Pagine

sabato 25 maggio 2019

Inevitabile di Giada Obelisco Review Party

Ciao lettori erranti,

 il libro che vi tiene compagnia è Inevitabile di  Giada Obelisco,  in uscita tra pochi  giorni, il 27 Maggio,  ma grazie al review party, ho  avuto l' opportunità di leggerlo in anteprima e sono felice di averlo letto, vi lascio qualche info e poi alla recensione:





Titolo: Inevitabile
Autrice: Giada Obelisco
Casa editrice Butterfly Edizioni- Bestseller edizioni 
Genere: Romantic Suspense
Trama:  Giovani, belli e innamorati, Robert e Megan sono l'immagine della coppia perfetta che vive a Portland, in una casa da sogno con le finestre sul mare. Eppure, fino a pochi mesi fa, lui era un giramondo allergico ai legami e lei la fidanzata di Jeff, il suo migliore amico. Mentre il mistero sul loro matrimonio scatena pettegolezzi, gelosie e antichi rancori, uno sconvolgente omicidio scuote la città insieme al furto di un progetto segreto. È Robert, capo della polizia ed ex spia della NSA, a seguire il caso. Ben presto i confini tra verità e bugia si assottigliano e, man mano che l’indagine prosegue, Robert scoprirà che, quando il colpevole si nasconde tra i volti conosciuti, proteggere chi si ama è impossibile. Lui stesso, in fondo, ha qualcosa da nascondere: il suo matrimonio con Megan non è altro che un accordo in cui amore e passione non sono previsti. Ma forse anche questa è solo un'altra bugia…


RECENSIONE

   Robert è un ex spia della NSA ed era allergico ai sentimenti e all' amore, ma non ai rapporti con le donne, fino a qualche mese fa,  adesso Robert è un capo della polizia di Portland ed è sposato con Megan, prima la  fidanzata di Jeff, migliore amico di Robert. 
All' apparenza, il loro matrimonio è perfetto, Robert e Megan sono la coppia perfetta, l' immagine di due persone che si amano e fatte l' uno per l' altro,  ma quello che nessuno sospetta è: il loro matrimonio è  solo una facciata, una recita, un matrimonio di convenienza,  per evitare a Megan di ritornare a Londra, sua città d' origine, perché il suo permesso di soggiorno è scaduto.  Ma, tra la finzione e la realtà il passo è breve, soprattutto nel matrimonio di Robert e Megan, quando entrano in gioco, sentimenti ed emozioni, ma soprattutto l' Amore, tutto non previsto nel loro accordo, ma ai sentimenti, all' Amore e alla passione non si può comandare, soprattutto al cuore chi scegliere di amare.  
  La tranquillità, quotidianità di Portland, viene interrotta da un omicidio e dalla scomparsa di un progetto segreto, l' Odyssey e a seguire il caso è proprio Robert, pronto a proteggere le persone, a cui vuole bene, alla  persona che ama… 


«Quand’è che le cose si sono fatte così serie?», gli chiese pensierosa.
«Non lo sai?»
«Non con precisione».
«È facile. È stato quando abbiamo iniziato a ridere insieme».



I personaggi nati dalla penna della scrittrice sono ben caratterizzati e di spessore, soprattutto quelli personaggi, Megan e Robert. 
   Il loro amore nasce pian piano, pagina dopo pagina, nei gesti più piccoli, naturali, come ad esempio, un sorriso, ridendo insieme, tra una colazione e una cena, ma nasce all' improvviso, perché nel loro matrimonio i sentimenti, né l' amore sono  previsti, all' inizio, ma Robert è innamorato di Megan, da molto tempo, da quando l' ha incontrata per la prima volta. 

Lo stile della scrittrice è fluido e corposo,  ricco di parole e d' azione, soprattutto nella seconda parte della storia, quando entra in gioco la suspense e la tensione, rendendo la lettura molto coinvolgente e adrenalinica

       Quello che vi ho scritto all' inizio della recensione è solo l' inizio, di Inevitabile,  c'è molto da scoprire, da leggere,  capitolo dopo capitolo non si può far altro che venir "risucchiati" tra le pagine di questa storia ricca di tensione e suspense, conquistandomi  pagina dopo pagina.


" Proteggere una persona non vuol dire salvarla da tutto e tutti, Robert, questo non lo possiamo fare né promettere.
 Proteggere una persona vuol dire darle la sicurezza matematica che tu ci sei e che combatterai fino all’ultimo respiro per lei. 
Meg sa che tu lo farai."


Consiglio la lettura a chi cerca un romantic suspense, pieno d' azione e tensione, nel frattempo, mi piacerebbe leggere una storia dedicata a Jeff e a Kate, perché sarei curiosa di scoprire il loro rapporto, come si potrebbe evolvere, pagina dopo pagina!

                                                      ⭐⭐⭐⭐



Vi lascio il calendario di questo review party:


2 commenti:

  1. Grazie mille! Sono contenta che vi sia piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, per aver scritto questa storia ricca di tensione, spero di leggere qualcosa altro di tuo =)!
      Ella

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy