Pagine

martedì 21 maggio 2024

Recensione di L'ultima degli immortali di Alexandra Christo

 L' ultima degli 

immortali 





Un romanzo horror enemies-to-lovers, una storia d’amore dalle tinte dark per i fan di Alexandra Bracken e della serie Ade & Persefone di Scarlett St. Clair.


Atia è una Nefas, creatura immortale che si nutre di incubi e paure. Essendo l’ultima della sua specie, vive nell’ombra per sfuggire all’ira vendicativa degli dèi. Silas è un Messaggero, incaricato di consegnare missive e traghettare i morti come punizione per un passato che nemmeno ricorda. Atia non si sognerebbe mai di allearsi con uno come lui, ma quando infrange una sacra legge e gli dèi sguinzagliano una serie di mostri per darle la caccia, Silas le fa una proposta che non può l’aiuterà a sconfiggere gli dèi e a vendicare la sua famiglia, se in cambio lei farà altrettanto per spezzare la maledizione che lo affligge, ripristinando così la sua umanità. Tutto ciò che devono fare è uccidere tre potenti un vampiro, una banshee e uno degli dèi che ha distrutto le loro vite. Solo combattendo fianco a fianco riusciranno a riscrivere il loro destino.



Recensione 

Atia è un'immortale che si nutre del terrore e degli incubi degli altri, un' ironia della sorte dato che trascorre gran parte della sua vita nella paura. Atia è  l'ultima della sua specie, si nasconde nell'ombra, evita  l'ira degli Dei che hanno ucciso i suoi genitori ed è  costretta a fuggire per salvarsi la vita. Ma,  quando infrange una legge sacra, ossia uccide involontariamente un uomo, gli Dei mandano uno dei loro Messaggeri a maledirla.

 Silas è  colui che inviato per punire Atia, ma la vede più come un'opportunità per liberarsi dalla presa che gli dei hanno su di lui, le offre un patto irresistibile. Silas aiuta Atia a spezzare la sua maledizione e a ottenere la punizione per i suoi genitori, e in cambio lei deve aiutarlo a spezzare la sua stessa maledizione e a ripristinare la sua umanità...

Tra le pagine di " l' ultima degli immortali" la Christo presenta la vita di carta di Atia e Silas, due protagonisti ben realizzati,  incredibili e dinamici.

 Atia è si un mostro cattivo, ma vive nella paura, poiché ancora prima di essere maledetta, è un essere umano più che un mostro.É piena di dolore. Eppure così piena di vita,

 Silas è sì un Messaggero, ma è quello che più si ribella, di più tra i suoi simili.Silas non è proprio come gli altri della sua specie. Vuole di più. Vuole ricordare il suo passato, che gli è  portato via. Vuole sapere chi era in passato. E non vuole più vivere la vita da Messaggero.

Lo stile di Alexandra Christo è molto coinvolgente, con un ritmo frenetico che mi spinge a divorare con frenesia " l' ultima degli immortali". Narrato attraverso le parole in prima persona di Silas e Atia posso conoscere ogni singola parte di queste anime di carta, perché mostrano ogni loro singolo lato.

L' ultima degli immortali è sì un libro per gli YA, ma che strizza gli occhi ai lettori che amano gli enemies - to - lovers, un tocco di horror e romanticismo ben dosati che posso respirare a ogni capitolo di L' ultima degli immortali.  L' ultima degli immortali è una lettura che conferma, nuovamente, la bravura di Alexandra Christo nel creare storie  avvincenti, ben scritte, frenetiche ed emozionanti, perché le sue storie sono indimenticabili e incredibili.

Questo è un eccellente dark fantasy/romance YA che è allo stesso tempo dolce e oscuro, è una storia di dei e mostri, ma è anche una storia di dolore, amore e ricerca del proprio obiettivo! 




Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy