Pagine

giovedì 7 novembre 2024

Recensione Christina Lauren Josh and Hazel's Guide to Not Dating. Solo per una notte

 Buonasera lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di 

Recensione Christina Lauren  Josh and Hazel's Guide to Not Dating. Solo per una notte trama, commento, libro, opinione


Christina Lauren 

Josh and Hazel's Guide to Not Dating. Solo per una notte


Non è affatto facile avere a che fare con Hazel Bradford, lei stessa ne è consapevole. Il caos domina la sua vita, non ha filtri e ha l’abitudine di dire e fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato. Al college, per esempio, aveva una cotta per Josh, un tipo solitario e tranquillo. Eppure, quando durante una festa ha finalmente l’occasione di rivolgergli la parola, riesce a rovinare tutto, vomitandogli sulle scarpe. Dieci anni dopo, il destino li fa incontrare di nuovo, ma Hazel non vuole più ripetere gli errori del passato, le basta diventare la migliore amica di Josh. È più che sicura che tra loro non potrà mai nascere nulla: del resto, lui sa bene che disastro lei sia!

Una sera, per tirarlo su di morale dopo una delusione d’amore, da buona amica Hazel lo convince ad accettare un’uscita a quattro. Ma le cose non vanno come previsto...


Un romanzo che diverte e coinvolge, in cui humour e sensualità fanno da sfondo a una storia ricca di sentimenti e passione.

Recensione 

Christina Lauren è SICURAMENTE un'autrice che sa come farmi battere, perché è diventata una delle mie autrici preferite e una certezza letteraria e lo dimostra con "Josh and Hazel's Guide to Not Dating. Solo per una notte?" 






•• Di cosa parla la storia? ••


Hazel sa che è una persona difficile da trattare. E sa che  quando incontra Josh  sono destinati a diventare amici. Tuttavia, i loro brevi incontri all'università non  permettono loro di diventare più che semplici conoscenti. Fino a quando, 10 anni dopo, Josh e Hazel si incontrano di nuovo e Hazel lo considera immediatamente il suo nuovo migliore amico.


Dopo una terribile rottura e un appartamento allagato, Josh e Hazel finiscono per fissarsi degli appuntamenti in modo da poter trovare il loro partner perfetto. Con il passare del tempo, questi disastrosi doppi appuntamenti li fanno capire che forse tutto ciò che desiderano è trascorrere del tempo insieme....


Hazel e Josh sono quei personaggi che trovo carini e ben realizzati. 

La chimica tra loro è perfetta e l'universo  cospira per metterli insieme.

Josh  è una  persona calma e ferma che prende le cose con calma, nello stile della sua tradizionale cultura coreana. Hazel è  intensa, spontanea e divertente, un uragano che rompe i paradigmi e si installa con successo nel mio cuore  . Entrambi mi fanno ridere un paio di volte e rendono la lettura più semplice. Mi piace la sincerità tra loro e il modo in cui  sviluppano la loro relazione d'amore



Ma soprattutto, mi piace il tema del libro: perché cambiare come persone solo per soddisfare lo schema normale? Gli altri non devono accettarci così come siamo? Essere quello che siamo senza sensi di colpa.

Josh and Hazel's Guide to Not Dating. Solo per una notte è una delle storie d'amore più carine, divertenti e appassionate che abbia mai letto, insomma, affermo che   Christina Lauren ha  una penna scintillante, e un romanticismo accattivante e un uragano di spensieratezza..

Graziella ,

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy