Pagine

mercoledì 27 maggio 2020

Ti amerò fino alla fine di Bella Jewel Recensione

Ciao lettori erranti,
oggi vi lascio in compagnia di " Ti amerò fino alla fine " di Bella Jewel, autrice già nota per Amami fino alla fine. Pronti a conoscere la continuazione della storia di Marcus e Katia?


Ti amerò fino alla fine
Til Death #2
Bella Jewel
Newton Compton editore
Contemporary romance
Ho sposato un uomo dal cuore di pietra. E, come se non bastasse, ho fatto l'errore di innamorarmi perdutamente di lui. Era solo questione di tempo prima che Marcus Tandem schiacciasse la mia anima in mille piccoli pezzi. E da quando me ne sono andata, voltandogli per sempre le spalle, ho solo un grande vuoto al centro del petto. Lavoro sodo per rimettere in sesto la mia vita, ma so che è solo questione di tempo prima che arrivi il momento di affrontare Marcus una volta per tutte e dirgli che è finita per sempre. Ma non sarà facile. Perché le emozioni potrebbero prendere il sopravvento. Anche quelle più oscure. La nostra storia è complicata. E non ho idea di come finirà.




RECENSIONE 


 Ricordate che c'è sempre l' arcobaleno, 
anche nei giorni più oscuri. 


 Sono trascorsi due anni, da quanto Marcus ha distrutto la vita di Katia, distruggendole l' anima, la vita e  il cuore in mille piccoli pezzi. Katia è riuscita a scappare, lasciare alle spalle il suo amore, ma anche tutto il dolore provocato da Marcus.
  Katia lavora,  sopravvivere come puó e si prende cura della madre malata, ms anche di un' altra persona. 
 Ma, quanto giunge per Katia il momento di affrontare Marcus, il divorzio e tutto ciò che si nasconde dentro di loro, è pronto a prendere il sopravvento... " 



Il tempo non serve a niente. 
Non aggiusta niente.
 Non guarisce niente


Katia e Marcus sono due personaggi ben costrutti,  ma distrutti, dagli animi spezzati, si sono feriti a vicenda e continuano a farlo, si rovinano a vicenda, senza escludersi nessun tipo di colpo, ferendosi a parole e a gesti.


Marcus mi ha rovinato. 
Io ho rovinato lui. 
Siamo come un treno deragliato, e 
a volte ho l' impressione che non ci siano 
abbastanza pezzi per rimetterlo in sesto.

Katia è una protagonista logorata dal dolore, dalla rabbia e dal senso di vendetta, arriva a prendere una decisione scioccante, perde la testa - letteralmente-  e diventa un mostro, proprio come Marcus. Katia è piena di rabbia, dolore e prova un forte senso di vendetta nei confronti di Marcus.

Sono diventata un mostro proprio come Marcus, 
e proprio per questo non sono 
nella posizione di chiedere perdono.

Marcus è cambiato, rispetto ad " Amami fino alla fine", è distrutto dalla lontananza di Katia, ha provato a cercarla senza risultato. Marcus è un sacco di cose sbagliate, è un mostro, ha spezzato il cuore 
di Katia, ma l' ama profondamente, con tutto se stesso, perché Katia ha travolto la sua vita.

Mai in vita mia avrei immaginato di provare amore, 
invece mi ha travolto come un uragano,
 piombandomi addosso e distruggendo il mio mondo.

Ma, entrambi meritano un nuovo inizio e a  volte per andare avanti, si deve rinunciare a tutto, tranne all' amore, e conoscersi da capo, per non commettere gli stessi errori del passato.

Potrebbe strapparmi il cuore con un 
coltello e sarebbe comunque più gentile. 





 La scrittura della Jewel è scorrevole, emozionante poiché ogni pagina raccontata dalla voce di Katia è un pugno nello stomaco, si può avvertire tutta la sua rabbia, il suo dolore e si può avvertire il suo cuore che si infrange, ma si può percepire anche l' amore che prova nei confronti di Marcus.

La rabbia mi consuma, mi tremano le mani e tutto il corpo è intorpidito - persino il cranio mi formicola d'ira. Marcus Tandem mi ha distrutto la vita. Sì. E adesso si gode la sua. 



Leggere " Ti amerò fino alla fine "  è come trovarsi su una montagna russa, si sale e scende con velocità, senza un attimo di esitazione. E' un viaggio fra il dolore, la rabbia, sofferenza e tanto amore che si può percepire pagina dopo pagina. Una storia da leggere, da prendere a piccole dosi, se amate le storie intense e sofferenti, nonostante la sua brevità, resto dell' opinione che la storia di Katia e Marcus avrebbe dato di più in un solo volume!



🌟🌟🌟🌟 --


Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy