Pagine

mercoledì 8 giugno 2022

Recensione Un vicino di casa molto speciale di Alì McNamara

 Buongiorno oggi vi parlo di:


Un vicino di casa molto speciale

Alì McNamara







Ci vuole un pizzico di magia per trovare il coraggio di ricominciare ad amare

Ava è appena arrivata nella tranquilla località di Bluebell Wood, attratta dal silenzio dei boschi, dai ritmi pigri della campagna e soprattutto dalla possibilità di starsene da sola. La vita in città, che un tempo amava, non fa più per lei. E anche se una volta era una donna di successo, tutto quello che desidera adesso è godersi il suo piccolo cottage da fiaba, uscendo solo per passeggiare immersa nella natura o per curare il giardino in compagnia del suo cane, Merlin. Il suo passatempo preferito diventa dare qualche briciola agli uccellini che cantano, la mattina presto. E i suoi nuovi amici cominciano a lasciarle in cambio piccoli regali: inizialmente Ava non vi presta attenzione, ma giorno dopo giorno, i doni lasciati in giardino dagli uccellini sembrano assumere un significato sempre più profondo. Stanno cercando di comunicarle qualcosa?

Sarà l’incontro con Callum, il suo vicino di casa, a farle capire che forse il destino le sta regalando una seconda occasione per essere felice.

Recensione

Adoro i libri di questa scrittrice e non vedo  l'ora di leggere ogni sua storia di carta, poiché   in  ogni suo libro trovo una storia spensierata e ricca magica e questo è il marchio di fabbrica di Alì McNamara; tutto ciò lo trovo tra le pagine di Un vicino di casa molto speciale!


Ma di cosa parla di " Un vicino di casa molto speciale"?

Per la prima volta dopo tanto tempo mi sento protetta e al sicuro. E non sono quando sono nel cottage, ma soprattutto quando io e Merlin passeggiamo nel bosco. C’è qualcosa in Bluebell Wood che non riesco a capire, ma è qualcosa che amo ogni giorno di più.

Ava si rifugia nel Bluebird Cottage a Bluebell Wood, in cerca di pace e tranquillità e per fare il punto sulla sua vita e di ciò che ha di bisogno adesso. La vita nella city londinese non fa più per Ava, poiché dopo un evento, avvenuto un anno prima che cambia la sua esistenza,  fa i conti con gli incubi, i sudori notturni, ansia e paura che le possa accadere qualcosa da un momento all' altro. Pian piano Ava trova nel cottage e nella pittoresca Bluebell Wood un posto dove curarsi e dove si prende cura degli uccellini del suo giardino che come ringraziamento lasciano ad Ava dei doni. I ninnoli che gli uccellini lasciano ad Ava hanno un significato particolare...


Se pensi che lasciandoti degli oggetti nella casetta in giardino stiano cercando di dirti qualcosa, allora credo che dovresti assolutamente ascoltarli».


Attraverso la sua penna la scrittrice mette sui fogli della sua storia la storia di Ava, un' eroina di carta e inchiostro, ben sviluppata e indimenticabile e ben caratterizzata, nei minimi particolari.

 Ava è una delle migliori eroine che la scrittrice abbia creato fino a questo istante, perché trovo quest' eroina molto autentica nell' emozioni che prova e nel cambiamento che avviene, in modo naturale, senza forzature. Ava è una dell' eroine con cui entro maggiormente in empatia, è una protagonista piena di sfumature che la rendono vivida e in carne ed ossa. È un' eroina con la quale entro in empatia, immediatamente, poiché ha molto da insegnare e da cui prendere esempio; Ava è l' esempio lampante che non è mai tardi per trovare l' Amore né una seconda opportunità, soprattutto se è l' Amore che arriva all' improvviso e lascia qualcosa di importante da comprendere.

Lo stile della McNamara è molto semplice, cristallino e scorrevole e pregno di magia e dolcezza che posso avvertire a ogni pagina che leggo di " Un vicino di casa molto speciale "


Mi piace " Un vicino di casa molto speciale ", perché è molto scorrevole, magico e pregno di dolcezza  che mi fanno bene al cuore. 

Penso che l' autrice con " un vicino di casa molto speciale " faccia centro, poiché ogni libro che leggo di questa scrittrice è pieno di magia che ci serve, ogni giorno nel quotidiano, e sa farmi vivere, attraverso le sue pagine una storia che porto nel cuore per molto tempo, sopra per il grande insegnamento che mi dà: non è mai troppo tardi per scoprire il futuro che ci meritiamo, nonostante tutto!


Graziella



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy