Pagine

giovedì 29 agosto 2019

Review Party Quella mattina prima di morire di Jo Jakeman

Ciao lettori e lettrici! 



  Come vi ho annunciato nel post dedicato alla chiusura del blog per le ferie estive, nelle settimane lontane dal blog, mi sono  dedicata alla lettura dei gialli e thriller, tra questi ultimi c'è  Quella mattina prima di morire di Jo Jakeman, uscito oggi,  grazie alla Newton Compton, di cui vi lascio la recensione che si inserisce nel Review Party dedicato a questo libro. 

 Prima vi lascio qualche info e poi  alla recensione: 


Recensione- Quella mattina prima di morire- Jo Jakeman-trama- Libro- Libri e librai


Titolo: Quella mattina prima di morire
Autrice: Jo Jackman
Genere: Thriller
Casa editrice: Newton Compton
Trama: Un divorzio non è mai una cosa semplice, e quello di Imogen non fa eccezione. Suo marito Phillip è un maniaco del controllo, un violento, ed è determinato a renderle la vita un inferno. Quando Phillip piomba in casa sua senza preavviso, intimandole di andarsene entro un mese, Imogen sente il mondo crollarle sotto i piedi. Se non acconsentirà alla richiesta, rimanendo senza un tetto sopra la testa, Phillip farà di tutto per toglierle l’affido di Alistair, il figlio di sei anni. In un momento di follia, Imogen reagisce d’impulso. Per la prima volta nella sua vita prende il controllo della situazione e compie un’azione che cambierà per sempre il suo destino. Quello che non avrebbe mai immaginato, però, è che sia la prima moglie che l’attuale fidanzata di Phillip sarebbero rimaste coinvolte nel suo piano. Tre donne molto diverse si ritroveranno improvvisamente alleate nel tentativo di vendicarsi dell’uomo che le ha fatte soffrire.


martedì 27 agosto 2019

Recensione Un cuore di ghiaccio di Karina Halle

Ciao lettori erranti,

  oggi vi lascio in compagnia di  Re della Danimarca, Aksel e di Aurora, protagonisti di Un cuore  di ghiaccio di Karina Halle, edito dalla Newton Compton. Siete curiosi di scoprire la loro  storia  d' amore? Prima di  farlo, vi lascio qualche info e poi alla recensione:



Titolo: Un cuore di ghiaccio
Serie: Royal Romance #3
Autrice: Karina Halle
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Romance
Trama: Innamorarsi del proprio capo non è mai una buona idea. Specialmente se si tratta di un re. Quando mi sono proposta come tata per una ricca famiglia aristocratica, non mi sarei mai aspettata di finire nel palazzo reale di Copenaghen. Adesso la custodia delle due adorabili principessine della Danimarca è affidata a me. Adattarmi alla mia nuova vita non è facile, ma la parte più difficile non è avere a che fare con le ragazze che ancora soffrono per la perdita della madre. È il loro padre. Freddo, misterioso e lunatico, re Aksel riesce a penetrare la mia anima con uno sguardo. E da come mi evita, sembra che voglia avermi intorno il meno possibile. Eppure, più a lungo condivido con lui le mura del palazzo e più mi sento irrimediabilmente attratta da lui.

lunedì 26 agosto 2019

Recensione La sposa scomparsa di Rosa Teruzzi

Ciao lettori e lettrici erranti,

le ferie sono finite e ritorno nel blog  più carica che mai, in questi giorni lontano dalla blogsfera ho lavorato ( sono quasi agli ultimi giorni lavorativi) e ho letto molto  e, spero di lasciarvi  le recensioni, molto presto.    Oggi  vi lascio alla recensione di La sposa scomparsa di Rosa Teruzzi, uscito qualche anno  fa.  Siete curiosi di  scoprire cosa vi riserva il primo libro di Le 3 Milanesi? Vi lascio qualche info  e poi alla recensione:







Titolo: La sposa scomparsa
Serie: Le 3 Milanesi #1
Autrice: Rosa Teruzzi
 Casa editrice: Sonzogno
Genere: Narrativa /Giallo
Trama: Dentro Milano esistono tante città, e quasi inavvertitamente si passa dall’una all’altra. C’è poi chi sceglie le zone di confine, come i Navigli, a cavallo tra i locali della movida e il quartiere popolare del Giambellino. Proprio da quelle parti Libera – quarantasei anni portati magnificamente – ha trasformato un vecchio casello ferroviario in una casa-bottega, dove si mantiene creando bouquet di nozze. È lì che vive con la figlia Vittoria, giovane agente di polizia, un po’ bacchettona, e la settantenne madre Iole, hippie esuberante, seguace dell’amore libero. In una piovosa giornata di luglio, alla loro porta bussa una donna vestita di nero: indossa un lutto antico per la figlia misteriosamente scomparsa e cerca giustizia. Il caso risale a tanti anni prima e, poiché è rimasto a lungo senza risposta, è stato archiviato. Eppure la vecchia signora non si dà per vinta: all’epoca alcune piste, dice, sono state trascurate, e se si è spinta fino a quel casello è perché spera che la signorina poliziotta possa fare riaprire l’inchiesta. Vittoria, irrigidita nella sua divisa, è piuttosto riluttante, ma sia Libera che Iole hanno molte buone ragioni per gettarsi a capofitto nell’impresa. E così, nel generale scetticismo delle autorità, una singolare équipe di improvvisate investigatrici – a dispetto delle stridenti diversità generazionali e dei molti bisticci che ne seguono – riuscirà a trovare, in modo originale, il bandolo della matassa, approdando a una verità tanto crudele quanto inaspettata.


sabato 3 agosto 2019

Chiuso per ferie

Ciao lettori erranti,
 come sta procedendo la vostra Estate? La mia è all' insegna del lavoro, dell' afa e dell' insonnia
 sono la voce fuori  dal coro, ma alla sottoscritta, l' Estate non piace per nulla, preferisco l' Inverno all' Estate, il freddo all'  afa, al caldo XD, soprattutto se hai il mare a pochi chilometri da casa e non posso andarci, perché devo lavorare, ma se non lavoro non posso acquistare libri XD!!
 Il blog chiude per ferie, da oggi al  25 Agosto.  Tre settimane per recuperare l' energie, la voglia di leggere - ultimamente  latita molto a causa del  lavoro  e  del caldo -, inoltre, prenderò una pausa anche dai social collegati al blog - tranne da IG dove spero di pubblicare qualcosina, magari  sui miei progressi delle mie letture - ma anche da quelli personali XD, per risalassarmi un po'. 
 L' unico obiettivo per queste tre settimane è: leggere, leggere e leggere, magari concludere qualche  serie o  trilogia  romance, iniziare qualche nuova serie, inoltre, ho scoperto che mi piace leggere Fantasy e gialli, chi l'  avrebbe mai detto? 
 Io, di  certo  no, ma sono  felice di essermi avvicinata a questi  due generi e spero di parlarvene al mio rientro qui, nel blog, per parlarne insieme, se vi va :)!!


venerdì 2 agosto 2019

Dentro il tuo cuore di Annamaria Bosco Review Party

Ciao lettori erranti,

 il mese di Agosto si apre con un review party, dedicato a Dentro il tuo cuore di Annamaria Bosco, edito da Les  Funer Edizioni che ringrazio per la copia digitale.  Siete curiosi  di scoprire il seguito della storia di Isa e Luca? Prima di farlo vi lascio qualche info e poi alla  recensione.







Titolo: Dentro il tuo cuore
Serie: Breathless series  #2
Autrice: Annamaria Bosco
Casa editrice:  Les Funers Edizioni
Genere: Romance
Trama:  La vita è una giostra di emozioni.
Luca e Isa hanno attraversato la tempesta, si sono innamorati due volte e adesso sono proiettati verso un futuro fatto di speranza, ma anche di paure e dubbi.
Trovare un lavoro, una casa, le difficoltà sembrano non finire mai, e quando tutto comincia ad andare finalmente per il meglio, ecco che il passato torna con prepotenza. Un passato che non si può cancellare con un colpo di spugna, fatto di ombre che avvelenano il cuore e che potrebbero ostacolare i desideri di due ragazzi che si sono scelti contro tutto e tutti.
Amore, dolore, ricordi che riaffiorano e quel bivio che anni prima ha cambiato per sempre la vita di Isa.
Il loro legame saprà resistere all’ennesima tempesta o il nodo si scioglierà lasciandoli scivolare lontani, ognuno nel proprio abisso?