Pagine

mercoledì 20 ottobre 2021

Recensione Monstress #4 La prescelta di Marie Lu e Sana Takeda

Buon pomeriggio lettori,
il post di oggi è dedicato a Monstress #4. la prescelta di Marie Lu e Sana Takeda, edito dalla Oscar Ink. Pronti a scoprire come continua la storia di 




Monstress #4. La prescelta
Monstress #4
Marie Lu e Sana Takeda
Graphic Novel Fantasy
Maika e Corvin sono in viaggio attraverso una terra letale per ritrovare Kippa, alle prese con i suoi tremendi mostri. Ma quando Maika incontra uno straniero proveniente dal suo passato, la verità finalmente inizia a svelarsi. Maika sta per ottenere le risposte di cui è in cerca da sempre. Ma a quale prezzo? Nella guerra che si profila all'orizzonte, da che parte sceglierà di stare?


Recensione

Il finale di Monstress. Il rifugio, terzo volume della serie Monstress lascia il lettore senza parole e con la curiosità di iniziare il quarto volume; le sorti di un personaggio che si adora, immediatamente, Kippa.

Il quarto volume si apre con delle tavole dedicate a una Kippa neonata che fin da subito attira l' interesse di un Dottore e si assiste alla sua crescita.  Maika e Corvin continuano il viaggio, per ritrovare la bimba metà umana e metà volpe. Ma, nel corso del viaggio Maika incontra un personaggio misterioso, che tanto misterioso non è, in grado di svelare la verità...


Con Monstress. La prescelta ancora una volta la protagonista è Maika, una protagonista forte, decisiva e determinata, fin dalla prima tavola catalizza l' attenzione del lettore. 

In questi quattro volumi, per il momento, il suo personaggio subisce una crescita importante; in questo quarto volume Maika, insieme al lettore, trova risposte alle sue domande, ma, al termine della graphic novel altri quesiti sorgono e lasciano con il fiato sospeso.  Ma, ritorno ai personaggi, in questo volume molti personaggi mostrano la loro vera " faccia" e qualcuno altro scopre qualcosa sulla sua reale identità.
Inoltre, in questo volume Maika si trova a fare i conti con se stessa, ad accettare Zinn, il demone che dimora in lei e a 
scoprire qualcosa di più sulla sua famiglia. 
Le tavole con i loro colori scuri e di grande impatto sul lettore, sono il punto di forza di Monstress, poiché sono in grado di trascinarlo nella storia di Maika; i disegni della Takeda sono curati nei minimi dettagli, dal volto della protagonista cosi come ai personaggi di contorno, cosi come quelli nuovi che appaiono in questo volume. 






Sono ripetitiva, ma, ogni nuovo volume di questa graphic novel rimango piena di stupore per la bellezza delle tavole;
perché sono un connubio perfetto fra disegni magnifici, dai tratti giapponesi, scene piene di sangue e altre che suscitano terrore o dolcezza, per quanto sono realistiche e rimangono scolpite nella mente.


La serie di Monstress, insieme a Heartstopper, si posiziona sul podio come migliore graphic novel dell' anno per i temi trattati, con una protagonista " cazzutta" , con disegni e testi che inchiodano alle pagine, e con tavole che tolgono il fiato. Adesso, aspetto il quinto volume per scoprire cosa riserverà questo duo, perché - anche - questo finale lascia appeso il lettore con l' ansia di avere fra le mani il prossimo volume, al più presto!

🌟🌟🌟🌟
Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy