Pagine

giovedì 3 ottobre 2019

- Review Party - Il re malvagio di Holly Black

Ciao lettori erranti, 

oggi vi parlo de il  re malvagio di Holly Black, uscito quale giorno fa grazie alla Mondadori che si ringrazia per la copia digitale. Siete pronti a scoprire cosa accade in questo secondo volume della trilogia The folk of the air?




Titolo: Il re malvagio
Serie: The folk of The air
Autrice: Holly Black
Genere: Fantasy
Casa editrice: Mondadori
Trama: Devi essere abbastanza forte da colpire e colpire e colpire ancora senza stancarti.
Le piaceva la sua rabbia, il suo fuoco. La rabbia era sempre meglio della paura. Sempre meglio che ricordarsi di essere una mortale che viveva in mezzo ai mostri.
Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono.
Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l'estrema imprevedibilità di Cardan. Quest'ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità.
Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami.
Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore...



The Folk of The Air:
- Il principe crudele
- Il re malvagio
- The queen of nothing ( 19 Novembre 2019 in lingua)
RECENSIONE


   Sono trascorsi cinque mesi da quando Cardan, prima  principe crudele e adesso il re malvagio,  è salito al trono come Sommo Re, per un anno e un giorno, grazie a Jude,  per poter lasciare Farnia, il fratellino di Jude, il  tempo di crescere e di  tenerlo al sicuro, nel mondo degli umani, insieme a Vivi.  Jude è diventata il siniscalco del re, ma, anche  la burattinaia del re malvagio, colei che  fa prendere le decisioni, le scelte  a Cardan. 

  Jude ha ottenuto quello che voleva, cioè il potere contro gli esseri fatati - le fate - che per molti anni l' hanno fatta sentire inferiore,  ma le fate continuano a trattarla inferiormente, anche se è il consigliere  del re malvagio e, inoltre, per Jude la vita in corte non è semplice: Cardan non è cambiato, è sempre egoista, ostile nei suoi confronti. 
Dal  momento in cui, Cardan é  diventato re del Regno degli Elfi qualcuno cerca di minacciare il regno, mentre qualcuno altro  vicino a Jude sta per tradirla. Jude, non può far altro che scoprire il traditore e per farlo deve intrufolarsi in intrighi politici, nella corte delle fate,  fino a diventare una prigioniera per un mese... 



  In fondo, chi ero io, una ragazza mortale, per decidere chi avrebbe  dovuto sedere sul trono  della Terra degli Elfi? Il potere è di chi se lo prende. E non sa che sono stata molto più presuntuosa di così. “Ho rubato la corona del mondo magico” voglio dirle. “Cardan, il  Re e il nostro vecchio nemico, è sotto il mio comando.



  In questo nuovo viaggio di carta e inchiostro,  i protagonisti principali sono ben costruiti e  cambiati, evoluti e cresciuti. Jude è quella che mi ha sorpreso maggiormente in Il re crudele, se in Il principe malvagio era un' umana forte, in questo secondo libro è maturata, cresciuta e forte, ma, con un pizzico di fragilità, si ritrova a " governare" il regno nascosta nell' ombra, dietro le spalle di Cardan,  da sola  e sempre in solitaria si ritrova ad affrontare gli intrighi di corte, ma anche qualcuno che credeva fosse un suo amico, ma, che si rivela essere il nemico, il traditore. A mio umile avviso, Jude è sì una protagonista che cerca di salvarsi da sola e  conta su se stessa, in qualsiasi momento, ma è pur sempre un essere umano con piccole fragilità, legate al suo passato, al non sentirsi parte integrante del mondo delle fate. 

Cardan é un personaggio maschile che ho rivalutato un po' e per questo motivo mi è piaciuto, molto di più rispetto al primo volume. 

All' inizio della storia è quello che ho lasciato in il principe crudele, b******o, ( perché per me questo era ) egoista,  ma, secondo me, nasconde qualcosa di diverso che appare  solo in determinati momenti, quegli attimi mostra una parte di sé inedita, quella  meno b*******.

   Sia Jude che Cardan mi sono piaciuti  molto e mi stanno facendo impazzire per comprendere i loro sentimenti,
perché sotto sotto questi due provano qualcosa l' una per l' altro, ma, sono troppo occupati a non rendersene conto. Insieme sono fantastici, sono meravigliosi e fanno patire molto il lettore e non vedo l' ora di scoprire come si evolverà la loro storia, anche se in questo secondo volume, si sono avvicinati un po', rispetto al primo volume.




Lo stile della Black è scorrevole, la Black non ha bisogno di fare tanti giri di parole per attirare il lettore nella storia, poche parole che inchiodano alle pagine dall' inizio dalla fine, con la curiosità di scoprire cosa riserva la prossima pagina e il prossimo capitolo, perché in Il re crudele è una storia ricca di intrighi e con un finale che lascia a bocca aperta, senza parole, con la curiosità di leggere l'ultimo volume della trilogia, the queen of nothing, in uscita tra un mese in lingua e se viene confermato lo Spoiler che ho letto girovagando nel web,  sarei curiosa di scoprire a chi toccherà, adesso, mi tocca aspettare!


   A distanza di anno, sono ritornata nel mondo magico creato dalla Black, sempre più particolare e dai toni dark che mi ha conquistato, immediatamente. Ho atteso questo secondo volume per un anno intero, e appena ho avuto l' opportunità mi sono immersa tra le pagine di Il re malvagio, ciò che ho trovato è stata una storia ben costruita, meravigliosa con un finale che mi ha lasciato senza parole, non vedo l' ora di leggere l' ultimo volume della trilogia!



⭐⭐⭐⭐


Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy