Pagine

giovedì 22 ottobre 2020

Piume nere di Melissa Castellano e Victory Storm | Review Party|

 Bentornati nel blog lettori di libri,

questo secondo post è dedicato al review party di Piume nere di Melissa Castellano e Victory Storm, uscito qualche mese fa in self.




Piume nere

Melissa Castellano e Victory Storm

Fantasy romance/young adult 

Self

 Tre secondi. Questo è il tempo che dedico ogni giorno ad ammirare il ragazzo di cui sono innamorata senza farmi notare.Zero secondi. Il tempo che Patrick ha dedicato a me ogni giorno negli ultimi anni, da quando è tornato a Columbus per frequentare il liceo.Quanto vorrei che le cose cambiassero ma, ogni volta che mi avvicino a lui, rimango sempre scottata e umiliata.Non capisco perché ce l’abbia così tanto con me, tanto da non perdere mai l’occasione di farmi sentire sbagliata.Eppure, non riesco a smettere di pensare a lui, finché non arriva Sawyer, il ragazzo più asociale e scontroso della scuola. Non ho mai avuto a che fare con lui, anche se spesso i suoi occhi sono puntati su di me. Tra noi c’è sempre stata una certa distanza di sicurezza ma appena questa viene infranta, ecco che arriva Patrick.Non so come sia successo, ma sento di essere finita in mezzo a due fuochi e ora non so più da che parte stare.So solo che entrambi mi nascondono qualcosa. Un segreto che potrebbe porre fine a quella diatriba oppure scatenare una vera e propria guerra tra il Bene e il Male.


***Romanzo autoconclusivo***
Nota: questo romanzo è la rielaborazione della bozza pubblicata precedentemente con il titolo “Il bacio dell’angelo perduto”.


Recensione 

La vicinanza di colui che bramavo da una vita mi distraeva completamente e, quando lo vidi chinarsi su di me, annullando le distanze fra noi, la mia mente si svuotò completamente. 

Mi sentii calamitata come un magnete e inconsapevolmente mi ritrovai ad ondeggiare verso di lui, finché non sentii le sue labbra contro le mie. 
Un bacio. 
Era tutto quello che desideravo. 
Lasciai che la sua bocca mi assaggiasse e mi schiudesse a lui.”


Faith frequenta l' ultimo anno del liceo, ha solo un' amica Spencer, la sua unica confidente,  e una cotta spaziale per Patrick, un tempo amico di Faith e adesso fra lui e Faith non  c'è il nulla, nemmeno un saluto. Eppure, Faith dedica tre secondi, brevi ma intensi, ad ammirare Patrick, prima di essere beccata da Patrick. Eppure, ogni qualvolta che Faith possa lo sguardo su di Patrick, il corpo di  lui viene attraversato da una scossa. Tre secondi che Patrick si gode appieno, anche se lui cerca di Faith, da quattro anni, da quanto è ritornato a Columbus, dopo essere stato adottato. Ma,  in qualche modo , Faith e Patrick si ritrovano a convivere sotto lo stesso tetto, i due si avvicinano, iniziano a trascorrere molti momenti dove la voglia di baciarsi è forte, ma un bacio fra loro potrebbe dannare qualcuno... E poi c' è Sawyer, un ragazzo misterioso e poco sociale...

Non avrei mai ammesso di bramare quei momenti come l’aria.
Non avrei mai accettato il fatto che, nonostante fossero passati anni, lei ancora riusciva a farmi quell’effetto, destabilizzandomi.


Faith e Patrick sono i personaggi nati dalle penne delle due scrittrici e attraverso le le loro parole, raccontano la loro storia. Faith è una protagonista sola, chiusa in se stessa e insicura ma,  è anche una protagonista determinata. Dentro di Faith arde un sentimento  forte, ogni giorno cresce sempre di più: l' amore che prova per Patrick. Patrick è la controparte della storia, un personaggio che riesce a

catalizzare la curiosità del lettore immediatamente, nasconde un' anima nera, un' anima perduta che da anni desidera solo vendetta, ma perché cerca la vendetta? Entrambi i personaggi sono sviluppati, sono in grado di conquistare il cuore del lettore, in un battito di ciglia. 

Grazie al Pov, in prima persona, di Faith e Patrick si possono conoscere i loro pensieri, i tormenti e i segreti di Patrick; i sentimenti di Faith, quello che prova per Patrick, ma anche le loro sensazioni ed emozioni forti che si avvertono a ogni singolo momento fra Patrick e Faith.


 Piume nere è un libro scritto da due penne, ma, sembra essere scritto da una sola penna che risulta scorrevole e intrigante da leggere, e grazie a ciò questa storia si legge in poco tempo. 

Una lettura scorrevole, piacevole e che sa intrattenere molto,una storia ricca di intrighi, segreti da svelare e una scelta da compiere. Piume nere è una storia d' amore fra due fazioni nemiche, che in qualche modo trovano il modo di stare insieme e di amarsi. Quella che il lettore può trovare fra le pagine di "Piume nere" è una storia già letta, ma questa storia ha una peculiarità: il finale che conquista!




⭐⭐⭐  e mezzo 

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy