Buongiorno anime di libri,
oggi vi parlo di
Non è Natale senza di te
Sabine, anziana proprietaria del bellissimo castello di Mitras, ha scoperto che una malattia non le lascia più molto da vivere. Per contrastare la malinconia, ha deciso di commissionare a un’organizzatrice di eventi un’ultima grande festa, che riporti la sua casa ai fasti di un tempo e le faccia rivivere i ricordi felici della sua infanzia. E così Dido, titolare di Heavenly Houseparties, parte per la contea di Northumberland, al confine tra l’Inghilterra e la Scozia, pronta a fare del suo meglio per regalare a Sabine e ai suoi ospiti una serata indimenticabile. Non appena mette piede nel castello, Dido è subito stregata dal fascino delle sue stanze, dei magnifici corridoi e delle imponenti mura dell’antico palazzo. Quando il giorno della festa è ormai imminente, la neve comincia a cadere e al castello arrivano i parenti di Sabine. Tra loro, però, c’è anche una vecchia conoscenza di Dido: Xan, la sua memorabile cotta adolescenziale. Possibile che il destino abbia deciso di farli incontrare di nuovo in un momento così inopportuno? Se vuole che tutto fili liscio e la festa si riveli un successo, Dido dovrà fare del suo meglio per restare professionale, persino quando antichi quanto inaspettati segreti verranno improvvisamente alla luce.
Recensione
Credo che non esista un momento adatto o giusto per iniziare a leggere libri natalizi, perchè i libri a tema natalizi sono la mia confort zone , perchè sono in grado di accogliermi tra le loro pagine e trasportarmi all' interno della loro storia, proprio questo mi accade con Non è Natale senza di te.
Ma di cosa parla Non è Natale senza di te?
Quando Dido e la sua migliore amica e socia in affari di Heavenly Houseparties, vengono assunte dalla ricca anziana Sabine per organizzare una grande festa a tema natalizia nel suo amato castello di Mitras per il periodo più magico dell' anno, Dido non ha idea che questa festa ha un profondo effetto su di lei. Questo per Sabine è l' ultimo Natale della sua vita, poichè la malattia non le lascia molto tempo da vivere, ma è determinata a trattare le persone a lei vicine con una festa in grado di far riverere i ricordi felici della sua infanzia.
Ma, Sabine ha anche un altro motivo per riunire gli ospiti nel castello. Sabine deve decidere a chi lasciare la sua grande fortuna.
Tra gli ospiti invitati da Sabine c'è anche Xan, il suo figlioccio, che al momento svolge una ricerca sulla vita del defunto marito di Sabine, ma Xan è anche una vecchia conoscenza di Dido, è la sua cotta adolescenziale e si sono incontrati anni prima. Nel momento in cui Dido scopre ciò è determinata a tenersi alla larga da esso... A chi lascia Sabine la sua fortuna e il suo castello?
Le anime di carta che abitano tra le pagine di Non è Natale senza di te di Trisha Ashley sono Dido e Xan, due anime di inchiostro ben costruite e di spessore e, inoltre, sono scritti bene.
Dido è simpatica e dolce. Le interazioni di Dido con Xan sono semplicemente adorabili ed è chiaro che la cotta d'infanzia di Dido è ancora molto forte e radicata.
La prosa della scrittrice è fluida, leggera e carica di atmosfera natalizia, inoltre, la scrittrice sa dare spessore alle sue anime di carta con naturalezza e, inoltre, apprezzo molto l' ambientazione che crea la scrittrice, perché è dettagliata nei minimi dettagli ed accogliente che mi sembra di essere lì, tra le mura del castello di Mitras.
In conclusione, a mio umile avviso, credo che Non è Natale senza di te possa insegnare a essere grati per chi ci circonda e a lasciare andare il passato e agli eventi del passato che non hanno nulla a che fare con il fare con il tuo futuro.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy