Pagine

venerdì 15 aprile 2022

Recensione Tutta colpa del vicino (Rock Bottom #1) by Holly Renee

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di Tutta colpa del vicino di Holly Renee, ed edito dalla Triskell Edizioni.

Tutta colpa del vicino

(Rock Bottom #1)

by Holly Renee 





I tipi come Tucker Moore non escono con ragazze come me.

I suoi scontatissimi addominali scolpiti. sembrano essere stati forgiati dagli dèi, mentre io ho più curve di una strada di campagna.
Lui è un casanova che farebbe calare le mutandine a chiunque, invece io mi sento più a mio agio dietro l’obiettivo della mia macchina fotografica.
È il ragazzo della porta accanto, e la definizione per antonomasia di una pessima idea.
Non ho motivo di pensare a lui, e avrei dovuto scacciarlo dai miei sogni nel momento stesso in cui ha fatto capolino.
Avrei fatto meglio a non tentarlo; anzi, avrei dovuto soltanto confinarlo nella friend-zone.
Cosa che ho fatto, prima ancora che lui potesse pronunciare il fatidico “Solo amici”.
Non importa se passa più tempo a casa mia che sua, o se il suo sorriso mi fa venire le farfalle nello stomaco.
Si tratta soltanto di Tucker.
E prima di rendermene conto, ecco che diventa il mio migliore amico.
Per giunta, del tutto off-limits.
La nostra rovina è una gita fuori porta, e ho i bagagli così pieni che alla fine ho lasciato la lucidità a casa.
Perché Tucker sarebbe stato bene.
Ma io sarei finita nei guai con il ragazzo della porta accanto. 
Recensione 

Adoro le storie che tese Holly Renee perché in ognuna di esse  trovo il mio porto sicuro in cui ripararmi, è anche questa volta accade in " Tutta colpa del vicino "; una storia di amicizia amore, di accettazione, di sogni e d' amore. 

Ma di cosa parla " Tutta colpa del vicino "?

Kennedy è una ragazza che proviene da una buona famiglia che da sempre fa sentire inadeguata, insicura,  Kennedy con i suoi chili in più, inoltre è  una famiglia che pretende di convincerla a vivere la vita che pensano che dovrebbe vivere. 
Ma, nonostante ciò, Kennedy  lavora come fotografa per fidanzati e sposi per pagare le bollette, anche se  la sua più grande passione è la fotografia architettonica.

Dopo un pomeriggio in lavanderia
mentre Kennedy sale le scale, persa nel suo mondo,  uno sconosciuto le va addosso in pieno e le fa cadere la cesta dei vestiti. 
 Lo sconosciuto aiuta Kennedy a raccoglierli e nel momento in cui tra le mani dello sconosciuto capita un indumento poco intimo,  una panciera continitiva della  Spanx, Kennedy la strappa dalle mani dello sconosciuto.
 Un  incontro/ scontro molto imbarazzante e pieno di disagio per Kennedy ma in grado di rivoluzionarle la vita.

"La prima volta che ci eravamo incontrati aveva tenuto in mano uno dei miei indumenti più scomodi, e non solo letteralmente. Anche se non avevo la stessa pancia di una volta, di tanto in tanto indossavo ancora la panciera per sentirmi più a mio agio, e non mi serviva che Tucker."


Quel primo imbarazzante incontro/scontro tra i due è solo l' inizio. Kennedy non può sfuggire allo sconosciuto e né evitarlo, perché lo sconosciuto  e il suo amico ora vivono nello stesso palazzo, a pochi passi dal suo appartamento che condivide con la sua migliore amica, Brooke, che li ha inviati a cena.

Kennedy vuole tenere il più lontano possibile Tucker da lei, perché crede che sia un tipo troppo sexy e affascinante per una persona come lei, ma nel momento in cui si attira l'attenzione  di qualcuno su di sé è molto difficile farla distogliere...


Tutta colpa del vicino è la storia di Kennedy e Tucker, due eroi composti dalle parole molto diversi da loro e opposti, ma insieme sono fantastici e scoppiettanti e mi piacciono molto.
Kennedy è un' eroina spiritosa, un po' prepotente, nerd, ama i libri, dove si rifugia, come una vera e propria lettrice, 
ma è piena di insicurezze, paure, non si è mai sentita abbastanza e che vive nella paura di fallire, tutto ciò lo nasconde dietro all' obiettivo della sua macchina fotografica. 
Ma, è grazie a Tucker se Kennedy supera le sue paure e le sue insicurezze, fino a brillare, fino a sedersi in una stanza di magnificenza e avere la sua favola e a "fregarsene" della sua famiglia. 
Kennedy è un eroe che mi piace da impazzire. È sicuro, affascinante, sexy e pieno di pazienza nei confronti di Kennedy. 
Ma, è uno dei migliori personaggi maschili che la Renee abbia creato, fino a questo libro, perché dietro al suo aspetto da Adone, si nasconde un eroe tutto da scoprire e provoca le palpitazioni: perché è un personaggio che ama la sua metà, la sua anima gemella, per così come è, realmente, con le sue paure e insicurezze. 


Lo stile della Renee è molto coinvolgente, non mi stanco mai di leggere un suo libro; ogni sua storia diventa un porto sicuro in cui rifugiarmi, anche se le sue storie non sono proprie originali, ma dal mio umile punto di vista, ma  ogni storia che leggo mi  lascia o imparo  qualcosa.


Attraverso  " Tutta colpa del vicino " imparo che per raggiungere i propri sogni bisogna combattere e, inoltre, credere in se stessi e di essere abbastanza per noi stessi, ma soprattutto imparo che quando si lasciano andare i limiti, il controllo, e il mondo in cui si vive va sottosopra arriva un amore forte e puro.

Per quanto mi riguarda, Tutta colpa del vicino è un libro che consiglio, alle lettrici che cercano un fidanzato come Tucker, a chi cerca una brezza di leggiadria che solo la Renee e qualche altra scrittrice sanno creare all' interno della loro storia; proprio come fa la Renee in Tutta colpa del vicino, una storia che mi piace molto! 

Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy