Pagine

venerdì 11 dicembre 2020

Aspettando il Natale con la Queen Edizioni - Giorno 11 - Amami fino all' ultimo respiro di Viola Raffei

 Buongiorno lettori,

Oggi si apre l' undicesima casella del calendario dell' avvento libroso, organizzato dalla CE Queen edizioni, che si ringrazia per la copia digitale di Amami fino all' ultimo respiro nato dalla penna di Viola Raffei.








Amami fino all' ultimo respiro

Viola Raffei 

Queen Edizioni

Contemporary Romance

Le fiamme nel cuore divampano, a volte soffocate dagli istinti e dalla necessità di sopravvivere.

Federica vive a Barcellona, ha scelto di lasciare la sua bella Italia per costruire una vita in Spagna. Non si aspetta di incontrare sulla sua strada, l’affascinante vigile del fuoco Jonas e che tra loro sbocci un amore travolgente, fatto di passione e desiderio reciproco. Si amano, si mettono a nudo l’uno con l’altra. Ma per un crudele scherzo del destino, Jonas rinuncia al proprio amore per Federica.
L’amore può trionfare su tutto? Esistono le seconde occasioni?

Recensione


Federica  vive a Barcellona, dove si è trasferita dall' Italia insieme ad Erika, la sua migliore amica. Federica per mantenersi nella città che sente sua, come se ci fosse cresciuta, insegna zumba. Federica, durante una lezione di zumba, incontra Nina, le due diventano migliore amiche, ma Nina prova un sentimento forte per Federica, ma Federica è innamorata segretamente di Jonas, un pompiere  affascinante e fratello di Nina. Quando, Federica rimane coinvolta in un incendio, nella palestra in cui lavora, è Jonas a salvarle la vita... 





La Raffei grazie alla sua penna dà vita a Jonas e Federica, due eroi di carta ben delineati e che mi piacciono molto. Jonas e Federica insieme sono scoppiettanti, la passione fra loro divampa a ogni loro incontro ed è impossibile resistere all' attrazione che provano quando stanno vicino, perché è  pronta a divampare in qualsiasi istante e a consumare Jonas e Federica, perché hanno fame l' uno dell' altra.


Il bacio è mozzafiato, avido, cerca di prendersi tutto quello che può nel minor  tempo possibile, una vera e propria invasione; la sua lingua esplora... Rispondo con la stessa passione... Abbiamo fame l' uno dell' altra


Ma, quella passione pronta a divorare entrambi, diventa un qualcosa di più profondo, un sentimento  importante,  ostacolato da qualcuno, ma da chi? 




Entrambi i personaggi mi piacciono molto, li trovo ben descritti con le loro emozioni, sentimenti e sfaccettature.


Lo stile della Raffei è molto scorrevole, semplice e permette di entrare in sintonia con i personaggi e con la loro storia, fin dalle prime pagine. Inoltre, attraverso il POV in prima persona di Federica e Jonas si possono conoscere le loro emozioni e sentimenti, ma permette di entrare a tutto tondo nella storia dei due personaggi  di carta e inchiostro.


Amami fino all'ultimo respiro è un libro in cui la passione e l' alchimia si possono avvertire a ogni incontro dei due personaggi. E' un libro molto piacevole, le pagine si macinano velocemente, una pagina dopo l' altra si arriva all' ultima riga in poco tempo. 

È una storia che consiglio alle lettrici che amano le storie passionali, piene di sentimenti e d' amore, ma anche a chi cerca una storia fra due eroi indimenticabili!

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy