Pagine

martedì 13 dicembre 2022

Luca Giansanti Ogni gatto ne va matto Recensione

 Buongiorno lettori oggi vi lascio in compagnia di



Luca Giansanti

Ogni gatto ne va matto. Trucchi e semplici consigli medici per avere sempre la risposta giusta nella cura del tuo gatto 




Prendersi cura di un gatto è un'attività che regala emozioni indescrivibili, piccole e grandi gioie ricompensate da coccole, fusa e miagolii. Ma non sempre è facile interpretare i segnali che i nostri amici a quattro zampe ci mandano quando hanno bisogno del nostro intervento. Il dottor Luca Giansanti, uno dei volti più noti in ambito veterinario del web e della televisione, ci accompagna passo dopo passo in tutti gli aspetti fondamentali della vita di un gatto, dallo svezzamento agli inconvenienti dell'anzianità, in un manuale pratico e ricco di consigli utili per venire incontro in modo consapevole ai bisogni dei nostri adorabili felini da salotto. Grazie ai suggerimenti di questo libro sarà quindi possibile affrontare le transizioni alimentari, le vaccinazioni e le patologie più comuni senza stress (ma anche le chiamate al veterinario, quando necessarie), liberandosi dai falsi miti e dai luoghi comuni che purtroppo possono risultare dannosi e controproducenti. Seguendo le indicazioni di @dr.luca_vet sarà facile instaurare una relazione sana con il piccolo felino affrontando con consapevolezza le diverse situazioni quotidiane, perché un gatto sano e sereno è la chiave della felicità domestica. Il veterinario @dr.luca_vet, l'amico dei gatti che fa impazzire tutti nella sua rubrica "La clinica degli animali" a "I fatti vostri" su Rai2 e sui social Oltre 300.000 follower su TikTok, Instagram e Facebook. Basta con le false credenze popolari, largo alla scienza: in questo libro tutte le risposte alle domande sulla cura dei gatti È vero che i gatti soffrono dentro casa? I gatti si affezionano al proprio umano oppure no? Si può portare il gatto a passeggio con la pettorina? Qual è il luogo migliore in cui posizionare la lettiera? Sterilizzare un gatto è una pratica insana?

Recensione


Ogni gatto ne va matto è un piccolo manuale, per grandi e piccini, dove ogni amante dei gatti può trovare risposta alla propria domanda, imparare tante informazioni sui nostri amici pelosi a quattro zampe, il tutto spiegato con lo stile semplice, esaustivo e alla portata di ogni lettore del Dott. Giansanti.

Senza alcun  ombra di dubbio tra le pagine di " Ogni gatto ne va matto " qui il protagonista a è il gatto con domande, curiosità, informazioni, i falsi miti e le origini native del gatto. 

In Europa, il gatto come animale domestico fu introdotto dai fenici e ben presto adottato (è proprio il caso di dirlo!) dai romani, che poi lo diffusero in tutto il continente. Da allora, la vita dell’uomo e quella del gatto sono sempre state indissolubilmente legate, nonostante alcuni periodi non proprio idilliaci.

Da " Ogni gatto ne va matto" imparo molte nozioni importanti sui gatti, come ad esempio quando il gatto " fa la pasta " in mia presenza vuol dire che, il gatto, si sente al sicuro; oppure nel momento in cui il gatto si mette a pancia in su vuole i grattini, proprio come un cane, ma se dà fastidio al gatto è meglio smettere, immediatamente. 


All' interno di Ogni gatto ne va matto c'è un elenco esaustivo e perfetto di ogni " situazione" che si può affrontare con un nuovo amico "gattoso", come ad esempio l' accoglienza di un micio in casa, cosa c'è da sapere fino ad arrivare sul suo arrivo e molte altre informazioni utili, come l' alimentazione, la vecchiaia. 

Dulcis in fondo, tra queste pagine ci sono vari disegni di gatti che trovo deliziosi da 


vedere. 


Il Natale è alle porte e per gli amanti dei gatti, non c'è migliore regalo di " Ogni gatto ne va matto", perché questo libro è molto utile per imparare molte cose interessanti, risponde a molteplici curiosità e lo fa in modo chiaro e lampante, anche per chi è poco affermato sull' argomento " gattoso". 


Graziella 





Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy