Pagine

mercoledì 1 luglio 2020

La strega della Fonte di Sabrina Guaragno |Recensione |

Ciao lettori di libri,
 questo oggi vi lascio la recensione di La strega della fonte di Sabrina Guaragno, edito dalla Nativi digitali edizioni uscito nel 2018. Pronti a conoscere la storia di Alaisa?



La strega della Fonte
Libro #1
Sabrina Guaragno
Fantasy
Nativi digitali edizioni

Alaisa, una ragazza umile ma determinata, è pronta per partire per il viaggio più importante della sua vita, con l’obiettivo di raggiungere la dimora della famosa Strega della Fonte e diventare sua apprendista: il suo sogno fin da bambina!
Quello che Alaisa non sa, è che la magia conferisce grandi poteri, e per padroneggiarla al meglio è prima necessario fare i conti con le proprie aspirazioni e le proprie paure.
Il mondo segreto delle Streghe offre molte opportunità, ma anche molti rischi e ombre… tra tutti i nuovi intriganti personaggi che conoscerà, riuscirà a capire di chi potrà fidarsi, e da chi dovrà difendere tutto ciò che le è più caro?
Con “La strega della fonte” Sabrina Guaragno ci porta in un nuovo universo Fantasy intricato e affascinante, in cui le atmosfere romantiche si mischiano ad altre cupe e inquietanti. E dove il potere della magia permette a maghi e streghe di realizzare i loro sogni, ma anche il manifestarsi di veri e propri incubi…
 




RECENSIONE

Alle donne forti che non temono il potere. 
Alle madri, figlie, sorelle che amano profondamente
 anche a costo di essere odiate."



Alaisa è una ragazza di sedici, quasi diciassette anni e fin da bambina ha un sogno, diventare una strega, per un nobile motivo: salvare le vite delle persone. 
 Il giorno della " grande partenza", un 'evento' in cui ogni tre anni, un ragazzo o una ragazza viene scelta dalla Strega della fonte per farlo diventare sua allieva, ma è anche il giorno in cui le famiglie dei candidati, per diventare streghe o stregoni, assistono alla partenze dei loro figli, Alaisa saluta le sue sorelline più piccole e la madre, per intraprendere il viaggio dei candidati, insieme ad altre tre ragazze e  un solo ragazzo, 
Insieme i cinque candidati, la dolce e allegra Lily, Eyden timida e riservata,  la misteriosa Sayris, Ethas l' unico ragazzo del gruppo, molto di più di un compagno per Alaisa, intraprendono il viaggio, ma solo uno sarà il suo apprendista. 
Tutti i partecipanti  hanno un dono, un segnale, Alaisa riesce a correre velocemente, Sayris riesce a uccidere qualcuno con il pensiero, Eyden riesce a guarire le piccole ferite,  Lily riesce a far fiorire un fiore, Ethas riesce a muovere gli oggetti...
 Ma, nel corso del viaggio,accadono degli eventi che spingono i candidati a ritirarsi per varie ragioni e Alaisa si ritrova a essere l' apprendista di Skelribel, la strega della Fonte, ma Alaisa non è la sola, perché c'è un altro apprendista Ronan...


" Alaisa, posso avere l' onore di diventare la tua Maestra?"
" Quando cominciano?"


Con " La strega della Fonte" la scrittrice punta i riflettori sulla storia di Alaisa e Ronan, due personaggi ben strutturati e ideati.
 Alaisa è un personaggio gentile, testardo e adesso, finalmente, può realizzare il suo sogno. 
Fin da piccola Alaisa nutre il suo sogno di diventare una strega, e non ha mai pensato cosa sarebbe successo dopo, fino al momento in cui non incontra Ethas, qualcosa cambia in lei, inizia a pensare al suo futuro. 
Ma, si può amare realmente e per l' eternità un ragazzo conosciuto durante un viaggio della durata di due giorni? .
Ma, ben presto Alaisa scopre il vero amore, nato pian piano, con Ronan.


Ronan è la controparte della storia, figlio di un assassino, crede di non meritare l' amore. E' un personaggio che adoro follemente, ma tocca a voi scoprirlo. 


La scrittura della Guaragno è semplice, scorrevole e dettagliata sia nel descrivere gli eventi, i personaggi e l' ambientazione, attraverso la voce di Alaisa si può conoscere il viaggio intrapreso insieme agli altri, le prove e gli ostacoli, ma anche assistere alla nascita di un qualcosa che nutre nei confronti di Ronan.

" Ora tu sei mia, e io sono tuo.
 E questo non può cambiare mai"

La strega della Fonte è un libro che parte in modo un pó introduttivo, questo permette di conoscere nei minimi dettagli la storia di Alaisa e molto altro, ma con il susseguirsi delle pagine, dei capitoli, il lettore si ritrova ad essere immerso in questo fantasy straordinario con un finale che lascia senza parole, io mi devo  riprendere, ancora! 


Certe volte le cose non 
vanno come vorresti.
E le persone 
non si rendono 
conto di quanto
 tieni a loro.
🌟🌟🌟🌟

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy