Pagine

sabato 17 dicembre 2022

Recensione Art mages of lure. L'artista di maledizioni di Jordan Rivet

Art mages of lure. 

L'artista di maledizioni 

di Jordan River 




Briar può maledire con un colpo di pennello. I suoi dipinti mutilano, stregano e distruggono: questo è da sempre il suo lavoro e l'attività di famiglia. Ma Briar non vuole più nuocere ed è decisa a iniziare una nuova vita vendendo maledizioni non letali e piccole vendette. Tuttavia i suoi poteri distruttivi non passano inosservati e Archer, criminale che trasuda carisma, la ingaggia per una missione di salvataggio. Briar vi vede l'occasione per fare ammenda dei propri crimini, ma la sua famiglia sarà d'accordo? La protagonista dovrà affrontare le arti oscure che si è lasciata alle spalle e decidere cosa è disposta a distruggere per un futuro diverso. Jordan Rivet arriva in Italia con la rivisitazione di "Robin Hood". Pronti a scoprire la leggenda nascosta nella foresta?


Recensione

Art mages of lure. L' artista di maledizione è uno dei libri più stupendi, avvincenti e " pittoreschi" che io abbia letto fino a questo momento, in questo mio anno letterario. 

Art mages of lure. L' artista di maledizioni è una storia pregna di colori, di maledizioni, ma trabocca di speranza a ogni pagina che scorre sotto ai miei occhi.

Qual è la storia di " Art mages of lure. L' artista di maledizione"?

Briar  è un' artista di maledizioni, vive in cottage che considera casa sua, nonostante sia un po' grezza, ma è tutto ciò che possiede, oltre al suo potere di "maledire " le persone su commissioni lavorative, attraverso i suoi colori vivaci e allegri,  i pennelli,  semplicemente con un colpo di pennello.

" Dai suoi pennelli era scaturito così tanto dolore. Così tanto odio, mascherato da colori allegri. ",

 Briar fa sempre attenzione, quando pratica le " maledizioni" , poiché non possiede una licenza specifica, ma un giorno mentre svolge una maledizione su commissione, commette un errore e qualcuno l' osserva, attraverso gli alberi. Quel qualcuno è Archer.  

Archer è alla ricerca di un' artista di maledizioni, per uno scopo ben specifico,  salvare la vita di Mae rinchiusa in un castello... La sua scelta è ricaduta su Briar, una notte fa visita al cottage di Briar, dove Archer ha un piccolo assaggio dei poteri di Briar. 

Oltre ad Archer, qualcun altro fa visita al cottage di Briar; quella notte stessa alcune persone vogliono morta Briar, per la maledizione che Briar compie qualche ora prima, per il lavoro che svolge. 

Briar fugge e si unisce all' Avventura di Archer e del suo gruppo... 

Segreti su segreti, con contorno di segreti».


 

Chi sono i protagonisti?

Le anime di carta mi presenta la Rivet attraverso  le pagine di" Art mages of lure. L'artista di maledizioni " sono ben congeniati, incisivi e pieni di carattere, grinta e determinazione, a partire dall' anime principali, ossia " Briar e Archer, due anime di carta che mi conquistano fin dall' immediato. 

Briar è un' eroina  determinata e matura a usare i suoi poteri di " artista di maledizioni" in modo giusto, dopo averli usati per anni in modo " sbagliato" o pericoloso, provocando dolore in altre persone.

Ma, Briar è anche un' anima di carta in perenne guerra con sé stessa, sul come sfruttare le sue abilità. Briar possiede una grande indipendenza che si evince fin dalle prime pagine, con un' acutezza e perspicacia unica.

Archer è un concentrato di carisma, dolcezza e sfacciataggine ben equilibrati. Archer è un eroe che cerca la libertà, la desidera e la strada è la sua vita,  ma soprattutto è un sottone, e io sono sottona di questo eroe di carta. Ma, in realtà chi è Archer? 

Questa è una storia che parla di cattivi e di quelli che hanno scelto se schierarsi con loro o contro di loro.

Ogni singolo personaggio nato dalla penna della scrittrice ha un ruolo così come possiede un segreto, una storia segreta che viene svelata capitolo dopo capitolo. Ogni segreto, evento e maledizione di " L' artista di maledizioni" trova il proprio posto all' interno della storia, proprio  come ogni tassello di un puzzle. 

Lo stile della scrittrice è molto pittoresco, vivido a ogni pagina, con un' atmosfera unica e un' ambientazione che mi sembra piena di vita, da sembrarmi reale e al tal punto da farmi respirare l' aria da lei creata, con maestria. 


L'artista di maledizioni è una storia che insegna molto, ovvero che noi non  siamo il nostro  passato, siamo noi gli artefici del nostro destino con le nostre scelte, decisioni, ma soprattutto vale sempre la pena di combattere per quello che in cui crediamo, ma soprattutto per l' Amore, il motore della Vita!



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy