Pagine

sabato 4 giugno 2022

Recensione Mister Reality (Getting Some #3) by Emma Chase

Buongiorno anime di libri,

Oggi vi parlo di:

Mister Reality

(Getting Some #3)

by 





 Tutti sanno che i medici sono spesso costretti a sacrificare la propria vita privata, ma Connor Daniels è un caso davvero disperato. Trascorre le giornate in ospedale (a volte anche le notti) e ogni minuto libero con i tre figli. Non c’è da stupirsi che ricordi a malapena l’ultima volta che è uscito con una donna. Se con i pazienti non è mai stato disposto a gettare la spugna, per la sua vita sentimentale sente che non ci sono molte speranze all’orizzonte. L’infermiera Violet Robinson ha sempre fatto del suo meglio per non far capire al dottor Daniels che ha un debole per lui. Si limita a guardarlo da lontano e intende mantenere segreta la sua cotta. Il problema è che, ogni volta che Connor si avvicina troppo, Violet diventa rossa come un peperone e combina qualche guaio. Sembra incapace di rimanere indifferente, per questo lo evita il più possibile. Ma quando Connor la soccorre dopo averla vista cadere in strada, fuori dall’ospedale, si accorge che quell’infermiera timida e un po’ impacciata è una donna bella e spiritosa, in grado di strappargli il primo sorriso dopo molto tempo. Possibile che Violet si riveli la cura perfetta per il suo cuore insonnolito.

Recensione 

“A volte la vita può essere davvero stronza… ma poi si riscatta. E può diventare migliore di quanto tu abbia mai sognato.”

Emma Chase è una delle mie autrici preferite, non mi perdo mai una sua storia d' amore, poiché è un' isola di spensieratezza e di benessere che mi fanno bene al corpo e all' anima e, grazie a ciò con questa scrittrice il mio rapporto con i suoi libri si è intensificato nel tempo, storia dopo storia.

Ma di cosa parla Mister reality?

Connor è un medico del pronto soccorso di Lakeside, trascorre le sue giornate in ospedale e ogni attimo libero con i figli, poiché Connor è un padre single e divorziato.

 Connor esce ogni tanto con le donne,  ha relazioni fugaci. Ma lui cerca un amore in grado di regalargli dell' emozioni addormentate da molto tempo,  con cui fare squadra, ma sembra che in vista non ci sia nulla di nuovo, fino a quando non soccorre una donna che va a sbattere contro un palo della luce che non vede e finisce sul marciapiede; il nome di quella donna un po' goffa è Violet e soffre di Connor- Danielsite da anni.  

Violet lavora come infermiera nello stesso pronto soccorso di Connor ed ha una cotta, da tenere segreta,  da molto tempo, ma è difficile farlo se ogni qualvolta quando è nei suoi paraggi combina un disastro,  ma ormai  l' attenzione di Connor è su di lei, nonostante sia più giovane di lui, di qualche anno...


Attraverso le pagine di Mi Reality la Chase dà l' esistenza a Connor e Violet due anime libresche ben realizzate e di spessore e brillanti.

 Connor è un eroe maschile pieno di umorismo, di lealtà, d' amore da donare, vulnerabile, ma è anche un uomo  sexy che si mantiene in forma, nonostante ha superato i quarant'anni. 

Violet è un' eroina di inchiostro un po' goffa, imbranata e le sue magre figure, mi divertono molto, ma può essere anche un' eroina altruista e calorosa, forte e sensibile, gentile, delicata e incredibilmente amorevole con tutti. 

“Ci siamo solo Connor e io e il bisogno intenso e bruciante tra noi. Ci fonde insieme come metalli e implora per averne ancora.”

Lo stile narrativo della Chase è scorrevole, semplice e  sempre un piacere da leggere, poiché mi regala attimi di spensieratezza e benessere che mi dona solo quest' autrice.

Mister reality è un libro spensierato, con una dose d' amore e può insegnare che l' amore si può trovare proprio dov'è da sempre casa propria!




Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy