Pagine

venerdì 28 aprile 2023

Recensione Le brave ragazze muoiono prima di Kathryn Foxfield

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di 



Le brave ragazze muoiono prima

Kathryn Foxfield 





Avere dei segreti non è mai stato così pericoloso

Ava è una ragazza come tutte le altre, ma nasconde un terribile segreto. Qualcosa di così oscuro che, se rivelato, potrebbe stravolgerle la vita.

E così, quando riceve un biglietto anonimo che la invita a un misterioso appuntamento in un luna park abbandonato, scritto da qualcuno che dichiara di sapere la verità sul suo conto, accetta con riluttanza.

Ha bisogno di sapere chi è stato, o almeno di prendere tempo.

Al suo arrivo, però, scopre con sorpresa di non essere l’unica ad aver ricevuto l’invito. Altri nove tra ragazze e ragazzi sono stati contattati nello stesso identico modo.

E con l’avanzare della notte, diventa chiaro che la posta in gioco potrebbe essere spaventosamente alta, e che tutti sono in pericolo. Ognuno di loro nasconde dei segreti. L’unica speranza per salvarsi è collaborare, ma fidarsi troppo gli uni degli altri potrebbe rivelarsi un errore fatale... 


Recensione


 Non sono una grande amante del genere suspense, thriller giovanile o horror, ma la trama di " Le brave ragazze muoiono  prima" mi incuriosisce fin dal primo momento e grazie a questa avventura esco dalla mia comfort zone letteraria per addentrarmi tra le pagine di questa storia.

Questa storia mi cattura fin dalla prima pagina, ma ammetto che all' inizio mi confondo nei personaggi, ma pian pian capisco chi è chi e mi immergo completamente nell' atmosfera creata dalla scrittrice, al tal punto che la posso respirare a ogni capitolo.


Ma di cosa parla " Le brave ragazze muoiono prima"?

All’ inizio della settimana, Ava trova  una busta di un bianco immacolato sullo zerbino di casa sua. La busta, contiene una foto che nessuno a parte Ava ha mai visto e nessuno la deve vedere.

Ma, soprattutto contiene un messaggio che l'  invita ad andare al pontile di Portgrave, e Ava è costretta ad andare al molo per incontrare il suo presunto ricattatore.

Alle otto, al pontile di Portgrave. Sai mantenere un segreto?

Ma Ava al suo arrivo scopre altri nove adolescenti sul luogo dell' appuntamento che ricevono un biglietto simile al suo. 

Ognuno di loro ha un segreto, ma sono tutti pronti a morire per non far scoprire il proprio segreto? 

Quello che all'inizio inizia come un normale scherzo si trasforma in un gioco sanguinoso, e i segreti che custodisco i personaggi sono spaventosi, ma contemporaneamente possono distruggere tutta la loro esistenza, se svelati.


Tutte le anime che crea questa  scrittrice si rilevano  diverse, originali, anche se a dire il vero nessuno di queste anime si arrabbia  con  Jolie, la migliore amica di Ava che si rivela  tossica, audace e sfacciata, almeno ai miei occhi.

 Ava che si rivela essere un' eroina di carta introversa e insicura! Trovo interessante il modo in cui l' anime di carta di questa storia  e le loro storie, i  loro stessi segreti sono intrecciati in modo magistrale dalla scrittrice. 


Mi piace il modo in cui l' autrice fa avvertire alle sue anime il senso di colpa e del dolore che pian piano lì rosicchiano, perché i segreti che nascondono questi personaggi li possono divorare .


" I segreti ti divoreranno»,


Le brave ragazze muiovono prima è un libro, misterioso, spaventoso e non proprio prevedibile. E lo ammetto, una delle mie parti preferite è il finale sorprendente e che non mi aspetto proprio, perché mi fa rimanere a bocca aperta per lo stupore.

Atmosfera gelida.

 Bugie e segreti. 

Un fastidioso senso di colpa. 

Un parco divertimenti abbandonato, tutto ciò si trovo tra le pagine di " le brave ragazze muoiono prima". 

Se ti piacciono YA, un po' horror, con dei segreti  leggi, be' " le brave ragazze muiono prima ",  fa al caso vostro! Siete pronti a scoprire i segreti di dieci adolescenti? 


Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy