Pagine

mercoledì 29 maggio 2024

Recensione Inland Empire #1 Find Me di Anne Frasier

 Inland Empire #1

Find Me



Anne Frasier


Benjamin Fisher, noto a tutti come l’Inland Killer, nei trent’anni passati nel braccio della morte, non ha mai rivelato il luogo di sepoltura delle sue numerose vittime. Ora vuole farlo, ma prima desidera incontrare la figlia che non vede dal suo arresto.

L’ex profiler dell’FBI Reni Fisher convive con il senso di colpa: da bambina, aiutava suo padre a adescare giovani ragazze, era un gioco segreto tra lei e l’amorevole genitore. Quando, alla porta della sua casa nel deserto, bussa il detective Daniel Ellis, l’incubo però ritorna. Ma Reni non può immaginare cosa e chi si cela dietro il passato di suo padre e, più i due indagano, più tornano in superficie oscure verità. Anche il detective Ellis ha un trascorso che nessuno conosce, ma non potrà tenerlo nascosto a lungo, non più ormai.

Come si può vivere una vita normale quando tutta la tua esistenza viene sconvolta da atroci rivelazioni? Quando la mente gioca brutti scherzi, restare lucidi diventa impossibile.


Recensione 

Cosa parla " Find me"?

Dopo trent'anni, un serial killer in carcere decide di confessare a un detective dove ha seppellito i corpi delle sue vittime, ma a una condizione: rivedere sua figlia. Una donna diventata profiler e che cerca di lasciarsi alle spalle il suo passato, poiché è stata lei, inconsapevolmente, ad aiutare suo padre nelle morti. Questo  non solo riporta alla luce il passato, ma riapre anche vecchie ferite e rivela nuovi segreti.


Le anime di carta che nascono dalla penna della scrittrice hanno i loro segreti, sono psicologicamente ben sviluppati e molto caratteristici. È affascinante scoprire i ricordi e smontare il trauma di Reni, la figlia di Fisher, che da bambina partecipa ai crimini del padre. Sullo sfondo c'è il deserto del Mojave, che introduce un'atmosfera minacciosamente dura. Non a caso viene chiamata la zona della morte: si dice che contenga più cadaveri che in molti cimiteri. 

Coinvolgente, sorprendente, fresco: questi termini probabilmente descrivono meglio questo thriller. L'autrice adotta modelli popolari, di successo, tutti li conoscono e piacciono, e poi li capovolge tutto e ció rende questa lettura molto coinvolgente e piena di suspence.


Com'è questo libro?

 È un thriller molto avvincente con segreti di famiglia sullo sfondo e un serial killer estremamente originale come uno dei personaggi principali. Inizialmente, l'azione può non essere frenetica: l'autore presta attenzione principalmente alle caratteristiche psicologiche dei personaggi, ma nella seconda parte iniziano le vere montagne russe. 

Leggere questo libro e come guardare un film d'azione, perché è pieno di colpi di scena, emozioni e una tensione che posso percepire tra le pagine di questa storia. 

Se cerchi un thriller indiscutibile, perfetto per le serate autunnali, con un finale che vi lasci un senso di sprofondamento, ricordati di questo titolo: soddisfa tutte le tue aspettative.


Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy