Pagine

venerdì 3 giugno 2022

Recensione Per caso o per amore di Rachel Van Dyken ( Red Card #1) | Review Tour|

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi parlo di per caso o per amore di Rachel Van Dyken edito dalla Always publishig che si ringrazia per la copia!





Per caso o per amore

(Red Card #1)

by 


Dopo che il suo fidanzato l’ha mollata sull’altare, l’ereditiera Mackenzie Dupont decide di concedersi comunque la sua luna di miele a Puerto Vallarta.
Il viaggio non inizia nel migliore dei modi: il volo è parecchio turbolento. Ma il lato positivo è che a occupare il sedile accanto c’è l’uomo più bello e gentile che Mack abbia mai incontrato, che prova a distrarla su un aereo di passeggeri in preda al panico. E Mack, presa dall’impulso e dal terrore di morire, decide di cogliere l’attimo e di baciarlo con passione.
Slade Rodriguez, calciatore definito il miglior attaccante del mondo, è in fuga dalla stampa, dai fan e perfino dalla sua famiglia. Dopo aver colto la sua fidanzata a tradirlo, è partito unicamente per
godersi un po’ di solitudine nel lusso prima di unirsi alla sua nuova squadra. Tuttavia, quando la sua bocca subisce l’assalto di quella della meravigliosa ragazza al suo fianco - che sembra non avere idea della sua fama di atleta - i piani di solitudine vanno a monte. Da un bacio, Mack e Slade si ritrovano a trascorrere insieme l’intera giornata e, alla fine, una indimenticabile notte di passione. Al mattino, però, Slade viene riportato crudelmente alla realtà e senza pensarci due volte lascia Mack a risvegliarsi da sola.
Di ritorno a Seattle, Mack è pronta per un nuovo lavoro. Impiegare il tempo a fare l’assistente personale per qualche atleta pigro è molto più allettante che lavorare fianco a fianco del suo ex.
Alla porta del suo nuovo cliente, però rimarrà sconvolta nel trovarsi faccia a faccia con… l’uomo che l'ha abbandonata in Messico senza una parola. Lo stesso che le ha mentito sulla sua vera identità. E tra l’altro, ora sembra provare un inspiegabile risentimento per lei. Tra incomprensioni, dispetti, e una chimica esplosiva, Mack e Slade dovranno imparare a conoscersi e andare d’accordo perché condividono più di quanto immaginano... compreso un nemico comune che trama nell’ombra. Ma se riusciranno a smettere di nascondersi dalle bugie che si sono raccontati e dai sentimenti che provano l’uno per l’altra, saranno loro a vincere al gioco dell’amore..


Recensione 

Rachel Van Dyken mette sui fogli di Per caso o per amore una di quelle storie romantiche ed epiche, articolate nei minimi dettagli che mi acchiappano immediatamente, perché l' ammetto Rachel Van Dyken è una di quelle scrittrici brillanti e che crea delle storie stupende e imperdibili, per chi ama le storie d' amore, come la sottoscritta!


Ma di cosa parla " Per caso o per amore"? 

Lasciata sull' altare dal suo fidanzato, Mackenzie decide, comunque,  di partire per la luna di miele a  Puerto Vallarta, per prendersi una pausa dalla sua vita e per  scoprire che donna sia senza il suo ex fidanzato, accanto.

Volevo scoprire che donna ero senza di lui. Ammesso che quella donna esistesse. Non riuscivo a ricordare un solo momento in cui non fossi stata al suo fianco.


 Il volo verso Puerto Vallarta non è proprio dei migliori, al contrario, è uno dei peggiori, poiché un guasto al motore dell' aereo fa credere a Mack di morire  e spinta dal terrore che la sua vita possa finire in quello istante si trova a baciare uno sconosciuto, il suo vicino di posto, bello e gentile, il cui nome è Hock, ma il suo vero nome è Slade, ed è un attaccante in fuga dalla sua delusione amorosa, ma non solo e si rifugia in un resort in Messico.

Dopo quel bacio, Slade e Mack si trovano a passare una notte di passione intensa, ma Hock/ Slade la mattina dopo riceve una chiamata che sconvolge la sua vita; suo padre è morto e lascia Mack da sola in un letto. Quando la mattina dopo, Mack si sveglia da sola nel letto decide di tornare a casa, ma non è pronta a ritornare a lavorare  fianco a fianco con il suo ex, e quindi decide di trovare un nuovo lavoro, come governante. Il primo cliente di Mack è Slade, ma non c'è traccia del ragazzo gentile con cui ha trascorso la sua prima volta, al suo posto c'è uno Slade un po' cog***** e che attribuisce la colpa a Mack per un qualcosa di importante per lui...



Attraverso la sua storia romantica la Van Dyken mette nero su bianco la vita di fogli di Slade e Mack, due eroi di inchiostro ben costruiti e un duo molto coinvolgente, almeno ai miei occhi. Slade è un eroe di inchiostro con molte sfumature, quando entro nella sua testa e nei suoi pensieri capisco che questo eroe ha di bisogno di aiuto e di guarire dalle sue ferite, che lo tormentano!  Mack non è la solita eroina di carta, è un' eroina indipendente, che tiene testa a Slade, anche quando fa un po' il cog*****, ha molta pazienza e un' eroina molto forte! 

È un' eroina perfetta che può farmi capire cos'è in grado di fare quando la vita gliene dà l’occasione: si sente libera, scopre una nuova versione di sé e ciò la rende ai miei occhi un' eroina perfettamente costruita.


Lo stile narrativo della Van Dyken è scorrevole, un piacere da leggere, in un soffio solo leggo " Per caso o per amore", e semplicemente mi trascina nella storia di Slade e Mack e inchiodandomi alla carta di questa storia d' amore.


Quella che trovo tra le righe di " Per caso o per amore " è la storia d' amore, quella che il caso ci fa incontrare all' improvviso, quella che poi diventa un Amore unico e forte, passionale, ma inoltre è una storia che può insegnare che in Amore ci vuole tanta pazienza, che nascondersi dietro a dei pregiudizi o a dei preconcetti non serve a nulla, poiché si rischia di perdere la partita più importante della vita: quella dell' Amore!


Graziella



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy