Pagine

venerdì 24 luglio 2020

Cuori in battaglia L' Aura Colt | Review Party|

Buon pomeriggio lettori,
Il post di oggi è dedicato a Cuori in battaglia di L' Aura Colt, primo volume della serie Cuori minati, uscito il 26 Giugno, pronti a scoprire questo War romance?




Cuori in battaglia
Cuori minati
War romance


John Niall Born è sergente istruttore al campo addestramento di Pendleton in California, possiamo definirlo il classico americano: biondo, occhi azzurri, carnagione chiara e, come ogni Marine che si rispetti, ha un corpo statuario. Il nostro bel sergente prende sul serio il suo lavoro, per lui ciò che fa non è un semplice mestiere, ma una missione, una vocazione; infatti ha la nomea di essere glaciale, imparziale e senza cuore, finché non irrompe nella sua vita l’uragano Alex, bellissima ragazza italo americana. Alex incarna la classica bellezza mediterranea: carnagione scura, mora, grandi occhi nocciola e un fisico tutt’altro da modella, ed è proprio grazie alle sue morbide forme, che non passa inosservata agli occhi del glaciale sergente.

Dopo gli studi Alex parte per la California insieme alle sue due inseparabili amiche, Vale e Domy. Arrivate a Pendleton i guai non tardano ad arrivare, perché la nostra protagonista riconoscerà nel ragazzo con cui si è scontrata a Roma in aeroporto, il suo sergente; da quel momento è guerra aperta. La forte attrazione fra i due è incontrollabile, a nulla servono gli sforzi per evitarsi, la passione e l’amore li travolgerà come un treno in corsa.
Alex alle spalle ha un passato difficile; la morte prematura del padre – sergente maggiore dei Marines – e il suicidio della madre, la faranno cadere in depressione e all’età di dodici anni tenta il suicidio. Con l’aiuto di sua sorella Cassidy, lo zio Donald - fratello del padre e importante banchiere di New York – e le sue amiche Vale e Domy, Alex a piccoli passi riuscirà a riprendersi ma perderà la fiducia nell’amore, fino a quando i suoi occhi si poseranno su quelli del bel sergente.
A fare da cornice alle vicende dei nostri protagonisti, ci sono le due amiche di Alex e il migliore amico di Niall, il tenente William Smith che si innamorerà di Vale. Anche Domy avrà la sua parte nel romanzo, perché a Pendleton ritroverà il bambino - ora uomo – di cui era innamorata da piccola, Bastian Berret.








Recensione


Alex è una giovane ragazza italo- americana, insieme alle sue migliori amiche Domy e Vale, decide di intraprendere la strada del padre, ovvero, quello di arruolarsi nei Marines, e per questo decide di recarsi in California, a Pendleton, per iniziare l' addestramento.
Arrivata all' aeroporto di Roma, Alex si scontra con un ragazzo e fra i due è guerra aperta, ma l' indomani Alex scopre che quel ragazzo altro non è il suo sergente istruttore, John.. Qui mi fermo, poiché già la sinossi è piena di spoiler... 

Con Cuori in battaglia, incontro per la prima volta la Colt   con una storia diversa dalle altre, originale e farà molto parlare di lei e di questa storia.
 I personaggi di Cuori in battaglia sono Alex e John, due eroi ben descritti e che hanno il giusto spazio, insieme agli altri personaggi secondari che in questo primo volume l' autrice inserisce anche le loro storie: Bastian e Domy, Vale e William, sono sicura le loro storie saranno imperdibili per chi ha adorato questo primo libro.

 Alex e John hanno entrambi alle spalle un passato difficile ed eventi brutti, Alex da quel periodo è uscita più forte, determinata, un personaggio peperino,  con un obiettivo, uno scopo, ben preciso: diventare un marine. 

John è la controparte della storia, anche lui ha un evento brutto alle spalle, una persona fredda, senza cuore e dedito alla sua missione, nonché vita: il suo lavoro. Ma, è l' arrivo di Alex, nella sua vita a mostrare un lato inedito, perché quella persona riesce a tenergli testa.


' Questa ragazza è una forza della natura, non avrei mai pensato che una donna potesse tenermi testa come sta facendo lei,


Lo stile della Colt è molto scorrevole e semplice, e grazie al pov in prima persona di Alex e John la storia fluisce in modo sciolto, inoltre, il lettore è attirato in questa lettura, fin dalle prime battute, o meglio, fin dal primo incontro \scontro fra Alex e John.



Se cercate un military romance diverso dai soliti, Cuori un battaglia fa al caso vostro, senza alcun dubbio, poiché adorete ogni pagina, ogni personaggio principale e ogni storia.

❄❄❄❄ 

Graziella


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy