Pagine

lunedì 22 luglio 2019

Come nessuno al mondo di Amabile Giusti Recensione

Ciao lettori erranti,

 questo oggi vi parlo vi parlo di Come nessuno al mondo l' ultimo libro nato dalla penna di  Amabile Giusti, una delle mie autrici preferite nel panorama del romance, edito dalla Amazon Publishing. Vi lascio qualche info e poi alla recensione:


Titolo: Come nessuno al mondo
Autrice: Amabile Giusti
Casa editrice: Amazon Publishing
Genere: New Adult
Trama: Diane è una ragazza discreta e un po’ timida, alle prese col suo primo anno di università. Ha un rapporto complicato con la madre, un’attrice hard dal temperamento sprezzante. Un giorno, al campus, incontra Derek, ventun anni di sfrontata bellezza e ingestibile strafottenza, che insegna surf sulla spiaggia di Santa Monica e non è certo uno studente modello, nonostante sia il figlio del rettore del college. I due, da subito, non si sopportano: Diane, che scrive racconti ed è segretamente invaghita dell’ineffabile Rupert, suo professore di letteratura, trova Derek ignorante e maleducato, e lui non perde occasione per prendersi gioco di lei e maltrattarla, anche in pubblico. Alcune impreviste circostanze, tuttavia, li fanno avvicinare più di quanto entrambi avrebbero mai creduto possibile, e i due giovani cominciano a guardarsi reciprocamente con occhi diversi. Che la dolce Diane sia più forte e caparbia di quanto appare, e il rude Derek meno insensibile di quanto i suoi modi mostrino?
Sullo sfondo di una splendida Los Angeles, tra corse in moto, feste universitarie e spiagge assolate, Derek e Diane impareranno che le cose non sono mai come sembrano, e che l’amore vero, quando arriva, ti travolge e ti cambia.


RECENSIONE




Non esiste un luogo di pace. 

Esiste solo un’eterna guerra, e se non fai la voce grossa, finisci sotto. 



   Diane ha un solo obiettivo, quello di essere invisibile. Dopo aver trascorso gli anni in solitudine  e a sfuggire  al rapporto complicato con la madre, Tamara Love, una famosa attrice  di film a luci rosse   Americana, Diane è pronta a iniziare un nuovo  capitolo della  sua vita, fuggendo da casa e da Esteban, il fidanzato  della madre, un ragazzo che l' importuna prima  con le parole e poi con i  fatti, iniziando l' università, trovando un lavoro per pagarsi l' affitto, restando nell' ombra, trincerata nella sua solitudine,  con una cotta per il suo professore di  Letteratura, Rupert. 
  Ma, il suo sogno, quello di passare inosservata, viene infranto quando, il primo giorno  in università, incontra Derek, il figlio ribelle del rettore dell' università, vive di eccessi, senza regole, tra alcol e donne, surfando e creando opere d' arte. Dietro la maschera, Derek nasconde un dolore profondo, un bisogno d' amore da sfamare. 
   Derek è l' unica persona che vede Diane,  dopo il loro primo incontro in aula, le  loro vite si intrecciano, combattendo una guerra senza esclusioni di colpi, di odio,  parole e di sentimenti… 


  La Giusti ci  narra la sua storia attraverso Derek e Diane due personaggi giovani e opposti, costruiti con maestria, con spessore e credibili con i loro sentimenti, emozioni e la solitudine, che li  accomuna entrambi. 
  Diane è una protagonista solitaria, trincerata dietro a un muro tra lei e il resto del mondo per salvarsi, dai beffeggiamenti e dal  paragone  con la  madre , timida e discreta, dolce, e a modo  suo,  riesce a tenere testa a Derek. 
     Derek è un personaggio che può piacere o meno,   è pieno di rabbia, risentimento, che si percepisce a ogni singola pagina, parola pronunciata da lui, o da un semplice gesto. E' spavaldo, arrogante, ribelle, sempre con la  battuta pronta,  non conosce né  limini né regole, ogni  notte una ragazza diversa, eppure,  dietro a tutto ciò, si nasconde un ragazzo solitario, che nasconde il dolore  della perdita della madre e del fratello.

     Con il suo stile diretto, unico e xon la sua narrazione tipica, il suo marchio di riconoscimento, la narrazione in terza persona  di Diane e quella in prima persona di  Derek, mentre la   protagonista si mette a nudo  fin dalle prime pagine,  quello maschile si  scopre lentamente, soprattutto il suo dolore,  la  sua storia, la Giusti scrive una storia di  due mondi differenti, due personalità diverse, provenienti da una situazione famigliare diverse e con un bagaglio alle spalle pesante, differenti tra loro, ma ad accumunarli c'è la solitudine.

  
   Come  nessuno al mondo è un libro che ho fagocitato pagina dopo pagina, soprattutto per scoprire la storia e la rabbia dj Derek che ho percepito a ogni singola pagina, nei  suoi gesti e nelle sue parole, ma più ho proseguito con la storia e più volevo scoprire cosa nascondeva Derek sotto la sua maschera, dietro il muro che ha elevato tra lui e il mondo esterno, per non far trapelare il suo dolore per la perdita della madre e del fratello, quello che nasconde è un animo solitario e  il dolore della loro assenza. 

“Mi sento come se sorridessi non soltanto con la bocca e gli occhi, ma con l’anima, con l’ombra che proietto sulla sabbia, coi pensieri che non mi abbandonano e con la speranza di averla accanto fino alla fine dei miei giorni. Vorrei darle la felicità.”




     Ormai, la Giusti è sinonimo di garanzia, almeno per me, con i suoi personaggi maschili un po' "dannati", ma che rubano un pezzetto di cuore, fin dalle prime pagine e più si va avanti e più si rimane coinvolti nella  storia che ha scritto l' autrice, in questo caso di due persone opposte che si imparano a conoscere pian piano, diventando lentamente amici fino a innamorarsi, inevitabilmente. 

   
"Ci sono ferite che per cicatrizzarsi hanno bisogno di altre ferite"

  Complessivamente, quello scritto dalla Giusti è un libro che  mi ha tenuto incollata alle pagine virtuali del  Kindle, dall' inizio fino alla  fine.  E'  un libro pieno  di  sentimenti che si percepiscono a ogni singola pagina, rabbia, dolore, odio e, infine, l' amore . Come nessuno al mondo é una storia che va letta, lentamente, capitolo dopo capitolo, per capire la bravura della scrittrice a scrivere le sue storie d'  amore, mai noiose e ricche di sentimenti! Se amate il genere o volete, Come nessuno al mondo fa al caso vostro!




 Ella

⭐⭐⭐⭐


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy