Pagine

venerdì 4 ottobre 2024

Recensione Lea Landucci Love island

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarci di

Lea Landucci

Love island






Viola ha due mesi di tempo per scrivere un’altra dannata commedia romantica e risolvere così i suoi problemi finanziari. Due mesi in cui sarà costretta a parlare dei due argomenti che ormai detesta: l'amore e le relazioni. Dopotutto, il suo romance di esordio è stato un bestseller, adesso basterà pensare a una nuova storia sentimentale e ironica, no? Niente di più facile, niente di più terribile. La soluzione? Un’isola economica e semideserta per concentrarsi, una coppia innamorata a cui ispirarsi e un “prestavolto” sexy e affascinante su cui fantasticare. Insieme al giusto distacco, per non farsi fregare più dall’amore. Nicholas ha due mesi di tempo per rimediare ai suoi errori e assumersi le proprie responsabilità. Da sottoufficiale della Marina Militare, prestava servizio nella Guardia Costiera fino a qualche mese prima, quando è stato sospeso per insubordinazione. Sull’isola lui cerca la pace e tenta di riallacciare i rappotrti cruciali che ormai aveva dato per persi: con la natura, con la vita, con la famiglia. Per Viola e Nicholas incontrarsi, scontrarsi, attirarsi in un gioco di sguardi e di pelle contro pelle sarà inevitabile e travolgente. Devono solo sperare che, quando la realtà si riaffaccerà nelle loro vite, non lo farà con la stessa forza del mare in tempesta, pronto a spazzar via il loro amore.


Recensione 

Ci sono libri che ami incondizionatamente e viscerale, altri invece sono pregni di un sapore dolce a cui mi abbandono e mi regalano una tenerezza assoluta e poi ci sono che sono l' unione di tutto ciò è " love Island" , una storia romantica, ricca di tenerezza e che si ama in modo viscerale.


Attraverso le sue parole Lea Landucci mette nero su carta le vite di Nicholas e Viola, due personaggi ben presentati e rappresentati. Nicholas è un' anima di carta piena di sfaccettature ed è un enigma vivente. Nicholas è un eroe a più strati, chiuso è scorbutico, insolente, peculiare, ma sotto a tutti questi strati c'è un Nicholas gentile, premuroso, gentile e simpatico, un Nicholas che cerca di aprirsi a un mondo fatto di sorrisi, di una verità svelata e di tornare alla natura, alla sua famiglia e alla sua vita. 

Viola è un' eroina di carta un po' con la testa tra le nuvole, simpatica, solare e un ( bel) po' sfigata, che si trova ad iniziare una nuova relazione, a sentire le farfalle nello stomaco, proprio lei che relazioni non ne cerca più!

Eppure Viola e Nicholas si trovano a viversi, a conoscersi e a mettersi a nudo con le loro emozioni e sentimenti, per arrivare a un  punto travolgente e ineluttabile.

Lo stile di Lea Landucci è capace di scorrere con facilità e con leggerezza, è capace di inchiodarmi alle parole che nascono dalla sua penna con semplicità e con tutto l' amore che la scrittrice prova per la sua storia. 

Love Island è una storia vera, toccante e dolce, ma che lancia un messaggio, ossia per essere felici , bisogna  essere come delle farfalle, scelgono di volare l’una accanto all’altra, per non rinunciare a restare vicine

Grazie 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy