Pagine

lunedì 5 giugno 2023

Recensione Kings of Avalier #1 Il re dei draghi di Leia Stone

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di 


Kings of Avalier #1

Il re dei draghi

Leia Stone 





Quando nel mio villaggio arriva la notizia che il re dei draghi è alla ricerca di una nuova moglie, tutte le ragazze entrano in uno stato di isterica agitazione. Il re invierà la Guardia Reale per portare le donne in età fertile nel suo castello a Jade City. C’è solo un requisito: la prescelta deve possedere magia sufficiente a dare alla luce un erede. Sono un’umana mezzosangue che vanta appena un quarto di magia del drago e so che non verrò scelta, ma per qualche motivo gli annusatori mi ordinano di presentarmi davanti al re. Sono pronta a partire per Jade City, finché mia madre non mi rivela un segreto terrificante. Un segreto che potrebbe farmi uccidere dal re in persona". Il primo capitolo di Kings of Avalier, una serie fantasy romance di Leia Stone.


Recensione 


Il re dei draghi è una storia bella, emozionante e avvincente, e mi piace molto la storia che trovo tra le pagine di " Il re dei draghi", perché trovo questa storia accattivante.

" il re Valdren cerca una nuova moglie che gli dia un erede " 



Dopo la morte della moglie e del bimbo che porta in grembo  Drae, il re dei draghi, cerca una nuova moglie che possa avere  la dote di una mangia abbastanza forte da poter portare in grembo il futuro erede del re dei draghi,  i suoi " annussatori " hanno il compito di portare tutte le ragazze in grado di procreare  nel castello a Jade City. 

Arwen è una cacciatrice e da quando suo padre è morto, si occupa della madre e della sorellina più piccola. 

Quando la notizia giunge nel villaggio dove abita Arwen, tutte le ragazze sono in fermento, ma Arwen è tranquilla perché sa che è una mezzosangue con poco sangue di drago nelle sue vene, ma quando la madre le svela un segreto che potrebbe costare la vita di Arwen, quest'ultima si trova a cercare di lasciare il suo villaggio, per non essere " annusata "

Attraverso le sue parole la Stone mette nero su bianco le vite di carta di Drae e Arwen, due personaggi ben realizzati e di spessore, carismatici. Arwen, a volte è testarda ma, onestamente, adoro la sua indipendenza e la sua forza di volontà,la sua  impavida e il suo altruismo e la sua genuinità. 

 E il personaggio di Drae è pregno di dolore e non riesce a respirare, ma con l' arrivo di Arwen tutto cambia, perché riesce a respirare e si dimostra essere anche un eroe dolce, vulnerabile, riflessivo ed equilibrato,  ma forte.


La prosa della scrittrice è molto coinvolgente, leggera e snella, agile e molto scorrevole, ma che travolge in pieno, con una storia accattivante e molto veloce da leggere.

Il re dei draghi è una storia che reputo molto accattivante, veloce da leggere, soprattutto può insegnare che la vita può essere molto difficile, possono accadere eventi orribili, ma dai momenti più oscuri possono trasformarsi in un lieto fine!


Graziella 




Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy