Pagine

martedì 23 aprile 2024

Recensione Fidati di me. Kulti di Mariana Zapata

 Buongiorno lettori di libri,

Fidati di me. Kulti 





Da piccola, Sal Casillas sapeva chi sarebbe stato l’uomo della sua vita: Reiner Kulti, l’icona del calcio, di cui aveva il poster appeso al muro.
A ventisette anni, però, Sal ha accettato che la realtà prendesse il sopravvento sulle improbabili fantasticherie di un tempo, ormai relegate in un passato lontano. O almeno così credeva, perché Reiner Kulti è appena piombato nella sua vita, e questa volta in carne e ossa o, meglio, in scarpini e fischietto: sarà il nuovo allenatore della sua squadra. Sembra un sogno che si realizza. Eh, già, sembra, perché la tensione tra i due non tarda ad arrivare... ed è tanto travolgente quanto proibita.
Giorno dopo giorno, il rapporto tra il mister e la sua giocatrice si trasforma in un estenuante pressing, in cui si alternano rivalità, odio, risate, tregue. Così, tra un battibecco e l’altro, Sal e Reiner vedono nascere tra loro un’amicizia speciale, che si fa via via più appassionata. Entrambi hanno paura di subire un gol, entrambi temono quel che potrebbe succedere se infrangessero le regole... Chi vincerà la partita?
Quando il tuo allenatore di calcio è anche il tuo primo amore, riuscire a concentrarsi in campo non è un’impresa facile...
Recensione 

Mariana Zapata è la regina dello Slow Burn, dell' innamorato lento, di quello che fa provare le farfalle nello stomaco perché questa scrittrice non delude mai. 

Sal è da sempre una fan di Kulti, da sempre segue tutta la carriera e per tutta l'adolescenza ha avuto una cotta per lui. A 27 anni, crede che sia una cosa del passato, ma quando scopre che  lui è il nuovo allenatore della squadra, si rende conto che i suoi sentimenti per lui sono ancora lì... 

I personaggi che crea la scrittrice accattivanti e ben riusciti. Sal è una delle protagoniste più forti che abbia mai letto, è una tosta, è gentile, forte, determinata, lotta per ciò che vuole e desidera. E Kulti dietro quella facciata di freddo, arrogante, stronzo, scontroso, a cui non frega niente di quello che pensano gli altri, dentro di lui c'è un uomo dolce come il miele, difficilmente si fida e ama, ma quando lo fa si dona completamente e senza riserve. La magia di questo libro sta nello sviluppo del loro rapporto, l'autrice si prende davvero il suo tempo, mi innamoro di loro, finché tutto si riunisce e come in un bel k-drama, arriva il bacio benedetto e io scoppio di emozione e di gioia. È tanto atteso che quando finalmente accade è pace, gioia e piacere.

Mi è piace la storia. E' intensa, divertente e scritta molto bene. Adoro lo stile dell'autrice e il modo in cui costruisce una storia così completa ma, senza sembrare pesante. Leggere l'intera evoluzione della relazione tra Sal e Kulti è abbastanza soddisfacente e appagante  perché le loro differenze, tirano fuori il meglio l'uno dall'altro.


Fidati di me è una storia  d'amore che costruisce molto lentamente ma vi assicuro che ne vale assolutamente la pena. 
Mariana Zapata è una professionista delle storie d'amore a lenta combustione e il minimo che posso dire è che è davvero a lenta combustione, quasi da provare frustrazione, ma ne vale la pena, perché al suo interno c'è enemis to Friends , friend from lovers gli amanti, Grumpy/ Sunshine.
Una ricetta perfetta per il successo




Una storia d'amore straordinaria, inebriante dall'inizio alla fine e davvero stimolante nella sua vastità, amo ogni singolo momento trascorso con questi personaggi e avrei solo desiderato che il nostro tempo di quasi 600 pagine insieme potesse essere ancora più lungo!
Mariana Zapata è un'autrice brillante è dopo questo piccolo gioiellino libroso è la mia nuova autrice preferita.

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy