Pagine

martedì 28 maggio 2019

Review Party Non abbandonarmi mai di Ellis V. Crystal

Ciao lettori erranti,

  apriamo la settimana del blog con il  review party dedicato a Non abbandonarmi mai di Ellis V. Crystal, edito dalla Newton Compton editori, uscito qualche tempo fa con il titolo da self " Sporca dentro", siete curiosi di scoprire la storia  di Stella? Prima di farlo vi lascio qualche info e poi alla recensione:




Titolo: Non abbandonarmi mai 
Autrice:  Ellis V. Crystal  
Casa editrice: Newton Compton 
Genere: New Adult
Trama: Fin da quando è un’adolescente Stella non fa che ripetersi: “Resisti!”. La piccola realtà in cui vive è fatta di persone mediocri, immorali e interessate solo alle apparenze. È un incubo che con i suoi artigli invisibili la soffoca giorno dopo giorno, anno dopo anno. E l’unica soluzione è scappare. 
Così, senza un soldo e a un passo dalla laurea, la ragazza decide di abbandonare la sua famiglia e di partire per la Città eterna. Pur di non rinunciare ai suoi progetti di vita, è disposta a vendersi l’unica cosa che le è rimasta: la dignità. Di giorno è Stella, una brillante studentessa determinata a completare il percorso universitario nei tempi previsti; di notte è Nuit, una bellissima e sensuale spogliarellista acclamata dal pubblico maschile: sguardi lascivi, perversi e profanatori la bramano, la divorano, la intrappolano in un gioco spietato di potere e malavita. Finché lei non si scontrerà con due occhi tenebrosi che in un istante le trafiggono il cuore. Sarà mai in grado di scappare anche da loro? 

                         RECENSIONE

Stella è fuggita da un incubo, dai ricordi pesanti come macigni e ferite nell' animo  indelebile,  cresciuta da due genitori che badavano di più  all' apparenza, alle regole ferree, piuttosto che al bene della loro figlia, Stella ha un carattere chiuso e da poca confidenza alle persone.
   Stella viveva in un piccolo paesino della Calabria, con i suoi genitori e una sorella più piccola, ma dopo aver commesso un grave errore agli occhi del padre e dopo che questo ultimo l'ha picchiata fortemente,  per Stella  l' unica soluzione è: scappare, fuggire via e iniziare una nuova vita, un nuovo inizio, lontano dalle persone più orribile della sua vita, per rifugiarsi nella Città Eterna, Roma, con pochi abiti, senza una Laurea né un amico su cui contare. Ma, proprio a Roma, Stella si ritrova a vendere l' unica cosa che le è rimasta: la dignità, lavorando di notte come  Nuit una spogliarellista  molto desiderata dagli uomini,  incantando  i clienti con i balli, ma mai concedendosi fisicamente a loro, perché è una regola ferrea, per mantenersi agli studi, mentre di giorno è una studentessa modello di Giurisprudenza, determinata a realizzare il suo sogno, quello di Laurearsi, nei tempi previsti.
  Un incontro/ scontro, con un giovane ragazzo, è pronto  a metterle sottosopra la sua vita, esistenza, per sempre, perché Giulian è determinato ad averla nella sua vita, scoprendo e risanando le ferite  di Stella…

    I protagonisti nati dalla penna della scrittrice sono ben caratterizzati, soprattutto Stella, una protagonista forte, nonostante il suo passato difficile, i ricordi che ritornano a galla, pronti a ributtarla giù, determinata a realizzare il suo sogno, con le sue energie, forze, senza l' aiuto di nessuno.
Giulian è un personaggio tutto da scoprire, ma non è come appare all' inizio sembra il tipico bravo ragazzo ,ma, andando avanti con la lettura si scopre che ha una personalità forte, dominante, pronto a fare di tutto per proteggere la sua donna, perché per lui è un colpo di fulmine, pienamente, è la sua metà della mela, la sua anima gemella. 

        Lo stile della scrittrice è ricco di parole, corposo, la storia viene affidata alla voce di Stella e attraverso lei che conosciamo la sua storia, il suo passato e le sue violenze, ma anche a qualche capitolo attraverso quella di Giulian, mi sarebbe piaciuto averne  qualche altro in più, per dare una marcia in più alla storia.

    Quando è uscito questo libro in versione self,  con il titolo Sporca dentro, l' avevo snobbato completamente, non ero nemmeno a conoscenza di questa uscita né della storia in sé, ma quando ho letto la trama nella nuova veste mi ha incuriosito, fin da subito.
 Non abbandonarmi mai è, a mio avviso,  una storia difficile da leggere, perché prende ispirazione da una storia vera, veritiera e ciò mi ha destabilizzato un po', pensare che in qualche piccolo paesino è più importante salvare l'  apparenza, l' onore di una famiglia, piuttosto voler bene alla propria figlia, è una cosa in commentabile! 

A
mio umile avviso, qualche scena, evento,   hanno giovato  al rapporto di fiducia che Stella nutre nei confronti Giulian, perché questo ultimo per ottenere un po' di fiducia nei suoi confronti, è disposto a tutto, anche a vendicarsi.


Complessivamente, Non abbandonarmi mai è una lettura che non è mi dispiaciuta, l' autrice è abile a mettere nero su bianco, una storia tratta dalla realtà, rendendola intensa e ricca di sentimenti.



⭐⭐⭐.5

Ella




1 commento:

  1. Grazie mille per aver letto la storia di Stella ❤️
    Ellis V Crystal

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy