Pagine

giovedì 29 agosto 2019

Review Party Quella mattina prima di morire di Jo Jakeman

Ciao lettori e lettrici! 



  Come vi ho annunciato nel post dedicato alla chiusura del blog per le ferie estive, nelle settimane lontane dal blog, mi sono  dedicata alla lettura dei gialli e thriller, tra questi ultimi c'è  Quella mattina prima di morire di Jo Jakeman, uscito oggi,  grazie alla Newton Compton, di cui vi lascio la recensione che si inserisce nel Review Party dedicato a questo libro. 

 Prima vi lascio qualche info e poi  alla recensione: 


Recensione- Quella mattina prima di morire- Jo Jakeman-trama- Libro- Libri e librai


Titolo: Quella mattina prima di morire
Autrice: Jo Jackman
Genere: Thriller
Casa editrice: Newton Compton
Trama: Un divorzio non è mai una cosa semplice, e quello di Imogen non fa eccezione. Suo marito Phillip è un maniaco del controllo, un violento, ed è determinato a renderle la vita un inferno. Quando Phillip piomba in casa sua senza preavviso, intimandole di andarsene entro un mese, Imogen sente il mondo crollarle sotto i piedi. Se non acconsentirà alla richiesta, rimanendo senza un tetto sopra la testa, Phillip farà di tutto per toglierle l’affido di Alistair, il figlio di sei anni. In un momento di follia, Imogen reagisce d’impulso. Per la prima volta nella sua vita prende il controllo della situazione e compie un’azione che cambierà per sempre il suo destino. Quello che non avrebbe mai immaginato, però, è che sia la prima moglie che l’attuale fidanzata di Phillip sarebbero rimaste coinvolte nel suo piano. Tre donne molto diverse si ritroveranno improvvisamente alleate nel tentativo di vendicarsi dell’uomo che le ha fatte soffrire.


  RECENSIONE

Pensavo che mi sarei sentita libera e leggera, ma nel momento in cui le tende si chiudono attorno al feretro foderato di raso di Phillip Rochester, mi sembra di avere un mattone nello stomaco.

   Il libro si apre in modo incredibile e che crea curiosità nel lettore,    è il giorno del funerale di Phillip Rochester, un ufficiale di polizia, tra le varie file sono sedute le tre donne che hanno diviso le loro vite con Phillip:  Imogen, Ruby e Naomi. Tre donne diverse tra di loro, unite nel tentativo di vendicarsi dell'uomo che le ha fatto soffrire, rendendo le loro vite un vero inferno.  Con un salto temporale si ritorna nel passato... 


  Le protagoniste che ci accompagnano durante la storia sono ben esposte, ben curate e di spessore. Sono tre donne differenti tra di loro che hanno in comune una vita infernale ma, Ruby, Imogen e Naomi hanno in comune una persona che ha  rovinato le loro vite, Phillip. 
 Ruby è la prima ex - moglie di Phillip, Imogen è la quasi ex seconda moglie, sono separati, ma non hanno finalizzato il divorzio, ed è l' unica madre del loro unico figlio, Alistar, un bimbo di sei anni. E poi c'è Naomi la fidanzata attuale, bella e giovane. 

  Phillip si è rivelato essere un personaggio odioso, fin dai primi capitoli, nel corso della lettura l'odio che si nutre verso questo personaggio non può far altro che aumentare, capitolo dopo capitolo.  Phillip è un grande manipolatore, con tutte le sue donne, tra le mura domestiche abusa delle moglie, con le parole e con i fatti, mostrando la sua reale personalità.
     

 

   La penna della Jakeman è scorrevole, inoltre, ha creato una storia ben costruita,  grazie a ció Quella notte prima di morire si legge in poche, con la curiosità di scoprire la causa e il modo in cui è morto Phillip.


 Sommariamente, Quella mattina prima di morire si è rivelato un thriller che mi ha tenuto incollato alle pagine virtuali del kindle dalla prima all' ultima parola della storia.
  Sono rimasta molto soddisfatta dalla storia, anche se si tratta del libro di esordio della scrittrice,  dai personaggi e dal finale che mi ha lasciato appagata, ovvero quarantatré giorni dopo i funerali di Phillip, per le tre donne che hanno trovato la loro "vendetta" e hanno trovato, tra di loro, un' amicizia.
 Quella mattina prima di  morire è un libro che consiglio a chi vuole incontrare per la prima volta questo genere, il thriller, o a chi cerca una storia coinvolgente, ma, con qualche colpo di scena prevedibile e scontati!

 Vi lascio il calendario di questo Review Party:


⭐⭐⭐⭐

Ella

1 commento:

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy