Pagine

mercoledì 13 giugno 2018

| Review Party| L' amore nella fila 27 di Eithne Shortall

 Buon pomeriggio Readers,
questo oggi vi lascio la recensione dedicata a L' amore nella fila 27 di Eithne Shortall edito dalla DeA Planeta, che ringrazio per la copia digitale, siete pronti a trovare l' amore nella fila 27?




l' amore nella fila 27
Eithne Shortall 

Editore: DeA Planeta 
Genere: Narrativa Romance 
Data di pubblicazione: 12 Giugno 2018 




Trama: Chi non hai mai fantasticato, almeno una volta, di trovare l'amore ad alta quota? Di prendere posto, allacciare le cinture, e alzare lo sguardo per scoprire che sul sedile accanto siede la sua anima gemella? Cora Hendricks è così: un'inguaribile romantica. Convinta che un cuore in transito sia naturalmente più esposto alle frecce di Cupido, e che, complice il sorriso di una hostess e il magico potere del destino, anche un caffè brodoso possa trasformarsi nel migliore afrodisiaco. A quasi trent'anni, Cora abita a Londra e lavora come impiegata per una piccola compagnia aerea. Dopo l'ultima, devastante delusione amorosa - un berlinese di nome Friedrich - si impegna a favorire incontri romantici tra i passeggeri che, ignari, si presentano al banco del check-in, affidandosi solo a internet e alla propria intuizione per fare in modo che i candidati più compatibili si ritrovino a sedere vicini. Dove? Nella fila 27, naturalmente: il minuscolo laboratorio amoroso nel quale Cora, con la complicità di una collega, insegue con ostinazione la formula della felicità altrui. È un campionario umano vasto e variegato quello che passa dai sedili della fila 27: per una scintilla che scocca e una relazione che prende quota, un'altra precipita senza paracadute. Ma anche il Cupido più incallito prima o poi abbassa la guardia, e non è detto che per Cora non si avvicini il momento di riporre il tavolinetto, raddrizzare lo schienale e affrontare il viaggio più romantico (e turbolento) di sempre: l'unico che non contempla misure di sicurezza.






Recensione


Quando a fine Maggio, tra le uscite della CE è stata annunciata questa pubblicazione, la curiosità è stata fin dall' inizio, tutta dedicata  a L'amore nella fila 27 di Shortall.
L' idea di base, ovvero quella di trovare l' amore in alta quota, grazie all' aiuto di una hostess di terra, Cora, una sorta di Cupido, con un' indole romantica e fin da piccola aiutava le altre persone a trovare l' amore o a combinare coppie, grazie al suo sesto senso, mi è subito piaciuta, perché chi almeno, una volta nella vita, non ha mai immaginato di trovare l' amore nel momento meno opportuno o grazie all' aiuto di una persona?

Cora è una hostess di terra, da quando una circolare dell' interno  ha vietato l'utilizzo dei computer per i check- in telematici, Cora si occupa di aiutare i passeggeri   svolgendo  il check-in, controllare i documenti dei passeggeri e ad assegnare i posti.
Cora da quando si è lasciata con Friedrich, è convinta che ogni cuore di un passeggero è più disposto a trovare il grande amore, mentre è in alta quota,  ha l' occasione di giocare, grazie al destino, a scoccare frecce, proprio come Cupido, e ad aiutare i suoi passeggeri a trovare l' amore,  grazie al suo aiuto, aiutandoli a farli sedere vicini di posto, solo ed esclusivamente nella fila 27, grazie alla sua amica e hostess di volo, Nancy, Cora è sempre informata sullo svolgimento  della situazione, grazie a un caffè o un thè l' amore può scoccare, grazie all' aiuto di una terza persona o del destino?
Cora rivestendo il ruolo di Cupido, lascia da parte i propri sentimenti, in questo modo può perdere l' occasione di riconoscere il suo amore... 


L' idea base di trovare l' amore in alta quota, nella fila 27, grazie all' aiuto di una persona estranea, che esamina passeggero per passeggero, per formare una possibile coppia, mi è piaciuta tanto.
La curiosità di leggere l' amore nella fila 27 è stata davvero tanta e ho dato la precedenza a questa storia, rispetto alle altre. 


Questo libro è stato davvero una piacevole scoperta, pagina dopo pagina, incontro dopo incontro, perché - punto a favore della storia e della Shortall - sono stati,  sicuramente, i capitoli dedicato alle varie coppie formate da Cora, nei diversi viaggi in aereo, ciò mi ha permesso di assistere  al loro primo incontro.


Ho trovato l'amore nella fila 27 davvero una lettura deliziosa, con una protagonista femminile, Cora, con un' anima romantica, fin da piccola ha sempre creduto nell'amore, ha scoccato frecce fin da bambina, ma adesso a quasi trent'anni ancora vuole capire cosa vuol fare della propria vita, ma ha messo in secondo piano se stessa e i suoi sentimenti, ha provato a uscire con un collega di lavoro, ma il risultato è stato un po' deludente e il suo unico punto fermo, al momento, è la sua passione a scoccare frecce nella sua personale agenzia di incontri, l'aeroporto.

Cora è una protagonista con cui sono entrata in sintonia, fin dalle prime pagine, sarà perché ho un' indole romantica anch'io XD, nonché la voce narrante di questa storia, insieme ai passeggeri abbinati da Cora, insomma è un romanzo a più voci!


 La penna dell' autrice è fluida, almeno per me,  ciò permette di leggerlo in poche ore.
Le uniche pecche, a mio avviso, sono  state la mancanza di un vero e proprio epilogo, lo so sono troppo puntigliosa XD, inoltre mi sarebbe piaciuto un maggiore focus sull'idea base della storia,  a mio avviso, avrebbe potuto dare qualcosa in più,  rendendola davvero una storia indimenticabile e speciale.

Tutto sommato, se cercate una lettura fresca e leggera, questo storia è adatta a voi e, mi raccomando, allacciatevi le cinture di sicurezza, perche potreste trovare l'amore nella fila 27 durante il vostro viaggio, o quando meno ve lo aspettate!!


Verdetto finale: 3 stelline


Ella





1 commento:

  1. Io, invece, seppur romantica non sono riuscita ad entrare in sintonia con Cora, non so, il suo atteggiamento mi è sembrato talmente ossessivo da sembrare un po' assurdo

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy