Pagine

venerdì 28 giugno 2019

Ti odierò per sempre di Kelly Siskind Recensione

Ciao lettori erranti,

 questo oggi vi  lascio in compagnia della recensione di " Ti odierò per sempre" di Kelly Siskind, ultimo libro  della trilogia Over the top, siete curiosi di scoprire la storia di Nico e Raven? Vi lascio la  scheda del libro e poi alla recensione:



Titolo: Ti odierò per sempre
Serie: Over the top #3
Autrice: Kelly Siskind
Casa editrice: Newton Compton
Genere: New Adult
Trama: Sono passati mesi dall’ultima volta che Raven si è davvero lasciata andare. Ha trascorso una notte indimenticabile con l’affascinante e supertatuato Nico, poi lui è scomparso senza lasciare traccia. Da allora, Raven ha alzato le difese e non ha mai più permesso ai suoi sentimenti di avere la meglio. Non può davvero farlo, se vuole ritrovare sua sorella, scomparsa da anni. Nico non ha mai smesso di pensare a Raven. Alle emozioni che ha provato. E adesso che vivono di nuovo nella stessa città, potrebbe avere finalmente l’occasione per riavvicinarsi a lei. Deve solo convincerla che può veramente aiutarla a cercare la sorella. Ma quando il confine tra giusto e sbagliato comincerà a farsi più indefinito, arrivando a mettere in pericolo il suo lavoro, Nico dovrà prendere una decisione: è disposto a rinunciare a tutto per riconquistare la fiducia della donna che ama? 

RECENSIONE


- Quante volte ti ho odiato Recensione
- Ti odio sempre di più Recensione
- Ti odierò per sempre 

  Sono trascorsi  sedici mesi  dall' unica notte ad Aspen,  in cui Raven si è confidata e lasciata andare, mostrando il suo lato insicuro e la sua fragilità a  Nico, sentendosi importante dopo molto tempo. 
   Da quella notte molte cose sono cambiate nella vita di Raven: si è trasferita da Toronto a Vancouver per restare insieme  alle sue migliore amiche, ma, soprattutto per cercare sua sorella maggiore scomparsa da diciassette anni e adesso si trova nella sua stessa città, per avere un legame famigliare che per anni le è mancato.
   Per Raven trasferirsi significa: un nuovo inizio, una nuova vita e un nuovo lavoro, insieme alle sue due migliori amiche,  portando con sé la sua fidabile macchina fotografica. 
 Ma,  Vancouver è la città dove vive Nico, l' unico ragazzo che l'ha fatta sentire importante, dopo molto tempo, mostrandogli il suo lato più fragile e l' insicurezza, ma spezzandole il cuore, andandosene il mattino dopo, distruggendo il legame che avevano costruito quella notte.          
 Ma, per quando Raven voglia evitare Nico non può continuare a farlo per sempre,  fino a quando in spiaggia subisce il furto del portafoglio e dei documenti e insieme alla sua migliore amica Shay si reca alla polizia per una denuncia e proprio qui incontra: Nico.
Nico adesso ha l' opportunità di riavvicinarsi a Raven, ma, per farlo deve chiedere scusa e aprire il suo cuore all' unica ragazza che ama… 


“Le ragazze si sono trasferite per stare con gli uomini che amano. Per me, si tratta invece di un nuovo inizio: nuovo lavoro, nuova città. E una chance per trovare Rose, se le informazioni che ho avuto si riveleranno esatte.”




  Raven e Nico sono due personaggi ben caratterizzati, con due personalità forti, ma hanno due anime ferite, sono  pronti a ricostruire il loro legame, nato quella notte ad Aspen.

  Raven è una  protagonista che nei primi due volume appare forte, indipendente e determinata, amante dei tatuaggi che raccontano la sua personalità, si nasconde dietro  l' obbiettivo di una macchina fotografica, ma, in questo suo libro mostra il suo essere  vulnerabile,  fragile e l' insicurezza, ma tutto ciò l'ha mostrato solo a una  persona: Nico, quella notte ad Aspen, molti mesi prima, perché Nico è riuscito  a mettere sottosopra il mondo di Raven, il suo essere distaccato e distante dalle  persone, con la sua dolcezza.
    Adesso, Raven nutre un profondo odio per Nico, l' ha tradita  lasciandola da sola e non tenendo parola alla promessa fatta quella notte, la mattina successiva senza nessuna spiegazione, ma,  le ha rubato il cuore.


   Nico è un poliziotto dedito al suo lavoro, alla sua famiglia un po' sbandata, suo fratello è stato condannato ( innocentemente)  per un reato non commesso,  sua sorella si è disintossicata da poco tempo e sua madre fa affidamento su di lui.

 Nico è un personaggio che all' inizio della trilogia appare enigmatico, forte, protettivo,- a volte un po' eccesivo-  premuroso e devoto al suo  lavoro,  ai suoi principi,  alla legge e pronto a tutto per  la famiglia, per i fratelli e la madre e cerca di proteggerli con qualsiasi modo legale. 

   Entrambi hanno un passato difficile alle spalle pesante  come un macigno, ma,  insieme riescono a superarlo, andando avanti con le loro vite e, inoltre, si completano, si attraggono come due calamiti,  si amano, profondamente,





    Quella notte ad Aspen  Raven e Nico hanno condiviso molto più di un  letto: si sono aperti e hanno trovato un legame speciale e duraturo, anche a distanza di molti mesi,  e un' attrazione forte, palpabile  a ogni loro incontro.

    Una chimica difficile da ignorare o resisterle, presente fin dal loro primo incontro, sedici mesi prima.


Ma lei ce l’ha con me per la stessa ragione per cui io non riesco a lasciar perdere: quella notte ad Aspen abbiamo condiviso più di un letto.
 È successo qualcosa tra noi, qualcosa di più profondo di quanto non senta con qualcuno da parecchio.”





        Lo stile della scrittrice è lineare, scorrevole e gradevole, grazie a ciò, ho divorato in poche giornate Ti odierò per sempre e attraverso, la doppia narrazione, in prima persona dei due personaggi principali, la storia scorre velocemente.


    Ultimamente, i volumi conclusivi di una trilogia non soddisfano  le mie aspettative o le storie non  riescono a prendere o non mi lasciano nulla, ma, non è questo il caso, per fortuna, perché la Siskind è abile a raccontare una storia di seconde opportunità che la vita ci regala, inoltre, - a mio umile avviso -, la scrittrice lascia un bel messaggio: a volte, l' amiche sono la famiglia di cui abbiamo bisogno nei momenti più importanti, oltre a quella di sangue.

       Complessivamente, Ti odierò per sempre è una lettura molto gradita, gradevole ed è  la degna conclusione della trilogia, Over the top. 
     Una trilogia  piacevole, gradevole e adatta alle lettrici di romance o a chi si avvicina a questo genere per la prima volta, spero di poter leggere qualcosa altro di questa scrittrice in un futuro molto presto!

⭐⭐⭐ .5


Ella

1 commento:

  1. Non è proprio il mio genere, ma la recensione è molto accurata e dettagliata.

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy