Pagine

martedì 30 aprile 2024

Recensione Off your game – Susan Renee

In questo post vi parlo di




Off your game – Susan Renee


Trama 
«Sei una ragazza di provincia.»
«E tu sei il giocatore di hockey più ricco del campionato.»

Quante probabilità c’erano che la sconosciuta con cui ho litigato ieri sera fosse la persona da cui dipende la mia carriera?
Molte, dato che ora è di fronte a me, nel palazzetto in cui mi alleno ogni dannato giorno.
Ma il problema più grosso è che sono in bilico tra due tentazioni disastrose.
Posso odiarla e compromettere la mia reputazione.
Oppure scoparla e rovinare entrambi.
Sono il capitano dei Chicago Red Tails e sto per combinare un casino di dimensioni epiche.

       Recensione 

Off your game è il debutto italiano della scrittrice " Susan Renee" , un debutto che mi piace molto, perché scopro una scrittrice promettente e che sappia trattare il tropes dello sport romance in modo impeccabile e ciò permette che questo libro mi cattura fin dalla prima pagina. 

Colby è un giocatore di hockey e ha un rituale, mangia una specie di cornflakes prima di ogni partita. Ma, all' ultima partita la sua squadra perde, poiché non mangia la sua  tazza rituale di cereali e per correre ai ripari, Colby si reca  al supermercato per acquistare 
Carissa ha sfortuna con i suoi genitori. Le hanno rubato l'identità e hanno speso un sacco di soldi per prendere prestiti a suo nome e ora deve pagarli. Incontra Colby al negozio, quando prende l'ultima scatola di cornflakes e lui si offre di pagarla ma lei rifiuta.
Il giorno successivo, Carissa inizia un nuovo lavoro e ovviamente è esattamente nella squadra in cui gioca Colby.


Susan Renee scrive una  fantastica commedia romantica con dei personaggi che hanno uno spessore importante e ben descritti. Colby è un personaggio scontroso, freddo fuori dalla pista e sulla pista, lunatico, ma pagina dopo pagina si dimostra avere un cuore di panna. Carissa è un' anima di inchiostro forte, determinata a sciogliere il freddo Colby, allegra e solare. Carissa e Colby sono due personaggi che si incastrano alla perfezione, proprio come due pezzi di un puzzle con i loro spigoli, poiché dove uno è freddo e scontroso l' altra è solare e allegra. 
Lo stile della scrittrice è molto scorrevole, accattivante e fin da subito mi incolla alla sua storia, pieno di chimica,  battute, risate, amici, combustione lenta, amore, tensione, angoscia e molto altro ancora. 

Off your game è una storia emozionante, divertente, è una commedia romantica sportiva piccante che ammicca agli amanti dei  cliché dei nemici e degli amanti.

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy