Pagine

martedì 21 febbraio 2023

Recensione Perfetti innamorati. Life's Too Short di Abby Jimenez

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di


The Friend Zone #3

Perfetti innamorati. Life's Too Short

Abby Jimenez 





Da quando Vanessa Price ha lasciato il lavoro per realizzare il sogno di viaggiare per il mondo, milioni di follower hanno cominciato a seguirla sul suo canale YouTube e ad appassionarsi alle sue avventure ispirate al motto “vivere ogni giorno al massimo”. Più che un mantra, quella di Vanessa è una missione: ha perso la madre e la sorella a causa di una malattia genetica che le ha portate via giovanissime e che potrebbe avere anche lei. Ma piuttosto che sottoporsi alle analisi necessarie per scoprirlo, ha deciso di vivere la vita senza sprecarne neppure un minuto. A sconvolgere le carte in tavola, però, è arrivato un imprevisto scherzo del destino: la scombinata sorellastra di Vanessa le ha lasciato in custodia la figlia appena nata. E così, una vita fatta di biglietti di sola andata, selvaggi trekking nella natura e cibi esotici si trasforma improvvisamente in un vortice di pannolini sporchi e notti insonni. È chiaro che Vanessa ha disperatamente bisogno di una mano. Ma l’ultima persona da cui si sarebbe aspettata di riceverla è il suo affascinante vicino, Adrian Copeland, un brillante avvocato dal sorriso irresistibile, che sembra dotato del superpotere di calmare una neonata indemoniata. E chissà che, con il passare del tempo, Vanessa non cominci ad apprezzare cose di lui che vanno ben oltre il suo aspetto mozzafiato...

Recensione 


Perfetti innamorati è uno dei libri preferiti di questo istante, perché non solo  segna il mio primo incontro letterario con un'autrice in grado di farmi sentire parte integrante della storia e di farmela vivere a 360°gradi, ma anche di farmi vivere un'avventura letteraria indelebile.

Ma di cosa parla " Perfetti innamorati"?

La maggior parte delle donne della famiglia di Vanessa muoiono a causa di una malattia, convinta che questo faccia parte del suo destino, Vanessa si gode la vita e cerca di apprezzare le piccole cose, perché la vita è breve. 

Vanessa accantona il suo lavoro, per diventare una youTuber di viaggi, da tre anni offre ai suoi follower video molti suggestivi sui suoi viaggi, ma il destino cambia le carte in tavola nel momento in cui Vanessa si trova a fare da madre  per la nipote, figlia della sorellastra.


Una notte, Adrian è tenuto sveglio dal pianto di Grace,  che proviene dalla casa vicina alla sua, Vanessa  apre la porta con il vomito della piccola Grace tra i capelli. Adrian si offre di aiutarla e riesce grazie al suo tocco a calmare la piccolina, e un' amicizia tra Adrian e Vanessa inizia a nascere pian piano.

 Entrambi non vogliono uscire insieme, si divertono insieme. Di certo, non si possono negare la chimica forte che c'è tra di loro. Come va a finire la storia di Adrian e Vanessa? 


 libri che Jimenez mi propone sembrano essere leggeri e piacevoli, ma ognuno di essi contiene un certo messaggio e le anime di carta che vivono tra le pagine di questo libro  lottano con vari problemi. 

Tra le pagine di " Perfetti innamorati" i temi trattati sono la malattia, la separazione e il prendersi cura di un bambino piccolo, con le tante piccole rivoluzioni che un neonato può portare nella vita di un adulto.

Le anime di carta che vivono tra le pagine di questa storia sono Adrian e Vanessa che trovo adorabili, ben costruite e ricche di sfumature. 

Adrian è un bellissimo eroe  di carta, affascinante, accattivante, ma che tende ad avere tutto sotto il suo controllo, eppure qualcuno mette sottosopra il suo controllo. Quel qualcuno è Vanessa.

Vanessa è un' anima di carta che  dedica la sua vita a vivere ogni momento come se fosse l'ultimo istante della sua vita; questo è un messaggio forte che si può percepire a ogni pagina. Vanessa, inoltre, è una protagonista con cui è facile entrare in sintonia.


 D'altro canto, l'intera trama è molto edificante, perché l' amicizia tra Adrian e Vanessa cresco e diventa  qualcosa di più profondo, ma è anche un' amicizia meravigliosa, perché queste anime di inchiostro si sostengono a vicenda, si aiutano e mostrano comprensione una nei confronti dell'altra e ciò è un qualcosa di unico e meraviglioso. 


Perfetti innamorati  è una storia calda, deliziosa,  meravigliosa sulla nascente relazione tra due persone, sui problemi, sulla vita di tutti i giorni. Perfetti innamorati è un libro che mi tocca nel profondo del cuore, mi solleva il morale, ma soprattutto mi dà una spinta a pensare alla mia vita, al mio comportamento e alle mie scelte. 

Ci sono persone che magari conosci per una vita e che non ti entrano nel cuore; e poi ci sono quelle che ci sono già dentro, ancora prima di vederle per la prima volta.’


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy