Pagine

martedì 23 maggio 2023

Recensione: TUTTA COLPA DELL'ESTATE "Bellinger Sisters series #1" di TESSA BAILEY

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di 

TUTTA COLPA DELL'ESTATE "Bellinger Sisters series #1" di TESSA BAILEY 





Piper Bellinger, bellissima influencer da milioni di follower sui social e regina delle feste losangeline, conduce una vita frivola e spensierata improntata solo al divertimento. Ma, quando le sorti di un party le sfuggono completamente di mano, il patrigno che la mantiene decide di impartirle una bella lezione sulle responsabilità e sul vero valore del denaro. Così, Piper vede la sua vita capovolgersi in un attimo e passare dalle stelle... alla bettola dello sperduto villaggio di pescatori di Westport. Ovvero, il Senza Nome, bar con annesso appartamento – entrambi a rischio di cadere in pezzi – di cui dovrà prendersi cura per tre mesi.

Accompagnata dalla sorella Hannah a infonderle coraggio, Piper s'imbarca nella nuova avventura, pronta a far ricredere il patrigno e a dimostrare, per la prima volta nella sua vita, di essere più di un bel faccino. E, perché no, pronta anche a scoprire di più sulle proprie radici, poiché Westport è il villaggio dove è nato e morto il padre delle due sorelle Bellinger.

Il capitano Brendan Taggart ha un unico grande amore, il mare, e una consolidata routine che non ha alcuna intenzione di cambiare, men che meno di permettere che una stupenda nuova arrivata la stravolga. Dopo un paio di incontri burrascosi in cui Brendan, deve ammetterlo, è stato più scortese e irascibile del suo solito, la sua opinione su Piper comincia a cambiare. Perché quella ragazza non è solo bellissima e capace di mozzargli il fiato ogni volta che se la ritrova davanti, ma ha una luce, una positività e un cuore altruista in grado di farsi largo anche nel più burbero dei cuori: il suo.

La lontananza dai milioni di follower, dai paparazzi e dalle abitudini costose sta diventando per Piper l'occasione di costruirsi finalmente una vita reale e appagante, ma soprattutto colma di amore. Il richiamo della fama e del successo, però, sarà più ammaliante di quello del mare… e del cuore?

Recensione

Tutta colpa dell' estate è un libro che mi sorprende molto! È la commedia romantica di cui ho bisogno in questo frangente, perché grazie a queste pagine rido,  mi innamoro e mi emoziono. È una storia d' amore piena di cliché, ma ha la giusta quantità di divertimento fin  dal primo capitolo.

Un po' della storia di " Tutta colpa dell'Estate"...


Piper Bellinger è una influencer  di Los Angeles nota per gli eccessi e le feste sfrenate. Quando una di queste feste le sfugge di mano, il suo patrigno la punisce prendendole i soldi e mandandola a Westport, la cittadina di mare del suo defunto padre. È proprio qui  che Piper incontra Brendan, un pescatore troppo serio e abitudinario, e tra loro nasce una forte attrazione.


I personaggi che vivono tra le pagine di " Tutta colpa dell'estate" sono sublimi e ben descritti dalla Bailey. Mi piace il  carattere rude di Brendan. Sempre così imbronciato e diretto,  ma allo stesso tempo attento e affascinante. Piper è  un' anima di carta libera. Pazza e sognatrice,  possiede un cuore grande. Queste due anime di carta  insieme  funzionano alla grande e mi piace  leggere della loro relazione e di come trovino un equilibrio e di  come possono far funzionare quel legame che li unisce, perché insieme funzionano  perfettamente.


Aveva immaginato la sua pelle morbida sotto di sé. Si era domandato quanto fosse esigente a letto e come avrebbe potuto compiacerla. Ripetutamente, fino a farsi straziare la schiena con le unghie.

E' la prima volta che leggo qualcosa di  Tessa Bailey e devo dire che sono rimasta estasiata, perché  leggere "Tutta colpa dell'estate"  " è  come guardare uno di quei film  leggeri e divertenti, che mi trasmettono il buon umore. 

Questo libro mi ruba un pezzo di cuore e ogni volta che lo ricordo lo faccio con grande affetto. Da questo momento  in poi, "Tutta colpa dell' estate " è una delle mie commedie romantiche preferite, per sempre.

Tutta colpa dell'estate mi racconta di molti altri personaggi che sono esempi di coraggio, resilienza e amore. Anche il valore della famiglia è un tema molto centrale tra le pagine di questa storia, poiché nella piccola cittadina dei pescatori tutti si conoscono e tutti si prendono cura gli uni degli altri.

Geniale, divertente, senza pretese e con un'aria fresca che è una vera delizia, questo è " Tutta colpa dell' estate"! 

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy