Pagine

venerdì 17 gennaio 2020

Ostinatamente single di Anna Zarlenga Recensione

Ciao lettori erranti, dopo aver letto Spiacente, non sei il mio tipo ho voluto recuperare un' altra sua storia, ossia, Ostinatamente single di Anna Zarlenga, uscito qualche anno fa, per un cuore per cappello. Pronti a immergervi fra le pagine di questo libro?




Titolo: Ostinatamente single
Autrice: Anna Zarlenga
Casa editrice: Un cuore per cappello
Genere: Romance
TramaMaria è pienamente soddisfatta della sua vita: blogger, giornalista freelance ed editor in una piccola casa editrice, non ha tempo né voglia di pensare all'amore. Ha superato, ormai, la soglia dei trenta, ma non ha intenzione di rinunciare alla sua libertà né ai suoi equilibri. Peccato che il destino voglia remarle contro. Con una madre ultra chic che ha deciso di farla dimagrire a tutti i costi e farle sposare un noto avvocato, un'amica stramba che cerca di convincerla a lasciarsi andare e un cambio di vertice aziendale in corso, la poverina sembra non trovare pace. La catastrofe pare vicina, tanto più che il nuovo capo è il suo incubo personale: Giulio Valenti, bellissimo, plurilaureato e... prima cotta di Maria. Avevano solo tredici anni, ma lei non ha mai dimenticato l'umiliazione che ha subito per colpa sua, quando è stata schernita di fronte a tutta la scuola.  
Giulio la perseguita, anche in quello che lei credeva essere solo il suo campo. Tra tentativi di affermare la sua superiorità, schermaglie continue con l'uomo che le ha rovinato per sempre l'immagine di se stessa e nuove alleanze con persone insospettabili, la vita di Maria prende una piega vorticosa e ancora più eccentrica.
Come fare a scrollarsi di dosso la madre che preme per organizzare un matrimonio entro la fine dell'anno? Come aiutare un nuovo amico? E, soprattutto, come evitare di innamorarsi ancora perdutamente di Giulio?


RECENSIONE

Maria ha superato i trenta anni, ha un lavoro che la soddisfa, come editor in una piccola casa editrice, gestisce un blog. Maria non pensa all' amore, è single e non cerca qualcuno da amare, al contrario della madre che la vuole fidanzata con un avvocato, ma Maria ama la sua libertà. Ma, qualcosa nella  vita di Maria cambia, quando il responsabile della casa editrice decide di andare in pensione e il suo nuovo capo è una sua vecchia conoscenza, nonché sua cotta adolescenziale, Giulio. 
 Maria spera che Giulio non si ricordi di lei, ma Giulio non ha dimenticato Maria... Molto presto, Maria si ritrova a barcamenarsi fra i suoi amici, una madre che cerca di sistemarla ed evitare di innamorarsi, di nuovo, di Giulio... 


   Tra le righe di ostinatamente single i personaggi sono Giulio e Maria, due personaggi che fanno divertire e risultano simpatici, fin dalle prime pagine, grazie ai loro battibecchi. Giulio è un personaggio carismatico e affascinante, plurilaureato  ed è la prima cotta di Maria. Adesso, Giulio è determinato a conquistarla...

Maria è una protagonista sicura di sé, almeno nel lavoro, ma le sue insicurezze ritornano a galla con il ritorno di Giulio e non solo quelle, ma anche i sentimenti che prova per lui da molti anni, nonostante lui le abbia spezzato il cuore. Ma, povera ingenua, non sa che quel che prova Giulio per lei...  


   La scrittura  della scrittrice è effervescente e leggera, adatta per questo genere di storie d' amore, di seconde opportunità in amore e grazie al doppio POV di vista di entrambi i personaggi si può entrare nei loro pensieri, nella mente e conoscere la loro storia d' amore.

    Ostinatamente single è il secondo libro che leggo di questa scrittrice e ogni suo libro risulta molto gradevole, amabile, anche se un po' scontato e  banale, ma nonostante ciò trovo le sue storie adatte per rilassarsi e per sorridere un po', inoltre, ogni  sua storia si  legge in poco tempo, inoltre,  ogni libro di quest' autrice è molto piacevole, grazie ai suoi personaggi, alla sua penna briosa e leggera! 


Credimi, Maria, ti avrei aspettata anche altri ventidue anni. Anche tutta la vita. Tu ne vali decisamente la pena.



 Se cercate una storia poco impegnativa da leggere o per rilassarsi " Ostinatamente single " è la lettura adatta a voi!

⭐⭐⭐

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy