Pagine

martedì 2 maggio 2023

Recensione Un'estate dopo l'altra. Every Summer After di Carley Fortune

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di


Un'estate dopo l'altra. Every Summer After

Carley Fortune 






Sono passati dieci anni da quando Persephone Fraser si è lasciata alle spalle i ricordi felici dell’infanzia, le estati magiche in riva al lago... e il suo primo grande amore.

Ora si è trasferita in città, dove ha costruito una carriera stabile e nel tempo libero si diverte a uscire con gli amici: nella sua vita c’è poco spazio per l’amore. Ma una telefonata inaspettata rimette in discussione ogni cosa: Percy deve tornare a Barry’s Bay, dove ha trascorso sei estati indimenticabili, e dove aveva giurato a sé stessa che non avrebbe mai più rimesso piede.

I ricordi delle notti stellate, delle corse a perdifiato e soprattutto di lui, Sam Florek, riaffiorano come se il tempo si fosse fermato. È lì che tutto ha avuto inizio.

E se questa fosse l’occasione per cambiare il corso del destino?

Recensione 


Un' estate dopo l' altra è quel libro che sa di estate, di prime volte, famiglia, crescita e di amicizia. È quel libro che ricorda, costantemente, che la vita è troppo breve per non essere accanto alle persone che amiamo, con ogni fibra di noi stessi.

Ma di cosa parla " un'estate dopo l'altra"? 



Percy, una ragazza di città, passa l' estati a Barry’s Bay, in un paesino dove le giornate sono lunghe e serene, le notti calde e il lago ghiacciato. Dal sorriso timido, Sam è il ragazzo che vive tutto l'anno in riva al lago.


Sam e Percy si incontrano e non si lasciano più andare. 

Per sei anni trascorrono  ogni estate insieme.  Lei aggrappata ai suoi brevi racconti dell'orrore, lui ai libri di medicina, ma entrambi sempre aggrappati l'uno all'altro. Ma c'è un' estate in cui tutto cambia... e il legame di Percy e Sam si  perde ... Cos' è successo? 

Percy e Sam entrano nel mio cuore senza alcun  dubbio, perché sono anime di inchiostro perfette, almeno per i miei occhi, e ben descritte,  con cui è facile entrare in empatia. I personaggi li trovo ben realistici, poiché possono bucare la pagina,  e ciò rende il tutto ancora più sorprendente.


La penna  della scrittrice è leggera e piacevole da leggere, ciò rende la lettura di Un' estate dopo l' altra deliziosa; ed è possibile  sentire la passione tra Sam e Percy, perché hanno un'alchimia e un feeling molto presenti nella loro storia.

Un' estate dopo l' altra è un libro che mi parla di seconde possibilità, maturazione, amicizia, scelte e perdono. 

È un libro che mi dimostra che non sempre prendiamo le decisioni giuste, che non siamo perfetti, che da giovani siamo degli avventati, ma che tutti hanno il diritto a una seconda possibilità. E che quando le cose devono accadere, la vita trova sempre il modo di darci una nuova opportunità



Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy