Pagine

lunedì 6 maggio 2024

Recensione Cinder & Ella #1 Cinder & Ella Kelly Oram

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di



Cinder & Ella #1

Cinder & Ella (Always Romance)


Kelly Oram







Il problema, con le fiabe, è che nella maggior parte dei casi cominciano con una tragedia...


Ella ha diciotto anni ed è un’appassionata di cinema e libri. Sul suo blog scrive recensioni spiritose che catturano l’attenzione di Cinder, un ragazzo di cui non conosce l’identità, ma che diventa presto il suo migliore amico e di cui lei si innamora.


A causa di un incidente stradale, in cui ha perso la mamma e ha riportato gravi ustioni, Ella però ha trascorso gli ultimi otto mesi in ospedale, per riprendersi dalle ferite e dal trauma. Ora deve trasferirsi a casa del padre che l’ha abbandonata quando era bambina e che vive con la nuova moglie e le due nuove figlie in una bellissima villa di Los Angeles.


La convivenza non è facile per Ella, che viene presa in giro dalle sorellastre e dai loro amici a scuola. Lei vorrebbe andarsene, ma l’unico modo per tornare “libera” è costruirsi una rete di sostegno che possa aiutarla ad affrontare le sfide che l’aspettano. Per questo, Ella decide di ricontattare l’unico amico che spera le sia rimasto, anche se non lo sente dal giorno dell’incidente e non sa davvero chi sia.


Brian è l’idolo di tutte le ragazzine, il ragazzo d’oro di Hollywood, il bad boy di cui tutti parlano. Per lui è un momento magico, perché sta per uscire il film che potrebbe garantirgli una nomination all’Oscar e farlo entrare nell’olimpo degli attori più richiesti e famosi. Deve solo dare una ripulita alla sua reputazione. Per questo, gli propongono di inscenare un finto fidanzamento con Kaylee Summers, che non solo è la sua co-protagonista nel film, ma anche la figlia di uno dei produttori più importanti di Hollywood.


Brian accetta, ma proprio in quel momento, dal passato gli arriva la mail di qualcuno che pensava non avrebbe sentito più, la ragazza con cui ha condiviso tre anni di chiacchierate anonime e di cui è segretamente innamorato.

Sarà questa, finalmente, l’occasione per loro di prendere coraggio e uscire allo scoperto? O la loro storia sarà destinata a non avere il suo lieto fine?


Un principe hollywoodiano, perfide sorellastre e una ragazza spezzata e coraggiosa. Una storia d’amore teen che racchiude un messaggio positivo e inclusivo: tutti meritiamo di vivere la nostra favola.


Recensione 

Cinder&Ella è un libro prezioso, dolce come il miele ed è una storia pregna di tenerezza, di quelle che fanno bene al cuore, leggera, ma carica di valori e sentimenti, con un messaggio di auto-miglioramento e di sapersi accettare.


Ellamara vive con sua madre a Boston, nonostante suo padre l'abbia abbandonata quando è molto giovane, è felice della sua vita, finché un tragico incidente nel giorno del suo diciottesimo compleanno mette fine alla vita di sua madre e alla vita così come la conosce fino a questo istante. 

Da quel momento in poi inizia una lotta per vivere, per superare gli ostacoli che la vita le pone sulla sua strada e, soprattutto, per dimostrare a se stessa che può andare avanti. Per farlo, Ella deve trasferirsi a Los Angeles con il padre che l'ha abbandonata e la sua nuova, perfetta famiglia, composta da Jennifer, la matrigna, e le sue figlie gemelle, Anastasia e Juliette. Anche la vita a casa di suo padre non è facile, poiché deve adattarsi ad una famiglia già consolidata e alle sorellastre che non gli rendono le cose facili. Ma, Ella vuole essere " libera" da tutto ciò e per farlo deve iniziare a prendere in mano la sua vita e parte proprio da Cinder , un ragazzo che conosce da tre anni ...


Cinder&Ella sono due anime di carta meravigliose, questi due mi spezzano il cuore, ma capitolo dopo capitolo me lo ricuciono nuovamente per renderlo intero,di nuovo, alla fine.  Mi emozionano e mi fanno sorridere, mi fanno provare le farfalle nello stomaco e il batticuore. Ella è un'eroina sopravvissuta che, nonostante abbia paura, affronta la realtà. È una protagonista forte e coraggiosa, in realtà non ha bisogno di un principe al suo fianco per poter raccontare la sua storia. È così forte, così reale che l' adoro fin da subito.

Cinder è un personaggio che lotta per la ragazza che ama e con un ego smisurato, ma sa essere anche divertente e dolce. La relazione di Ella con Cinder è così romantica, così sensibile, così profonda.Adoro  Ella e  Cinder, la  profonda amicizia che li lega entrambi. Soffro,  condivido con loro ogni singola emozione e sensazione, tutto questo è possibile grazie alla scrittura della scrittrice.

La scrittura dell'autrice è fantastica, fluida e dinamica, mi dà la sensazione di guardare un tipico film per adolescenti. Una penna in grado di farmi entrare a tutto tondo nel suo prezioso libro.


In Cinder&Ella si può trovare una storia dura, ma tenera allo stesso tempo. Una storia piena di lotta costante, dolore e superamento, una storia piena di sentimenti che toccano il cuore in modo indelebile. Ma, soprattutto è una storia d'amore che insegna che tutti meritano la propria favola e il proprio vissero felice e contenti.


Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy