Pagine

lunedì 18 marzo 2024

Recensione Sempre e solo con te – Chloe Liese

Da oggi sul blog vi aspetta la recensione di








Trama

Always Only You

L’amore arriva quando meno te l’aspetti…

Ren Bergman ha capito fin dal loro primo incontro che Frankie Zeferino è una ragazza da non lasciarsi scappare: una combinazione esplosiva di sincerità, spirito selvaggio e un sorriso da far perdere la testa. Ma Frankie è la social media manager della sua squadra di hockey, e una regola non scritta vieta loro di frequentarsi finché lavorano insieme, nonostante anche lei fatichi a resistere al fascino di Ren. E come darle torto: capelli rossi, un fisico da campione e due occhi azzurri come il ghiaccio. Frankie, tuttavia, ha imparato a proteggere il suo cuore dopo le delusioni collezionate in passato: le è capitato troppo spesso di essere considerata un “problema” e non la persona straordinaria che è. Quando Ren scopre che Frankie sta per lasciare il team e cambiare vita, capisce che è giunto il momento di giocarsi il tutto per tutto. Inizia così una travolgente partita, per una volta non sul ghiaccio, ma direttamente nel cuore di Frankie…

Un giocatore di hockey determinato. Una ragazza che non vuole innamorarsi. Il loro sarà vero amore?

«Un libro spensieratamente sexy, divertente e, soprattutto, meravigliosamente profondo.» Publishers Weekly

«Chloe Liese scrive una storia d’amore romantica ma con personaggi veri, che vivono le loro difficoltà nella normalità della vita. Ed è una storia bellissima.»

«Un libro che celebra l’accettazione di sé e la gioia di essere amati per ciò che si è davvero.»

Recensione 


Fin dal primo incontro tra Frankie e Ren, questo ultimo comprende che Frankie è quella giusta per lui, ma lei è la social media della sua squadra di Hockey e c'è una regola: i due non si possono  frequentare. Inoltre, Frankie vuole proteggere il suo cuore...  

Ren e Frankie non sono personaggi piatti, stereotipati e bidimensionali. Rappresentano complessità e autenticità. Non sono perfetti né fingono di esserlo. Adoro il rispetto reciproco che hanno l'uno per l'altra.
Entrambi hanno personalità opposte ed è sorprendente vedere quanto si completano a vicenda. 
Ren è  adorabile, romantico e affettuoso con Frankie. Adoro quanto sia paziente e comprensivo con lei. Il rispetto e l'apprezzamento che dimostra sia a livello professionale che personale sono degni di nota. Non smette di lottare per lei, non la  fa sentire un peso, ma le dà amore per essere se stessa. 
Frankie è descritta come lunatica, ma questo perché si sforza di mascherare il suo autismo per adattarsi meglio al mondo "normale", e affronta anche il dolore cronico. Frankie è semplicemente meravigliosa, è forte, coraggiosa, appassionata, intelligente ed eccellente nel suo lavoro. 
Ha un incredibile senso dell'umorismo e un grande cuore, ma, è troppo dura con se stessa.
 Mi piace vedere quanto Ren è affascinato da lei, e adoro assistere a come questa anima di carta  supera le sue paure.

Il fatto che le insicurezze di Frankie fossero il problema principale nella loro storia d'amore non era la mia trama preferita e mi sentivo in colpa per Ren per aver messo tutto in gioco, essendo così devoto e il primo a rendersi vulnerabile. 
Ciò che apprezzo di più, però, è il riconoscimento che la vulnerabilità è difficile e spaventosa e qualcosa su cui si  deve lavorare, anche quando si trova la propria persona. 
È bellissimo leggere come Frankie impara ad accettare e ad amare se stessa. Con questa protagonista entro un connessione con lei e capisco molte delle sue preoccupazioni. Certi aspetti sono del tutto ragionevoli e le sue insicurezze provenivano da un lato umano reale e imperfetto.

L' autrice scrive in modo fluido, dà profondità ai personaggi senza renderli noiosi o piatti.La scrittrice utilizza uno stile scorrevole ed emozionante, perché è in grado di esprimere l' emozioni dei suoi personaggi in modo perfetto e farle sentire sulla pelle del lettore. 

La chimica e le battute sono fantastiche, sembrano naturali. Il sostegno reciproco di Frankie e Ren è dolce quanto lo è quello della famiglia Bergman. 
È una lettura divertente, dolce e commovente. Il libro mi piace molto anche se la conclusione è un po' affrettata.  Apprezzo le difficoltà dei personaggi principali più di ogni altra cosa, le  fanno sembrare più reali e mi danno una prospettiva incredibile.


L'autrice mostra con questo libro che le persone sono più di una disabilità ed è interessante vedere come  descrive ciò. La scrittrice affronta gli argomenti con compassione, conoscenza e attenzione ai dettagli. Sempre e solo con te  è un romanzo bellissimo, profondo e coinvolgente, e non vedo l'ora di vedere altre storie d'amore di questa bellissima famiglia. 


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy