Pagine

martedì 16 aprile 2019

The Kingdom di Jess Rothenberg Review Party

Ciao lettori,

questo oggi, vi parlo di The Kingdom di Jess Rothenberg edito dalla DeA Planeta, in uscita proprio oggi, 16 Aprile, siete pronti ad avverare il vostro lieto fine? Benvenuti nel Regno, dove ogni lieto fine è realtà!




Si ringrazia la casa editrice per la copia

Titolo: The Kingdom
Autrice: Jess Rothenberg 
Casa editrice: DeA Planeta
Genere: Fantasy 
TramaVoli virtuali negli universi dei propri libri preferiti. Nuotate in compagnia delle sirene. Safari tra elefanti a strisce e purosangue dalle ali di farfalla. Questo e molto altro diventa possibile quando si varcano i cancelli del Regno, il parco a tema più straordinario di tutti i tempi. Ma l'attrazione principale sono loro: le sette principesse androidi create per intrattenere i visitatori. Sempre bellissime, sempre sorridenti, sempre pronte a trasformare i sogni in realtà. Ana, una delle predilette dal pubblico, ama la vita nel Regno. La felicità delle famiglie che accoglie ogni mattina all'ingresso è la sua felicità. Tutto cambia, però, quando Ana incontra Owen. Owen, il ragazzo dagli occhi color cioccolato che lavora nello zoo del parco, è il primo umano che non la tratta come una macchina, il primo che le fa provare un'emozione non contemplata dagli ingegneri che hanno programmato i suoi circuiti: l'amore. E quando Owen sparisce nel nulla, lasciandosi dietro solo un braccialetto carbonizzato, la favola si trasforma in incubo. Accusata di omicidio, Ana si ritrova a combattere per la sua stessa vita, e scopre che nello scintillante Regno che ha sempre chiamato casa niente è come sembra…



                          RECENSIONE


" Nel nostro Regno  per sempre felici e contenti non è solo una promessa: 
è una regola."




  Ana è una delle sette Fantasiste, insieme alle sue sorelle, Kaia, Eve, Nia, Zara, Zel e Yumi,   nonché principesse cibernetiche  sono le attrazioni maggiori  e popolari del parco divertimento e   a tema, The Kingdom, un Regno con sirene, cavalli allatti, un mondo perfetto,  dove il per sempre felici e contenti è una regola.
  Ana nel Regno, si sente al sicuro, protetta, a casa,  soprattutto da quando una delle prime Fantasiste, Alice, non venne attirata fuori dal parco, dal Regno, da un visitatore  per poi essere rapita e  ritrovarsi nelle mondo reale, dove venne ritrovata, nei giorni successivi, a brandelli con i circuiti al di fuori della carne, da quel momento in poi, i Supervisori hanno costruiti dei cancelli, per rendere il Regno un luogo sicuro, per chi ci vive all' interno.  
  Ben presto, però,  il mondo paradisiaco che conosce Ana, inizia a mostrare i primi difetti, gli animali ibridi iniziano a creare i primi  problemi, e anche Nia, una delle sue sorelle si comporta in modo strano, fino a compiere un gesto estremo, ma  con l' arrivo di Owen, un addetto alle manutenzioni,  i suoi sentimenti reali ed umani , che non dovrebbe provare, iniziano ad affiorare dagli ingranaggi e dai circuiti, soprattutto l' amore, perché Owen è il primo essere umano,  a trattarla come  una persona reale, non come un robot, né  una macchina. 
  Ma quando, Owen scompare nel nulla, lasciando come unica traccia un braccialetto carbonizzato,  per Ana inizia un processo, dove lei è l' unica colpevole dell' omicidio di  Owen,  ma le Fantasiste non sono programmate per compiere cattive azioni o per provare sentimenti ed emozioni reali, sono create per essere dolci, ingenue, ma nel Regno nulla appare come può sembrare, a primo impatto… 




«Cerchi sempre di rendere felici le persone, vero?» 

«Certo che sì. Tu no?» 

«Non abbastanza.» Ridacchia. 

«Tu sei migliore di me.»


Ana è la protagonista di The Kingdom, una delle sette Fantasiste, pronta a realizzare i sogni dei visitatori del Regno. 
 Ana non è un robot, né una macchina  è un ibrido, dalla pelle umana, creata in laboratorio e all' interno è fatta da circuiti e ingranaggi, creata per realizzare i sogni delle persone, degli essere umani, ma non è in grado di provare emozioni e sentimenti, umani.
 Ana è una protagonista straordinaria, ha un' empatia con gli animali ibridi unica e forte. Ana obbedisce alle regole del Regno con dedizione, ma poi inizia a ribellarsi alle regole del Regno, iniziando a provare curiosità, verso il mondo interno, soprattutto quello che accade dentro,  ed esterno, quello al di fuori dei cancelli, quello a che non ha mai visitato, nemmeno per un attimo, se non attraverso  i racconti di Owen. 
 Ana nel corso della storia inizia a provare sentimenti ed emozioni umane, sperimenta su sé stessa l' amore, la rabbia e molti altri ancora, portandola ad avere un' evoluzione interiore, fatta di  consapevolezza e libertà, per essere libera di essere sé stessa, non una macchina, né un ibrido, né un robot, semplicemente un essere umano".



" Ho scoperto che voglio essere libera. Felice di essere molto di più di quando mi hanno insegnato. "


Owen è il personaggio maschile, un protagonista che gioca un ruolo importante per la vita di Ana e per tutta la storia. E' un personaggio gentile, attento nei confronti della protagonista. E' il primo ragazzo che tratta Ana, come un' umana, facendole provare vari sentimenti.


La scrittrice è abile a costruire la storia, a intrecciarla con colpi di scena inimmaginabili, soprattutto quello finale,  dove nulla è come sembra, ma anche a  narrarla, attraverso la voce di Ana, al passato, la sua vita nel Regno, i suoi incontri con Owen, le emozioni che inizia a provare,  e attraverso  i documenti del processo contro Ana, al presente. 
 Questo tipo di narrazione mi ha permesso di leggere " The Kingdom" in poche ore, trovandola una lettura scorrevole e molto interessante e più proseguivo la storia e più ero curiosa di scoprire l' evolversi della storia, divorandola pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo. 

 The Kingdom è una lettura che ha attirato la mia attenzione, fin da quando ho letto per la prima volta la trama, qualche settimana fa, trovandola davvero piena di spoiler e che mi ha incuriosita, molto. 
 The Kingdom è , sicuramente, una lettura accattivante, originale - per nulla scontata -,  piena di colpi di scena e imprevedibile, - soprattutto dalla seconda parte in poi -  dove nulla è come sembra, soprattutto nel Regno, dove il lieto fine può diventare realtà.  The Kingdom è consigliata per chi ama i fantasy dalle svolte thriller, a chi cerca una storia imperdibile.

⭐⭐⭐⭐

Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy