Pagine

venerdì 10 gennaio 2020

Al di là delle stelle di Brittainy C. Cherry Recensione

Ciao lettori di passaggio,dopo qualche mese dall' uscita di " Al di là delle stelle" di Brittainy C. Cherry, sono riuscita a leggerlo e oggi vi lascio la recensione, ma prima vi lascio qualche informazione sul libro in questione:




Titolo: Al di là delle stelle 
Serie: Music Street #1
Autrice: Brittainy C. Cherry
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Romance
TramaQuando Jasmine è arrivata per la prima volta a New Orleans si è sentita a casa. Appartenere alla famiglia di un musicista significa trasferirsi di continuo per seguire i suoi ingaggi e non è sempre facile affezionarsi a qualcosa o qualcuno. Elliot era un ragazzo timido, silenzioso e piuttosto smilzo: il bersaglio perfetto per ogni genere di angherie da parte dei bulli della scuola. Ma Jasmine ricorda perfettamente la prima volta che l’ha sentito suonare il sassofono: è stato il momento in cui ha capito di amarlo. Sono passati anni da quando il destino ha deciso di separare le loro strade. Jasmine ha inseguito un sogno che non le apparteneva, mentre Elliot ha dovuto affrontare i suoi demoni interiori. Ma basta un istante, in cui i loro occhi si incontrano di nuovo, per far capire a entrambi che per quanto la sofferenza li abbia cambiati, la connessione che li unisce è ancora la stessa. E ci sono legami che nemmeno il tempo è in grado di spezzare. 



RECENSIONE

A tutte le anime che si sono perse.
Che le parole delle vostre canzoni preferite possano riportarvi a casa.”

     Jasmine è una sedicenne il cui  destino è già scritto, dalla madre una donna che impone alla figlia i suoi sogni  e  di un padre musicista, è sempre in giro per gli Stati Uniti, senza amicizie, senza un luogo da chiamare casa. Ma, a New Orleans trova ciò che voleva: una casa, una vita normale e un amico, Elliott, un ragazzo della sua stessa età, vittima di bullismo, gracile e fragile ma nella musica, nelle note del sassofono si sente libero, più forte. 
  I due diventano amici, ma Jasmine deve inseguire un sogno che non le appartiene, diventare una cantante pop, mentre nel suo sangue scorre la passione per il soul ed Elliott si trova ad affrontare un evento terribile che lo spinge a chiudersi in sé stesso, a rinunciare alla musica e alle note del sassofono... 

Eravamo opposti in tantissimi aspetti. Io ero quella nuova, la ragazza gettonata, lui il timido bullizzato. Io estroversa, lui timido. Quando mi sentivo persa, era la mappa che mi riportava a casa.”


Ancora una volta, attraverso le pagine della sua storia la Cherry dà la vita a due personaggi opposti, ma entrambi si sentono inadeguati per le vite che vivono.
    Jasmine è una protagonista che ha fatto di tutto per assecondare la madre, un personaggio secondario che ho odiato con tutta me stessa, ha messo da parte la sua passione per il soul, per in seguire un sogno che non le appartiene. Jasmine è una protagonista con la quale si può entrare in empatia fin da subito, ma anche con Elliott. 
 Elliott è il personaggio che più mi ha conquistato dei due, da ragazzino era fragile, timido, balbuziente e  vittima di bullismo, ma dopo la tragedia, qualcosa si rompe in lui, si allontana dalle note, dal sassofono, costruisce intorno a sé stesso un muro difficile da abbattere, perfino per i suoi genitori, si chiude in sé stesso, come un riccio ma è solo il ritorno di Jasmine a New Orleans e nella sua vita a cambiarlo, pian piano a far emergere il vecchio Elliott. 


    Lo stile della Cherry è pregno di emozioni forti, stringono lo
stomaco e spezzano il cuore in piccoli pezzetti, si soffre, si ride insieme ai personaggi principali, come accade in ogni sua storia e come ogni lettrici è abituata alle storie di questa scrittrice.


  A ogni libro della Cherry che recensiscono mi trovo un po' in difficoltà, perché le sue storie mi mettono  sottosopra lo stomaco, per  l' emozioni forti, mi lasciano il cuore a pezzettini, ma colmo d' amore per i suoi personaggi vividi. 


   Ho adorato ogni parola, pagina di questa storia, i suoi personaggi principali e secondari, fatta eccezione per la madre di Jasmine, insieme formano una famiglia, perché oltre alle famiglie di sangue esistono anche quelle di cuore e legami indistruttibili, indissolubili. 


   Come al solito, la Cherry ha fatto breccia nel mio cuore di lettrice, come accade con ogni singola sua storia, con una storia perfetta e di seconde opportunità che la vita può donare, per superare un evento terribile!



🌟🌟🌟🌟 

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy