Pagine

domenica 6 dicembre 2020

Review Party Toork e Riken di Riccardo Testa

 Buongiorno lettori,

Il post di oggi è dedicato a Toork e Riken. Una storia di coraggio e amicizia di Riccardo Testa, una storia per ragazzini e per giovani lettori. 





Toork e Riken. Una storia di coraggio e amicizia 

Riccardo Testa

Libri per ragazzi 

Self

Età di lettura: fino ai 9 anni


Trama

In una bellissima foresta incantata, il giovane Riken incontra Toork, un cucciolo di drago. Armati solo del proprio coraggio e altruismo, i due partono per uno straordinario viaggio ricco di avventure, magia e nuove amicizie, al termine del quale comprenderanno che la diversità è una grande ricchezza, e che non siamo mai tanto forti come quando attorno a noi ci sono gli amici che condividono i nostri sogni.


Recensione 


Toork e Riken è un libro speciale per i giovani lettori,  al suo interno è ricco di insegnamenti e messaggi positivi che si possono trovare in ogni capitolo e sono tutti da apprezzare. 

Questo libro è ricco di illustrazioni che ritraggono i momenti più salienti, importanti, della storia di Toork e Riken. L' illustrazioni sono molto carine e curate nei minimi dettagli, sembrano realistiche tanto da  bucare le pagine.

I personaggi di questo  libriccino per ragazzi sono Riken e Toork due eroi di carta e inchiostro coraggiosi e speciali, insieme sì ritrovano a vivere una storia avvincente e con tanti piccoli ostacoli da superare, intorno a questi due eroi di inchiostro ruotano altri personaggi ben descritti e il piccolo lettore può imparare a essere coraggioso e generoso. 


Lo stile è adatto ai bambini più piccoli e ai giovani lettori, fino ai 9 anni. Toork e Riken. Una storia di coraggio e altruismo si legge in poche ore,  ma lascia al baby lettore molti insegnamenti e un ricordo molto piacevole della storia e dei suoi personaggi indelebili.


Pagina dopo pagina, il lettore in erba si trova a vivere una storia inimmaginabile, preziosa e unica nel suo genere. È una storia che sa conquistare il bimbo fin dall' inizio e sa mantenere alta la concentrazione del bimbo fino all'ultima pagina. 


I personaggi mi piacciono molto, hanno molto da insegnare al lettore, fra tutti quello che più mi piace è Toork, il draghetto colore azzurro che si trova nei guai, a causa di un pollo fritto, il suo piatto preferito. 

 Credo che questo libriccino sia un ottimo modo per avvicinare il lettore alla lettura e ai libri, perché questo libro ha molti elementi per essere un libro indimenticabile e  uno splendido regalo di Natale, per ogni bimbo.

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy