sa che, in un modo o nell’altro, riuscirà a ottenere ciò che vuole. Deve solo continuare a eccellere, non lasciare che il dolore per la perdita della madre lo logori e non lasciarsi distrarre dalla sua acerrima nemica, quella Essie Wilson che sembra odiarlo, che non sembra disposta a cedere di un passo. Ma lei si è insinuata nei suoi pensieri al punto da spingerlo a vacillare. Nel giro di qualche anno, il brillante cammino di Essie e Cruz li porta a studiare nei college più esclusivi del Paese, Yale e Harvard. Tra quelle antiche mura, le confraternite studentesche vivono di storiche e cocenti rivalità. E proprio queste rivalità rimetteranno Essie e Cruz l’uno contro l’altra, stavolta in lizza per contendersi un posto nella House of Bones, un club elitario che accoglie solo gli illustri, l’obiettivo ultimo per assicurarsi il successo nella vita.
Un tempo l’amore tra loro, nato dalla competizione, si era infranto contro un muro di bugie. Ora, nuovamente in bilico tra un sentimento mai dimenticato e il bisogno di arrivare primi a ogni costo, saranno di nuovo i loro cuori a finire in frantumi? Una storia d’amore tra due nemici giurati.
Recensione
Perché a volte è complicato credere che le cose belle accadano...”
Naike Ror torna tra le mie mani con una storia d' amore tra due nemici giurati che riescono a conquistarmi fin dalle prime pagine, poiché con ogni sua storia questa scrittrice non mi delude mai.
«Tutti noi siamo dipendenti dalle emozioni e non solamente quelle positive anche le negative e Cruz ti fa provare emozioni di entrambi i generi. È nella logica altrimenti il tuo odio si sarebbe trasformato in indifferenza, al massimo in fastidio e invece sei ancora arrabbiata perché comunque hai un debole per lui.»
Da sempre l' equitazione per Essie è il suo tutto, il suo mondo. Il suo futuro è già programmato e non ci deve essere nessun tipo di distrazione. Ma, quando al maneggio arriva Cruz il mondo perfetto di Essie va in frantumi, perché Cruz ha il suo stesso obiettivo: un posto nella House of Bones, un club elitario...
La penna di Naike Ror è superba, scorrevole e stuzzicante, a ogni pagina che scrive questa scrittrice è molto intensa, pregna di amore, di quell' amore che nasce tra due nemici giurati che hanno un ' anima spezzata a metà che in qualche modo insieme formano un' anima intera.
Le anime a cui la scrittrice dà l' esistenza sono ben descritte, con le loro qualità e imperfezioni, come ogni essere umano. Quelle che crea la scrittrice sono anime spezzate, in passato si sono amate in un modo delicato, ma poi quell' amore si è infranto in una ragnatela di bugie e adesso quello stesso amore è nascosto sotto la cenere ed è pronto ad ardere, ma per farlo deve superare dei sacrifici e a rinunciare a qualcosa.
House of Love è una storia intensa, di piccoli passi per raggiungere l' obiettivo che Essie e Cruz hanno in comune, ma non è anche una vera e propria storia d' amore di seconde opportunità e questa volta Essie e Cruz sono pronti a viverla, proprio come al loro amore.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy