Pagine

martedì 10 settembre 2019

Iron Flowers. Regina di cenere di Tracy Banghart Recensione in anteprima - Blogtour-

Ciao lettori e bentornati nel blog,
 ritorno nuovamente sul blog, per tenervi compagnia, nuovamente, con il secondo e ultimo post di questo oggi, dedicato all' apertura del Blog Tour, destinato a Iron Flowers. Regina di cenere di Tracy Banghart, uscito grazie alla DeAgostini che ringrazio per la copia. La mia tappa è dedicata alla recensione in anteprima di questo secondo e ultimo volume della dilogia " Grace and Fury".




Titolo: Iron Flowers. Regina di cenere
Serie: Grace And Fury
Autrice: Tracy Banghan
Genere: Fantasy
Casa editrice: DeAgostini
TramaSe c’è una cosa che Nomi ha imparato durante i mesi trascorsi a corte è che non bisogna arrendersi mai. Nemmeno quando tutto sembra perduto. Nemmeno quando Malachi, l’uomo che ama più di se stessa e legittimo erede al trono, viene spodestato dal fratello minore e bandito dal regno. Disperata, Nomi sa che le rimane un’unica speranza: raggiungere la sorella Serina nella prigione di Monte Rovina. Ma al suo arrivo non trova ad aspettarla le donne vinte e ferite che ha sempre immaginato. Perché le prigioniere di Monte Rovina si sono ribellate: alle loro ingiuste condanne, al loro ingiusto destino di donne. E Serina, la dolce, remissiva Serina, è il capo della rivolta. Il dolore, la violenza e la sofferenza hanno cambiato sia Nomi che Serina, eppure le sorelle sono pronte a combattere l’una al fianco dell’altra. Per liberarsi dell’usurpatore e per ristabilire la giustizia – e l’uguaglianza – in tutto il regno. Perché, a volte, per costruire un mondo migliore bisogna prima ridurre tutto in cenere.


  Iron Flowers #1 Qua la recensione
Iron Flowers #2. La regina di cenere





                                             RECENSIONE
"Questa è la nostra storia, siamo noi a doverla scrivere. E lo faremo come si deve"


   Nomi è stata raggirata da Asa, il fratello minore di Milachi, dopo aver scoperto le sue reali intenzioni e dopo aver tentato di uccidere il legittimo erede al trono, Mirachi, entrambi sono prigionieri e mandati a Monte Rovina dove c' é Serina, sua sorella.
Dopo aver preso possesso dell' isola e della prigione di Monte Rovina, Serina è diventata la leader delle donne prigioniere dell' isola, dopo una sanguinosa e violenta ribellione,  per dare voce a tutte le donne dell' isola che per molto tempo hanno lottato tra di loro per poter vivere e dar spettacolo agli uomini, alle guardie dell' isola.
   Ma, la loro riunione ha i giorni contati, perché la storia di per poter dare alle donne di Vividia un futuro migliore...


 Non importava quanto fosse lussuosa la vita di Nomi adesso. Serina le avrebbe dato una scelta. Era tutto ciò che Nomi aveva sempre voluto. La possibilità di decidere del proprio destino

    Entrambe le protagoniste, Nomi e Serina, sono cresciute, maturate, sono diventate forti e ribelli, hanno smesso di essere prigioniere per diventare delle ribelli, per migliorare il destino delle donne del Regno di Viridia e donare alle donne delle prossime generazione l' uguaglianza, i stessi diritti che hanno gli uomini, perché  le donne e gli uomini sono uguali, hanno le stesse opportunità e le stesse chance, ma - ahimè -,  a volte, questo concetto non è chiaro.
    Ma, ritorniamo a parlare delle protagoniste,  se nel primo libro Serina era obbediente, cresciuta per diventare una Grazia, in questo secondo libro, Serina ha un cambiamento straordinario è diventata una ribella, forte, una combattente pronta a lottare per l' uguaglianza, a dare una voce a tutte le donne che per molti anni sono state sottomesse agli uomini.     
  Ma, anche Nomi è cambiata, ha preso coscienza di ciò che ha fatto e ogni giorno è divorata dai sensi di colpa, all' inizio è un po' spenta, ma grazie a Serina,  è pronta per ribellarsi ed entrare in azione, compiendo un gesto forte, determinativo per il futuro del Regno di Vividia.

  Il legame che unisce Nomi e Serina è forte anche in questo secondo volume,  alla fine di questo viaggio di carta le due sorelle saranno più unite e forti che mai, soprattutto saranno libere dalle loro prigioni, pronte a ricostruire un sistema da un regno distrutto in cenere.

 Con il suo stile fluido e avvincente, la Banghart ha scritto una storia che inchioda alle pagine virtuali del kindle, fin dalle prime pagine, senza esitazioni o punti morti, inoltre, è  una storia che si lascia divorare, in poco tempo.

   Ho atteso per oltre un anno questo secondo volume, perché la curiosità di leggere le sorti di Nomi e Serina era molto alta, inoltre, le mie aspettative erano alte, anzi, altissime e sono state ripagate, ampiamente, inoltre, è una storia che ho divorato in poco tempo.


      Iron Flowers. Regina di cenere è un libro all' insegna del girl power, dell' amore tra   sorelle, che si evince e avverte a ogni singola pagina, perché questo libro - a mio umile avviso - lancia un messaggio forte e importante, da non dimenticare mai : siamo noi a scrivere la nostra storia con le nostre scelte e decisioni, proprio come le protagoniste di questa storia di carta, Nomi e Serina.




Di seguito vi lascio il calendario di questo Blog tour, imperdibile <3 :



☆☆☆☆

Ella




Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy