Pagine

sabato 16 novembre 2019

A proposito delle stelle di Mew Notice - Review Party

Buongiorno lettori e buon Sabato,
mentre voi leggerete questo post, la sottoscritta sarà dal dentista, ma bando alle chiacchiere, questo oggi sono qui per lasciarvi in compagnia di A proposito delle stelle di Mew Notice, in uscita il 18 Novembre, grazie a Bestseller Edizioni che ringrazio per la copia. Siete pronti a scoprire la storia di Fiamma e Daniel?




Titolo: A proposito delle stelle
Autrice: Mew Notice
Genere:Romance
Casa editrice: Bestseller edizioni
Trama:

Non è semplice vivere una vita normale quando non si è in grado di richiamare alla mente le parole giuste.

Fiamma, con i capelli rossi e un mare di lentiggini sul viso, lo sa bene e, trovato il modo per eludere la disnomia - che da sempre ha ostacolato le sue amicizie - si trasferisce a Catania per studiare all'università ed essere spensierata e felice come tutte le ragazze della sua età.

Daniel, Maresciallo dei Carabinieri, con la vita è andato avanti, ma solo all'apparenza.

Freddo, distaccato e sexy, combatte per la giustizia e cerca di affezionarsi a Cecilia mentre dentro porta ancora i segni delle cicatrici per la perdita del suo primo amore.

Un destino scritto non puoi cancellarlo e, a volte, basta uno sguardo o il semplice sfiorarsi delle mani per rimescolare le carte, oppure un cielo pieno di stelle da contare insieme per sentirsi immensi come l’universo o splendenti come l’amore.

E se il cielo fosse coperto dalle nuvole?

Dolore, vendetta, violenza.

Rinascita.

Una storia ricca di emozioni, dolcezza e passione.



RECENSIONE

Fiamma ha venti anni ed ha la disnomia, le parole le sfuggono, non riesce a trovare le parole quando parla, un disturbo del linguaggio, diagnosticato quando era una bambina. Ma, Fiamma oltre a ciò ha un' altra peculiarità: attraverso le sue mani riesce a sentire i pensieri delle persone e per questa ragione indossa dei guanti, un dono che la fa sentire sbagliata e inadeguata, fin da sempre.
Fiamma decide di svoltare pagina: trasferendosi a Catania, per iniziare e frequentare l' Università, proprio qui, la vita di Fiamma si intreccia a quella di Daniel, fidanzato di Cecilia, coinquilina di Fiamma...



In questa storia d' amore e inchiostro i personaggi sono Fiamma e Daniel, due personaggi che lottano contro le loro sofferenze.
Fiamma è una protagonista che fin da bambina " lotta" contro la disnomia, un disturbo che non le permette di trovare le parole giuste e di non stringere amicizie con le persone e come se ciò non bastasse. Fiamma è una protagonista con cui si entra immediatamente in sintonia, insieme alle sue due " particolarità".
Daniel è un personaggio sexy, bello e tormentato dal ricordo del suo primo amore, morto in un incidente, da quel momento non ha permesso, mai, ad entrare nessuno nei suoi pensieri e né nel suo cuore, fatta eccezione per Cecilia con il quale ha intrapreso una relazione fisica, prima di coinvolgimento sentimentale ed emotivo, ma è l' arrivo di Fiamma nella sua vita a cambiarlo e fargli provare nuovamente delle emozioni e sentimenti, che credeva di non provare mai più.


Lo stile dell' autrice è diretto e scorrevole, le pagine scorrono sotto gli occhi con velocità, senza punti morti, e fluidità. La storia viene narrata attraverso le voci di Fiamma e Daniel, in questo modo si può entrare in sintonia con i loro sentimenti, emozioni e con la loro storia d' amore.


Quella che troverete tra le pagine di questo libro è una storia d' amore dolce, di rinascita, passione e vendetta, dove due anime ferite si guariscono a vicenda.


A proposito delle stelle è una storia che ho divorato in poche giornate, nonostante l' abbia letta a piccoli " assaggi", per far durate di più questa storia d' amore che mi ha travolto.

Voi dovrete aspettare il 18 per leggere questa storia e spero che la leggerete, perché vale la pena di scoprire questa storia piacevole.

Hai mai contato le stelle?”, domandai, baciandole le mani. “È impossibile! Sono immense. Occorrerebbe un’eternità per poterle contare tutte”, mi rispose, socchiudendo gli occhi. “Allora da oggi le conterò con te”.


Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy