Pagine

lunedì 1 maggio 2023

Recensione Il regno delle bugie di Abigail Owen

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di


Dominions #1

Il regno delle bugie. The Liar’s Crown

Abigail Owen 






La vita di Meren è un’immensa bugia. Pur essendo una principessa, la sua esistenza è stata tenuta segreta sin dalla nascita affinché nessuno sapesse che la legittima erede al trono, Tabra, ha una gemella. Le due sorelle sono perfettamente identiche e Meren, nata per seconda, assume l’identità di Tabra ogni volta in cui si teme che qualcosa possa minacciare la vita della principessa.

Quando la regina madre muore, il destino del regno di Aryd dipende dall’incolumità della nuova regina, Tabra. E così la gemella Meren si presenta alla cerimonia di incoronazione al suo posto, consapevole che tra le centinaia di occhi che la guardano potrebbe esserci qualcuno che non lo fa con benevolenza. Ma quello che accade va oltre ogni possibile previsione: una creatura fatta di oscurità la rapisce, portandola via con sé. Le ombre che brandisce, però, non bastano a spaventare Meren. È cresciuta preparandosi al pericolo, ha dovuto imparare a non averne paura. E a guardare oltre le apparenze. Riuscirà a salvarsi e a mettere al sicuro il futuro del Regno? 

Recensione


Il regno delle bugie è un libro che non si può lasciare andare, perché è  incredibile, che mi ha cattura dall'inizio alla fine per la sua trama magnifica. 


Ma di cosa parla " il regno delle bugie? "


La vita di Meren,  sorella gemella di Tabra, principessa di Aryd, è costellata di bugie ed maledetta.  L' unico scopo di Meren è quello di vivere nell' ombra,  perché ha il compito di proteggere Tabra, nelle circostanze più pericolose, anche a costo di perdere la vita.


Ma, tutto cambia nel momento in cui  il giorno dell' incoronazione Meren viene rapita dal nemico, una creatura fatta di oscurità. 

Meren non ha paura, perché per molto tempo è cresciuta per prepararsi a ogni eventualità...

I personaggi a cui la scrittrice dà l' esistenza sono ben ideati e sviluppati.  A iniziare dalla protagonista,  Meren è il tipo di eroina che adoro, è una di quelle persone che non si arrende ed ha un cuore grande,  capace di sacrificarsi per aiutare gli altri. 

Durante " Il regno delle bugie" Meren,  subisce un' evoluzione personale e ciò la rende più carismatica, forte, almeno ai miei occhi.

 Reven, invece, è un eroe pieno di segreti che si svela un po' alla volta, furbo, astuto, ma, per egli l' emozioni non sono il punto forte. E' comunque un protagonista da scoprire; sono certa che vi innamorerete di questo personaggio incredibile!

 È difficile capire Reven. È chiaro che le emozioni non sono il suo forte.

La chimica tra Reven e Meren è una delle parti migliori de " Il regno delle bugie", perché ci sono delle scene di tensione molto forti, con un' attrazione tra Reven e Meren che non è per nulla passeggera e non brucia sotto il sole, anzi è un' attrazione pronta a divampare!

Il messaggio è chiaro. La nostra sola speranza è che io faccia l’impossibile”

La penna della scrittrice è molto coinvolgente, scorrevole ed è una piacevole sorpresa che scopro con entusiasmo, perché la Owen  sa il fatto suo, poiché crea una storia che mi fa  innamorare  dei suoi personaggi e della loro storia d' amore; ed è facile adorare questa coppia che si fa adorare fin dal loro primo incontro, perché la scrittrice è abile a creare un legame tra i due eroi in modo lento e naturale, senza nessun tipo di forzatura. 


Quella connessione che senti è il mio cuore, ogni battito è per te”. La sua espressione si fa timida. “Credo di averti amata sin dalla prima volta in cui ti ho vista […]”


Il regno delle bugie è un' avventura letteraria da affrontare, perché è un viaggio incredibile, magico e con un mondo creato ad hoc per la sua storia, con un' ambientazione sensazionale e descritta nei minimi dettagli.

Non posso fare altro che consigliare questo libro pregno di fantasia, azione, romanticismo, magia e segreti!



Graziella






Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy