Pagine

mercoledì 8 dicembre 2021

La confraternita delle streghe di Kass Morgan e Danielle Paige | Review Tour|

 Buongiorno lettori di libri,

il libro di cui vi voglio parlare oggi è la confraternita delle streghe,primo volume della dilogia  The Ravens, scritto a due penne dalle scrittrici Kass Morgan e Danielle Paige ed edito dalla Mondadori che si ringrazia per la copia.





Scheda libro


La - confraternita - delle - streghe - Kass - Morgan - Danielle - Paige - Recensione

La confraternita delle streghe

The ravens #1

Kass Morgan e Danielle Paige

Mondadori

Fantasy

La Kappa Rho Nu non è una confraternita come le altre. Le loro feste sono famose in tutto il campus universitario e i loro sostenitori sono tra i più importanti finanziatori del Westerly College. Ma dietro alle apparenze, le sorelle della Kappa Rho Nu nascondono un segreto: la loro confraternita in realtà è un covo di streghe. Per Vivi Deveraux essere una di loro significherebbe trovare finalmente un posto nel mondo e conquistarsi un'identità precisa. Per Scarlett Winters, figlia di un ex membro della confraternita, è l'opportunità per assecondare le aspettative della madre, che la vorrebbe presidente delle Kappa Rho Nu. Scarlett è consapevole che sarebbe la candidata perfetta, se non fosse che nel suo armadio c'è uno scheletro piuttosto ingombrante. Quando lei e Vivi vengono messe in coppia per il processo di iniziazione, entrambe sono costrette a destreggiarsi in un mondo sinistro fatto di giuramenti di sangue e tradimenti.

Recensione

Anche in una casa piena di persone che avrebbero dovuto amarla di più al mondo, si sentiva sola”

Da ferma sostenitrice del modo di dire " Anche l' occhio vuole la sua parte"  la copertina de " la confraternita delle streghe " sa attirare lo sguardo e l' attenzione del lettore, perché a mio umile avviso questa cover è una delle più belle che ci siano sugli scaffali della nostra amata libreria di fiducia.

Confesso che mi sono innamorata di questa copertina fin dal primo attimo che il mio sguardo si è posato su questa cover che mi piace da impazzire ed è in perfetta sintonia con il contenuto della storia creata dalle due penne delle autrici.

Ma cosa trova il lettore fra le pagine de " La confraternita delle streghe"?

La Kappa Rho Nu  è la confraternita più popolare e più in del Westerly College. Le feste di questa confraternita sono le più popolari e quelle di reclutamento sono le più " speciali", la festa di reclutamento hanno lo scopo di individuare le ragazze con i requisiti per diventare Corvi, cosi si sono autoproclamatesi le ragazze di questa confraternita, e le nuove sorelline della confraternita. 

Ma dietro quella normalità e popolarità che hanno le ragazze che appartengono alla congrega delle Kappa Rho Nu, si nasconde qualcosa composta da: magia, un cambiamento di colore della penna da  bianca a  nera. La congrega delle Kappa Rho Nu,  nasconde delle streghe, in realtà è  una delle confraternita di streghe più potenti del mondo. 

Da una parte c' è Scarlett, una strega che punta alla presidenza della Confraternita, come lo sono state sua madre e sua sorella anni indietro, ma c'è un qualcosa nel suo passato che potrebbe rovinare il suo progetto.

 Dall' altra parte c'è Vivi che arriva alla Westerly College grazie a una borsa di studio e ha, finalmente, un posto dove mettere radici, dopo anni e anni di spostamenti, e vuole rimanerci, per trovare il suo posto nel mondo. È quel posto è la congrega delle Kappa Rho Nu... Ma un terrore malvagio inizia a terrorizzare le Kappa, quel qualcuno conosce il loro segreto ed è pronto a bruciarle... 

La confraternita delle streghe è una lettura che sorprende molto, per la sua originalità, per la piacevolezza di essere letto pagina dopo pagina, è un libro carico di azione, magia, " sorellanza " e mistero. Non sono presenti colpi di scena, in questo libro ma ci sono alcuni cliché che rendono la lettura molto scorrevole e piacevolissima da divorare in un batter d' occhio. Inoltre, ne  La confraternita delle streghe ci sono le due eroine forti con idee diverse, Vivi e Scarlett,  che




accompagnano il lettore nelle loro vicende magiche e incredibili.

 Penso che Vivi e Scarlett siano due eroine  nonostante non si trovino sempre sulla medesima lunghezza d' onda e hanno dei contrasti e sono differenti come protagoniste, hanno il medesimo scopo: proteggere coloro che amano con tutte se stesse e per farlo devono unire le proprie forze per essere più potenti. 



Ricorda, le cose non sempre sono come appaiono. Persino qualcosa che sembra essere buono può essere pericoloso

Mi piace il modo in cui le due scrittrici hanno unito le loro penne per creare qualcosa di leggero da leggere e mi piace anche il modo in cui la Morgan e la Kass diano, a mio umile avviso, un bel messaggio da trasmettere ai lettori young insieme e uniti, si può fare qualsiasi cosa nel momento in cui si è più forti. 


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy