Pagine

lunedì 7 dicembre 2020

Recensione Un amore disastroso di Brittainy C. Cherry

 Buongiorno amante dei libri,

questo oggi vi parlo di Un amore disastroso di Brittainy C. Cherry, edito dalla Newton Compton editori. Siete pronti a scoprire la storia di Ian e Hazel?



Un amore disastroso

Brittainy C. Cherry

Romance/ New Adulti

Newton Compton editori

So che dovrei stare lontana da Ian Parker. Ma quando quel bastardo del mio patrigno mi ha cacciata di casa, non sapevo dove altro andare. Sistemarmi in un capanno abbando­nato nella fattoria del nonno di Ian mi è sembrata una soluzione accetta­bile. Il problema è che Ian non ci ha messo molto a scoprire il mio nascon­diglio, e ora insiste perché mi trasfe­risca nella sua stanza libera. So che dovrei rifiutare, ma l’idea di un tetto e di un letto caldo è troppo allettante. Per non parlare degli occhi castani di Ian e delle sue braccia forti... Non siamo simili in nulla, ma la scintilla tra di noi è evidente. Sem­bra quasi che le cose stiano comin­ciando ad andare per il verso giu­sto... almeno finché la mia famiglia non si mette nuovamente in mezzo. Devo sacrificare i miei sogni per oc­cuparmi del figlio di mia madre? Ian è la mia occasione di trovare l’amo­re. Spero solo che non diventi la mia occasione perduta.
Non avrei mai pensato che sarebbe stato Ian Parker a salvarmi.


Recensione di Un amore disastroso 

La vita di Hazel è difficile e la sua situazione familiare non è delle più rosee, sua madre è una tossicodipendente, incinta, e il patrigno di Hazel è lo spacciatore di Eves, un luogo dimenticato da Dio,  nel Nebraska, ma Hazel è determinata ad uscire da questa situazione e aiutare la madre per farla allontanare dal compagno. Hazel ha bisogno di lavorare e per questo  chiede a Big  Paw, il padrino di Eres, di lavorare  nel ranch; il fulcro dell' intera città. Lavorare al ranch è faticoso ma Hazel sa il fatto suo, ma soprattutto non si fa mettere i piedi in testa da Ian,  il nipote di Big Paw. Ian è un musicista, la sua passione è la musica. Ian  è un muro di mattoni, non entra in contatto con le sue emozioni e di conseguenza le sue canzoni sono prive di emozioni, ma quando Hazel e Ian iniziano a lavorare,  ai testi delle canzoni,  l' emozioni sopite di Ian  vengono a galla, le cose cambiano...

 "Le cose più importanti, nella vita, sono quelle per cui vale la pena lottare. Non importa cosa dice la paura'  


Mi piacciono i personaggi che crea la Cherry li trovo   pieni di sostanza, realistici nel raccontare le loro storie ed emozioni. Ogni personaggio della Cherry è unico

con la propria storia, proprio come Ian e Hazel; due eroi con la capacità di bucare ogni singola pagina. Ian è circondato da un muro di mattoni che lo protegge dall' emozioni e le tiene lontano dal suo cuore, per non soffrire. Questo ' muro' fa apparire il personaggio di Ian freddo, scontroso, un tipo difficile, ma sotto a tutto ciò c' è un cuore tenero, pronto a risvegliarsi. Mi piacciono i personaggi scontrosi come Ian, sono i miei personaggi preferiti perché la loro è tutta apparenza.

Hazel è una protagonista resiliente, forte, la sua storia è molto difficile da leggere, alcuni momenti sono  ardui da affrontare sia per la protagonista e per il lettore stesso. Mi piace molto come la Cherry riesce a far confessare i suoi personaggi, Hazel e Ian, in modo naturale;  pagina dopo pagina, momenti dopo momenti, le loro storie prendono vita e  si riversano su carta. 

Come al solito, la Cherry compie una " magia" con le sue storie e i suoi personaggi riesce ad arrivare al cuore del lettore con una storia piena di sofferenza che si può avvertire spesso. La Cherry ci fa adorare la storia d' amore fra Hazel e Ian,  ma nel corso della storia distrugge tutto ciò che crea, ma pagina dopo pagina aggiusta  ogni situazione, senza snaturare i suoi personaggi.

 La Cherry è una delle mie autrici preferite,  perché riesce a catturare il mio cuore  con ogni storia che crea e a ogni storia si supera sempre di più.

 Un amore disastroso si candida ad essere il miglior romance di questo anno funesto, perché questo libro mi è entrato nel cuore, per la storia d' amore, ma anche di sofferenza, dolore, tutti sentimenti che si trovano in ogni libro della Cherry.


Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy