Pagine

giovedì 18 aprile 2019

Una nuova vita di A. D. Justice Recensione

Ciao lettori,

questo oggi vi lascio la recensione di Una nuova vita di A.D. Justice edito dalla Quixote edizioni che ringrazio per la copia, siete curiosi di scoprire la storia di Ace e Layne?






Titolo: Una nuova vita 
Autrice: A.D. Justice 
Casa editrice: Quixote edizioni 
Genere: Romance 
Trama:

Ace Sharp e Layne Elliott provengono da vite molto diverse.
Ace è un papà single e sta cercando di fare del suo meglio per crescere la sua bambina in una piccola cittadina.
Layne è una donna in carriera e sogna un figlio che non può avere.

I loro cuori sono cauti, ma per ragioni differenti.
L’orgoglio ferito guida le loro decisioni, tenendo le altre persone a debita distanza.
Un tradimento devastante infesta i loro pensieri, facendoli dubitare che l’amore esista davvero.
Anime distrutte che rifiutano di donare ancora una volta il proprio cuore.

Ma un incontro cambia tutto.
Due persone completamente diverse, ma che non vogliono cedere, determinate a non provare più niente, incapaci però di fermare i loro destini. Poi il passato ritorna, cercando di rovinare tutto.
Vale la pena imparare di nuovo ad amare? Dopotutto, una vita senza amore non è una vita che vale la pena vivere.

RECENSIONE
      Layne è una donna in carriera, lavora come avvocato nello studio della sua amica e capo Marcia,  a New York,  da sette anni ha una relazione stabile con il suo fidanzato, Bobby,  con il quale progetta di allargare e creare  la famiglia con un bambino, ma il bambino che tanto desidera e vuole con tutte le sue forze, non arriva.
     Layne spera nell' arrivo di un bambino ma mese dopo mese, anno dopo anno, la delusione è sempre più grande e le due linee sul test di gravidanza non appaiono mai, fino a farla convincere che c'è qualcosa di sbagliato in lei.
  La sua vita va in frantumi, quando si presente a sorpresa, nell' appartamento di Bobby, trovando questo ultimo a letto con Cindy, la sua migliore amica, come se ciò non bastasse,  Cindy è incinta di Bobby.  
   La vita di Layne subisce uno scossone e il  suo cuore si spezza, ma Marcia ha la soluzione adatta per lei, farle trascorrere l' Estate in una baita a Oak Grove, in Georgia, per farle riacquistare la pace.
   Proprio qui, in una proprietà privata,  incontra Ace.
    Ace è un padre single e premuroso per sua figlia, River, il suo centro,  ha alle spalle una relazione un po' difficile e per questo motivo non trova nessuna donna che può attirare la sua attenzione, fin quando non incontra Layne tra i due è un colpo di fulmine e per entrambi è tempo di un nuovo inizio, una nuova vita… 


“Spero di ritrovarmi. Da qualche parte, lungo la strada, 

ho perso me stessa nell' idealizzazione della

mia relazione con Bobby, nella ricerca di avere un bambino e,

 per estensione, di avere una famiglia.”



 Ace e Layne sono i personaggi di Una nuova vita, entrambi i protagonisti sono lineari e ben descritti, hanno sofferto per amore, ma  si innamorano capitolo dopo capitolo, vivendo le loro emozioni e scelte con grande responsabilità, in grado di cambiare la loro vita e quelle di altre persone, in pochi mesi.
  
Ace è un padre single, premuroso con la figlia River, di quattro anni, nata da una relazione complicata, l' unica cosa bella che rimane di quella storia, diventando il suo centro.
  Da quella relazione finita male, Ace ha investito tutte le sue forze ed energie nel suo centro riabilitativo, dedicato ai cavalli,  non ha tempo per le donne o per l' amore, fin quando non incontra Layne.
  Ace capisce che Layne può essere la sua donna giusta per lui, nonostante, il loro primo incontro, perché racchiude tutto ciò che cerca in una donna: è dolce, amabile e un esempio straordinario per River, con il quale ha legato, fin da quando le ha salvato la vita. 

Layne è una protagonista dolce e straordinaria, grazie ad Ace ha l' opportunità di un nuovo inizio, una nuova vita, donandole tutto ciò che desidera da molti anni,  realizzando il suo sogno più grande: quello di una famiglia, con River e altre persone, con il quale ha un legame profondo e dolce, proprio come una madre ha con le figlie.
  E' bello leggere, come Layne inizia la sua nuova vita, a Oak Grove, a piccoli passi e incontri che pian piano le regalano tutto ciò che desidera, con tutte le sue forze ed energie, tutto ciò, grazie ad Ace e River. 

  
 Lo stile della Justine è lineale, semplice, narrato a voci alternate, quelle di Layne e Ace, in prima
persona, permette di divorare in poche ore, questa storia d' amore tra questi due protagonisti  che trovano l' uno nell' altro la loro metà, il loro posto nel mondo, soprattutto la protagonista femminile.

  Una nuova vita è una lettura molto piacevole, romantica e dolce, dove l' amore regna a ogni singola pagina e capitolo, ma nonostante ciò, alcuni eventi si sono svolti troppo velocemente, togliendo un po' di " marcia" alla storia d' amore tra Ace e Layne, per questo motivo non ho apprezzato totalmente la storia ma se amate le storie dolci e  romantiche, Una nuova vita fa al caso vostro.
 ⭐⭐⭐e mezzo


Ella



 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy