Pagine

martedì 27 agosto 2019

Recensione Un cuore di ghiaccio di Karina Halle

Ciao lettori erranti,

  oggi vi lascio in compagnia di  Re della Danimarca, Aksel e di Aurora, protagonisti di Un cuore  di ghiaccio di Karina Halle, edito dalla Newton Compton. Siete curiosi di scoprire la loro  storia  d' amore? Prima di  farlo, vi lascio qualche info e poi alla recensione:



Titolo: Un cuore di ghiaccio
Serie: Royal Romance #3
Autrice: Karina Halle
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Romance
Trama: Innamorarsi del proprio capo non è mai una buona idea. Specialmente se si tratta di un re. Quando mi sono proposta come tata per una ricca famiglia aristocratica, non mi sarei mai aspettata di finire nel palazzo reale di Copenaghen. Adesso la custodia delle due adorabili principessine della Danimarca è affidata a me. Adattarmi alla mia nuova vita non è facile, ma la parte più difficile non è avere a che fare con le ragazze che ancora soffrono per la perdita della madre. È il loro padre. Freddo, misterioso e lunatico, re Aksel riesce a penetrare la mia anima con uno sguardo. E da come mi evita, sembra che voglia avermi intorno il meno possibile. Eppure, più a lungo condivido con lui le mura del palazzo e più mi sento irrimediabilmente attratta da lui.


RECENSIONE

" Ma credo che sia l' amore a fare la differenza. 
Amare è come guardare il mondo attraverso delle lenti polarizzate. 
Ogni singola  cosa cambia in meglio. 
Tutto ciò che è cupo si schiarisce di nuovo"




  Aksel è il re più giovane della storia della Danimarca, da quanto ha ereditato il trono  alla morte prematura del padre, morto per  infarto, è diventato un Re amato dal popolo, ha una corona, un titolo importante, ed  è un uomo felice solo con le  figlie, ma è anche  un uomo dal cuore di ghiaccio, freddo e insensibile all'  amore, da quanto quella notte in cui sua moglie,  la Regina Helena è morta in un incidente, scaraventata fuori dall' auto.. 
Il mondo di Aksel è cambiato per sempre, aveva scoperta che sua moglie, la donna che amava, lo aveva sposato per diventare una regina e, inoltre,  lo tradiva con l' autista e aveva deciso di affrontarli, ma,  quella notte, Helena è morta tra le sue braccia, mentre lui e l' autista sono sopravvissuti,  da quel momento Aksel vive nel rimorso, nei sensi di colpa, fino al momento in cui  nella sua vita arriva Aurora.
     Aurora è una ragazza d' origine australiana si è trasferita in Europa, per cambiare vita e allontanandosi dalla sua vecchia se stessa, dal suo passato difficile, dagli sbagli e dalle scelte errati,  commessi da adolescente, per iniziare una nuova vita e lavora come baby-sitter, da sette anni a Parigi, in Francia, per le famiglie dell' alta società. Proprio qui, Aurora viene candidata come tata dalla sua agenzia lavorativa, per una famiglia di Copenaghen, la più importante, quella Reale, per occuparsi delle due Principesse Clara e Freja,  figlie del Re Aksel.
Per Aurora non è semplice abituarsi alla nuova vita reale e ai modi freddi di Aksel, nei suoi confronti, perché lui crede che Aurora sia troppo esuberante e potrebbe scombussolare la sua vita e quella del palazzo, ma pian piano i due s' iniziano a conoscere…








 " E' forse l' amore che cambia le persone. Io ci credo. Credo che abbiamo bisogno di qualcuno nella nostre vite, e che averne bisogno non sia sbagliato. Se è una persona buona, se questa persona ti fa sentire bene, allora vale la pena averne bisogno. Tutti vogliamo migliorarci, giorno dopo giorno, e non esiste una causa più nobile di questa"



    Fra le pagine di Un cuore di ghiaccio i protagonisti sono Aurora e Aksel, due personaggi con personalità differenti e ben delineate fin dalle prime pagine di questa storia, conquistano a ogni capitolo,  perché entrambi hanno bisogno di un lieto fine da sogno, dopo tutto ciò che hanno superato nelle loro vite.
   Il personaggio femminile, Aurora, ha alle spalle un passato difficile che l' ha portata a cambiare nome, ad allontanarsi dalle sue scelte e dai suoi errori, ma non ha perso la sua allegria, gioia, il suo essere solare  porta nella vita a palazzo e in quella di Aksel una  ventata d' aria fresca, sciogliendo il cuore di ghiaccio di Aksel, riportando nella sua vita l' amore, sentimenti ed emozioni da tempo dimenticanti. 
     
        Aksel è un personaggio " rinchiuso in un' armatura difettosa, che si limita a salvare  l' apparenze", mentre ogni giorno  nel suo cuore è logorato dai sensi di colpa, chiuso nel suo dolore, nella sua freddezza e  ha un cuore di ghiaccio difficile da sciogliere, ma con l' arrivo di Aurora tutto cambia, perché lei riesce a entrare nel suo cuore in punta di piedi con la sua allegria e  i suoi sorrisi, permettendo ad Aksel di ritornare ad amare, più forte di prima, trovando - finalmente - la sua casa, perché lui aspettava lei. 

 " Ho atteso quarant' anni perché il mio cuore trovasse casa.
 Aspettavo te… "
 
        A raccontare  la storia di Un cuore di ghiaccio sono le voci dei due personaggi principali, Aurora e Aksel, anche se la voce più presente è quella di Aurora, la Halle è brava a mettere a nudo i personaggi che crea con le loro emozioni e sentimenti, soprattutto   quelli maschile, perché la scrittrice è abile a far emergere il suo dolore, i suoi sensi di colpa e la sua  freddezza.

Un Re è un uomo che indossa una corona e una maschera

        Un cuore di ghiaccio è una storia d' amore che fa sognare a occhi aperti, una favola in chiave moderna, dove un Re si innamora di una persona comune, dove il legame tra Aurora e Aksel nasce pian piano, pagina dopo pagina, sotto agli occhi del lettore, fino a innamorarsi - perdutamente - di Aksel, perché l' ammetto - questo personaggio di carta mi ha rubato il sonno, mi ha fatto impazzire e innamorare, molto di più  rispetto a Viktor!

 
     Se il Principe Svedese, Viktor, mi ha conquistato fin dalle prime pagine, Re Aksel ha attirato la mia attenzione e mi ha conquistato fin dalla sua prima comparsa per la sua presenza e poi per la sua "rinascita". Sicuramente, è uno dei migliori protagonisti maschili nati dalla penna della scrittrice e, sicuramente, è il mio personaggio preferito di quest' autrice.
  Innamorarsi di Aksel è  facile, dietro alla sua armatura si nasconde un uomo in grado di amare con tutto se stesso, Aurora e il suo popolo.




" Io amo Aurora, e per una sorta  di grazia di Dio lei ama me."

Complessivamente, un cuore di ghiaccio è una storia incantevole, fa sognare a occhi aperti, se avete un indole romantica o se credete nel lieto fine,
  soprattutto quello dei libri, fa al caso vostro o  o se cercate una storia piacevole, gradevole e passionale, perché questa favola moderna vi farà battere il cuore e sentire le farfalle nello stomaco!

☆☆☆


Ella


Si ringrazia la CE per la copia in omaggio 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy