Pagine

martedì 20 aprile 2021

Chiedimi un desiderio di Chiara Cavini Benedetti

 Buongiorno lettori,

questo oggi il blog è lieto di partecipare al " Review Tour" di Chiedimi un desiderio di Chiara Cavini Benedetti, uscito in self. Pronti a scoprire la storia di Logan e Kitty/ Zoe?



Per tutta la vita, Logan Cole ha indossato una maschera. Una maschera fatta di arroganza e presunzione, con cui ha sempre nascosto i suoi segreti al resto del mondo.

Per tutta la vita, Zoe Morgan ha costruito delle barriere. Delle barriere fatte di sarcasmo e risposte pungenti, con cui si è sempre protetta da chi voleva avvicinarsi troppo.

Quando Zoe comincia a frequentare la prestigiosa Liberty High, ha un unico obiettivo: stare alla larga dal ragazzo con il sorriso perfetto e lo sguardo provocante. Lui è tutto ciò che dovrebbe odiare. Tutto ciò che non dovrebbe desiderare.

Ma Logan non riesce a fare a meno di lei, e per Zoe resistergli diventa sempre più difficile. Vorrebbe solo avvicinarsi a lui quel tanto che basta per abbassargli la maschera e scoprire cosa nasconde sotto.

Il problema con i desideri, però, è che quando si avverano non è possibile tornare indietro. E non sempre sono i sogni ad avverarsi. A volte, sono gli incubi.

Recensione in pillol

" Dimmi perché. Perché ti rifiuti di dirmi che mi vuoi. Perché se riveli i tuoi desideri, quelli non si avverano".

" Chiedimi un desiderio " è  un libro che va letto e divorato pagina dopo pagina, perché è una storia tutta da scoprire e da apprezzare e, inoltre, dona al lettore, molte emozioni che riscaldano il cuore. 

Chiara questa volta mette nero su bianco la storia di Zoe e Logan due eroi di carta e inchiostro caratterizzati in modo perfetto tanto da renderli in carne e ossa, persone con sentimenti ed emozioni che diventano del lettore. 

Zoe è una protagonista che si adora fin da subito, fin dall' immediato si entra in contatto con quest' eroina di carta e inchiostro. Zoe è una protagonista che costruisce e mantiene alte le sue barriere per non farsi ferire dalle persone e dalle parole pronunciate dalle parole, ma c'è una persona che riduce le sue barriere - non solo quelle-  in mille piccoli pezzi, proprio come uno specchio; quella persona è Logan.

 Logan è un personaggio che si ama alla follia, nonostante la sua " stronzaggine", può apparire un arrogante, stronz0 superficiale a cui non importa di nessuno, ma in realtà sotto a questa sua maschera, in realtà nasconde un ragazzo con un cuore, ma anche con delle paure, fragilità e dolori che lo rendono unico e  un personaggio che veste gli abiti di un " supereroe" pieno di ferite che cerca qualcuno che lo curi e lo salvi.

  Solo insieme possono guarire le loro cicatrici, buttare giù le barriere di Zoe e " smascherare" il vero Logan. Questi due personaggi insieme sanno conquistare il cuore di chi legge, travolgono il lettore con la loro storia d' amore, con le loro emozioni che si insediano sottopelle come il loro amore. La penna della scrittrice è limpida, in grado di tenere in pugno il lettore attaccato alla storia di  Zoe e Logan." Chiedimi un desiderio" è un libro che si legge in poco tempo, sa conquistare il lettore e trascinarlo  in una storia intensa!

Graziella

 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy