Buongiorno lettori,
Oggi torno tra le pagine di un historical romance, il cui titolo è " l' erborista di Ella Sapir edito dalla Heartbeat Edizioni che si ringrazia per la copia.
L' erborista
La signorina Violet Kingsley farebbe di tutto per la sua adorata cugina Catherine, perfino fingersi lei per celare la sua fuga al promesso sposo, in visita per onorare l’antica promessa fra le due famiglie. Ma quando il marchese scopre l’inganno e chiede a lei di sposarlo nonostante i vari rifiuti, Violet, a dispetto della sua personalità indipendente, non sa proprio cosa fare.
Con tre proposte di matrimonio, il fratello scomparso e la casa di famiglia in pericolo, il marchese le appare come il male minore.
Sarà il solito matrimonio combinato o ci sarà spazio per il vero amore?
Recensione
Sono da poco tempo una lettrice di Historical romance, ma nonostante questo riesco ad apprezzarli e " l' erborista " di Ella Sapir, riesce a trascinarmi nelle pagine della sua storia di inchiostro e a farmi respirare l' aria dell' 800, fin dall' immediato di " l' erborista " , un' avventura di fogli in grado di farmi emozionare.
Da quando suo padre è morto, Violet si è presa l' incarico di mandare avanti la casa e gestire le finanze, in quando suo fratello di ventuno anni conduce la sua vita con leggerezza, mentre la madre di Violet è affetta dalla tristezza per la morte del marito. Violet ha una personalità indipendente, e una predisposizione per la scienza e per la botanica, ogni mattina visita il villaggio per assicurare alle persone del paese di ricevere le cure di base.
Ma, un giorno la vita di Violet viene scombussolata, nel momento in cui sua cugina Catherine scappa con un " gentiluomo", Violet deve fingersi di essere lei, per poter salvare la reputazione della cugina e salvare Wymering Manor dai debiti; in cambio sua zia, la mamma di Catherine, pagherà i debiti del fratello di Violet.
Ma zia... non posso ingannare un futuro duca..."
" Pagherò ogni debito di tuo fratello "...
Così Violet nei panni di sua cugina, incontra il Marchese di Exeter, Frederick...
I personaggi nati dalla penna della scrittrice sono ben costruiti, ricchi di sfumature che ai miei occhi li fa sembrare reali. A iniziare da Violet un ' eroina determinata, forte, indipendente, al tal punto da andare in giro senza un accompagnatore, e passione per la botanica che posso percepire a ogni pagina. Frederick è un eroe di carta pieno di segreti che vengono svelati pagina dopo pagina. È un eroe di inchiostro che mi conquista fin da subito.
Lo stile della Sapir è molto scorrevole e semplice, ma al contempo intrattiene con interesse e fa scorrere le parole di " l' erborista " in un fiato.
L' erborista è una storia di inchiostro molto deliziosa da leggere!
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy