Pagine

venerdì 13 luglio 2018

Recensione: Proibito di Jodi Ellen Malpas


Buon pomeriggio Readers,
 questo oggi ci voglio lasciare la recensione dedicata a Proibito di Modi Ellen Malpas, arrivata in Italia grazie alla Newton Compton Editori, siete pronti a scoprire cosa ne penso??


 Proibito
Jodi Ellen Malpas

Editore: Newton compton
Genere: Contemporary romance
Data di pubblicazione:  25 Giugno 2018


Trama: Annie non aveva mai provato prima una sensazione simile. Credeva che le farfalle nello stomaco e le ginocchia che tremano fossero luoghi comuni... Fino alla notte in cui si è trovata faccia a faccia con Jack. Un uomo affascinante e misterioso, con degli splendidi occhi grigi, che ha letteralmente mandato in cortocircuito i suoi sensi. Perché tra loro non è semplicemente scoppiata una scintilla: è stata un'esplosione. Annie però è spaventata da un uomo in grado di avere su di lei un impatto così intenso e, dopo la notte più incredibile della sua vita, sguscia via dalla camera d'albergo che hanno condiviso, decisa a tornare alla sua quotidianità. Quello che non sa è che presto si incontreranno ancora, perché lo studio dove lavora come architetto ha richiesto la consulenza di un collaboratore esterno: Jack. Questa volta mantenere il controllo sarà indispensabile, per quanto difficile. Perché Jack le aveva nascosto un dettaglio sulla propria vita che lo rende proibito. E cosa c'è di più irresistibile di una tentazione pericolosa






Recensione


 Da quando la Newton Compton aveva annunciato l' uscita di  " Proibito", non vedevo l'ora di averlo tra le mie avide manine di lettrice romance, quale sono. Probabilmente, Proibito farà parlare molto di sé, in bene o nel male, l'importante è parlarne.
 Proibito parla di una storia tabù, proibita e vietata, una storia che farà storcere il naso a molte lettrice romance, ma al termine  del libro la Malpas, nelle note dell'autrice, spiega il perché ha voluto scrivere questa storia, cito testuali parole " ho sempre sostenuto di scrivere ciò che dice il mio cuore, non ciò che gli altri vogliono che scriva" è la Malpas l' ha fatto, ha scritto questa storia che personalmente ho adorato a metà, anche se è una storia controversa, la Malpas ha seguito il cuore scrivendo questa storia.

 Annie ha ventinove anni ed è un architetto e da poco si è trasferita in un nuovo appartamento, più vicino al suo studio. E' proprio, in un locale, durante una serata con degli amici, la vita di Annie si intreccia a quello di un avvenente sconosciuto e proprio questo ultimo fa scatenare sentimenti forti in lei ed è pronta a cedere alla passione che non ha mai provato fino a quel momento... Una notte di passione, in un motel, non basta a nessuno dei due, né ad Annie né a Jack e quando all' indomani, la vergogna e l' imbarazzo investono Annie, quest' ultima lascia la camera andandosene, conservando nei ricordi quella notte più passionale e sensuale di sempre... Annie ritorna alla vita quotidiana, fin quando il destino ci mette lo zampino... È proprio durante la festa dell' inaugurazione del suo appartamento, Annie rivede Jack insieme alla moglie, perché l' uomo con cui ha trascorso la notte di passione, complice l'alcool, è sposato, proibito... Annie è delusa, amareggiata e infine, decisa a tenere a bada l'alchimia che la consuma e a dimenticarlo, ma per impegni lavorativi, Jack e Annie sono costretti a lavorare uno accanto l'altra mentre la passione li divora nascosta sotto una brace pronta ad accendersi, se solo lo vogliano...


Proibito narra, appunto, la storia di Jack e Annie, una storia difficile da leggere, per alcune lettrici, soprattutto se non hanno la mentalità aperta per leggerlo, diciamo che l'argomento che tratta questa storia è un po' spinoso, ma che mi ha conquistato, nonostante la mancanza di un punto di vista maschile. Sapete, quanto apprezzo il doppio punto di vista dei personaggi principali, ma in Proibito ho trovato solamente la voce narrante della protagonista, Annie, mi sarebbe piaciuto anche un Pov dalla parte di Jack, per entrare  - pienamente - in sintonia con la storia, e personaggi caratterizzati maggiormente, come era successo in The Protector, dove la scrittrice ci aveva sorpreso con il doppio punto di vista!!
Entrambi i protagonisti sono un po' statici, almeno per me, per tutta la storia. Annie è una giovane architetto, nella sua vita non ha mai provato mai, una passione cosi intensa per qualcuno, come la prova per Jack.
Jack è un uomo sposato non ha mai tradito la moglie, ma quando il suo sguardo si ferma su Annie, dentro di lui si accende la passione. Il tema, trattato dalla Malpas è sicuramente forte, un tema attuale e pieno di pregiudizi, nella vita reale.
La penna dell' autrice è fluida, scorrevole e anche se mi è mancata il Pov maschile, Proibito si fa leggere lo stesso, in una mangiata di ore.
Tirando le somme, Proibito è sicuramente una lettura che ho apprezzato a metà, per la mancanza di un doppio Pov e personaggi un po' statici...

 Il mio verdetto è di


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy