Pagine

giovedì 2 giugno 2022

Recensione Rules " di Sarah Rivera

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di " Rules " di Sarah Rivera edito in self



A ciascuno di noi è riservata una persona speciale. Quando due persone si riconoscono reciprocamente, non c’è vulcano che erompa con maggiore passione.”

Il successo deriva da due fattori: ambizione e costanza. Questo è ciò che contraddistingue il dottor Emanuel Ferrari, giovane neurochirurgo di origini italiane che ambisce a essere primario in uno dei primi ospedali al mondo: il Johns Hopkins. La sua carriera è in ascesa e non sembra conoscere una battuta d’arresto.
Quando metterà piede al JH le sue certezze inizieranno a sgretolarsi, a partire dalle fondamenta.

Una regina, algida, bellissima e dalla vita apparentemente perfetta invaderà i suoi pensieri. Le sue convinzioni si dissolveranno, perché il loro legame è quanto di più sbagliato possa esserci.

Il prezzo da pagare sarà molto alto, richiederà compromessi inimmaginabili da accettare e, proprio nel momento della resa dei conti, arriverà la consapevolezza di desideri sfuggenti e inafferrabili. Riuscirà Emanuel a liberare la sovrana del suo cuore dal castello in cui si è barricata?

Recensione

L' ammetto, se non fosse per questo progetto scribacchino non avrei mai conosciuto questa serie né l' eccellente scrittrici che con le sue storie la compongo e io sono stra - felice di leggere queste storie di carta che ognuna di essa mi regala delle grandi emozioni, e questo è proprio il caso di " Rules" .


Ma cosa parla " Rules"?

Emanuel Ferrari è un giovane neurochirurgo con il sogno di fare un salto di qualità e  diventare un primario al Johns Hopkins, ma quel posto è  già occupato da Lea, una donna con una vita perfetta all' apparenza, ma non è così. 

Quando a Emanuel viene affidato il posto come secondo in tutto, come vice, di Lea, le basi solidi della sua vita si sgretolano, perché sul suo percorso incontra Lea, una donna che sconvolge la vita di Ema e che lo porta fuori da ogni schema.

Tra Ema e Lea pian piano nasce una forte attrazione, ma Lea ha paura delle sue reazioni quando si tratta di Ema, perché  va oltre la sua facciata di donna fredda ed è in grado di farla sciogliere, come neve al sole, e il suo matrimonio non  è più fondato sulle solide basi di un tempo, perché suo marito e lei non sono più vicini come un tempo, nonostante la presenza dei figli...

Tra le pagine di Rules ad accompagnarmi ci sono Ema e Lea, due anime di inchiostro che danno vita  a una storia emozionante, e mi fanno entrare nei loro pensieri e nelle loro vite e in questo  modo li conosco a tutto tondo;  per tutto ciò li trovo ben costruiti e di spessore in modo equo.

 Ema è un eroe di inchiostro forte, pieno di dolcezza, tenace, deciso, meraviglioso, virile e sa il fatto suo, sa quello che vuole e chi desidera, ardentemente!

Lea è una protagonista di carta che può sembrare frigida, ma in realtà con Ema al suo fianco si mostra più passionale e basta un solo sguardo da parte di Ema per comprendere tutte le sue debolezze e vulnerabilità, perché tutto ciò Lea le nasconde dietro a una facciata di freddezza.

Penso che la scrittrice con entrambi i protagonisti faccia un ottimo lavoro, perché sono due eroi di inchiostro che camminano insieme e superano molti momenti insieme, grazie al loro amore forte e duraturo, anche se devono " soffrire" un po' per ritrovarsi. 


Lo stile della scrittrice è molto scorrevole, di grande impatto su di me e mi trascina fin dal principio nella storia di " Rules" e mi fa sentire parte di essa, come poche volte è successo!

Consigliato 




Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy